SERIE B - 28/09/2020

E' una buona Chaminade nel test col Giovinazzo. Tavone: "Sensazioni positive"

"È stata una partita importantissima - ha evidenziato il tecnico molisano, - non solo per testare la condizione atletica e il lavoro tattico svolto, ma soprattutto per avere indicazioni sull'aspetto mentale e sull'affiatamento del gruppo. Non guardiamo al risultato..."

Si apre un altra settimana di preparazione per la Chaminade Campobasso. Il lavoro svolto fino a questo momento è stato molto proficuo sia a livello qualitativo che quantitativo. Soddisfatto Gianluigi Tavone che vede crescere il gruppo.

Sabato i rossoblù sono stati impegnati a Giovinazzo per un allenamento congiunto: per la cronaca il match è terminato 4-3 in favore degli padroni di casa, neo promossi in Serie A2.

Il tecnico dei molisani ha spiegato: ”È stata una partita importantissima, non solo per testare la condizione atletica e il lavoro tattico svolto, ma soprattutto per avere indicazioni sull’aspetto mentale e sull’affiatamento del gruppo - prosegue Tavone. - Affrontare un avversario di categoria superiore, con giocatori di livello assoluto è un ottimo viatico per avvicinarsi nel miglior modo possibile all’inizio della stagione. Non guardiamo al risultato, anche se non siamo affatto dispiaciuti. I ragazzi si sono ben comportati. Le sensazioni sono positive, c’è tanto da lavorare, la strada da percorrere è molto lunga e nello stesso tempo nasconde tantissime insidie”.

A Giovinazzo per la Chaminade gol di Pescolla e doppietta di Ferrante. Un commento sulla preparazione atletica arriva proprio dalla new-entry del gruppo...

”Nelle prime tre settimane ci siamo concentrati soprattutto sulla preparazione atletica, i carichi di lavoro sono stati estenuanti; adesso andremo incontro a qualcosa di più specifico dal punto di vista tecnico e più divertente per noi”.

FERRANTE- ”Il primo impatto non può che essere positivo, soprattutto grazie all’atteggiamento dei miei compagni di squadra. C’è tanta voglia di lavorare e d’impegnarsi per migliorare e per fare gruppo”.

Al via la quarta settimana di preparazione per i rossoblù che si chiuderà con un’ amichevole. Sabato 3 ottobre alle ore 16.00 alla Palestra Sturzo arriva la Spartak Caserta, formazione di Serie B.

Ufficio Stampa Chaminade Campobasso


  SERIE A - 29/10/2020
Quattro rinvii nel #Day4: salta Came Dosson-A&S, definite le date dei recuperi

In seguito alla positività riscontrata in alcuni componenti della squadra di mister Rocha, la sfida contro gli abruzzesi è stata rinviata, al pari di CDM-Bernardinello, Meta-Real San Giuseppe e Mantova-Aniene. Nel mese di novembre previste le undici partite inizialmente rimandate

[...]
  SERIE A - 26/10/2020
Rivivi i gol del week-end! Primi brindisi per Italservice Pesaro e Sandro Abate

La squadra di Colini vince nell'anticipo del sesto turno a Pescara, quella di Lopez manda ko il Mantova. Meta Catania sconfitta di misura ad Acireale da una Feldi Eboli al comando solitario della classifica, il Signor Prestito CMB cede il passo all'Acqua&Sapone dell'ex [...]

area rosa
  SERIE A - 29/10/2020
Covid, sedici squadre ferme ai box: otto rinvii tra Serie A ed A2

Nel CU numero 113, il riepilogo delle gare che non si giocheranno. Nel massimo campionato non ci sarà la sfida tra Cagliari e Real Statte; tutti gli altri match riguardano i gironi C e D della seconda categoria nazionale

  SERIE A2 - 30/10/2020
Cus Molise, big-match col Manfredonia. Sanginario: "Vogliamo questi tre punti"

Al PalaUnimol si affrontano la prima contro la seconda. Il tecnico analizza la gara: "Arriviamo al confronto nelle migliori condizioni, sia fisiche che mentali, e due vittorie ottenute sono frutto di tanto lavoro fatto d'estate. Affrontiamo una squadra costruita per vincere"

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Chaminade riscatto cercasi: contro il Real Dem per dimenticare il Sammichele

Secondo match casalingo per i molisani. Mister Tavone non avrà a disposizione per squalifica Cioccia, Ferrante e De Nisco, bloccati per un turno dopo l'espulsione rimediata nella scorsa giornata. Al contrario lo staff medico ha recuperato Bagnoli, Lalli e Oriente 

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE A - 09/10/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni