SERIE A - 08/10/2020

Acqua&Sapone, Calderolli: "Nessuna frenesia, importante leggere bene la gara"

Il laterale della formazione abruzzese ha presentato la sfida di domani contro la squadra allenata da Lopez, dove ritroverà alcuni ex compagni di squadra: "Abbiamo aspettato questo momento per mesi, ora finalmente ci siamo. Torniamo ad essere felici"

Fabricio Calderolli non gioca una partita ufficiale dallo scorso febbraio. L’ultima volta che l’Acqua&Sapone Unigross era scesa in campo, infatti, lo scorso 29 febbraio a Pomezia per Coppa della Divisione, China era assente perché squalificato (come Coco Wellington). Avrebbe dovuto tornare regolarmente sul parquet la settimana successiva, a Rieti per un anticipo in diretta tv, ma proprio quel giorno arrivò lo stop della Figc che anticipò di poche ore il lockdown imposto dal Governo. La fine di tutto.

Domani invece si torna a giocare: alle 20 e 45, in diretta su Raisport, da Salsomaggiore Terme, i nerazzurri affrontano la Sandro Abate Avellino. E c’è anche Fabricio Calderolli nel roster rinnovato di Fausto Scarpitti.

”Abbiamo aspettato per mesi, abbiamo contato i giorni e le ore per poter tornare a giocare: finalmente ci siamo. Vogliamo anche tornare a vedere il pubblico ed essere felici com’eravamo prima”, le parole sincere del numero 9.

Dopo aver saltato tutta la fase decisiva della passata stagione, Calderolli vuole sfogare sul parquet la sua lunga astinenza da futsal: ”Ce lo siamo detti spesso anche tra noi giocatori: ci è dispiaciuto non aver potuto concludere la stagione scorsa, nessuno ha vinto lo scudetto ed è stato un dispiacere per tutto il calcio a cinque italiano. Ora non dobbiamo farci prendere dalla frenesia di voler tornare in campo e magari strafare e leggere una partita nel modo sbagliato. Non è facile tornare in campo dopo questo lungo stop. Ma io sono fiducioso di questo gruppo, sono sicuro dei nostri giocatori e ognuno darà il massimo per fare la miglior partita possibile”.

Diverse novità nel roster nerazzurro: Calderolli, che fa parte della vecchia guardia, cosa pensa della nuova Acqua&Sapone Unigross?

”Stiamo cercando di dare il massimo perché abbiamo cambiato tanto. Stiamo lavorando anche sulla nostra testa per capire bene il gioco che ci chiede il mister, soprattutto a livello difensivo. Siamo giocatori maturi e piano piano riusciremo ad applicare tutto in campo nel migliore dei modi”.

Si ricomincia dalla Sandro Abate degli ex compagni Ercolessi e Nicolodi.

”Già l’anno scorso ci hanno dato molto fastidio, io sono stato anche espulso sul loro campo. Si sono rinforzati, hanno preso Nicolodi che è forte, veloce e calcia bene. Vogliamo arrivare pronti a questo appuntamento”.

La diretta Raisport riporterà il grande futsal nelle case di tutti gli appassionati d’Italia... Calderolli regalerà la prima rovesciata della stagione? ”

E’ bello che tutti possano vedere di nuovo una partita di calcio a cinque. Se mi mettono bene una palla alta, la proverò... ma la cosa più importante è uscire con un risultato positivo dal campo”.

 

Orlando D’Angelo - Ufficio Stampa Acqua&Sapone


  SERIE A - 24/11/2020
Un primato nel segno del capitano: poker Murilo alla Came, A&S ancora capolista

Grande prestazione di una delle bandiere del club abruzzese, che con una grande prova di orgoglio e carattere si impone 10-9 sul campo della squadra di Rocha. Lukaian torna e va in gol, così come Gui. Doppietta per Calderolli e gol anche per Stefano Mammarella

[...]
  SERIE A - 20/11/2020
#Day7, Meta ok col Pescara. Cuzzolino manda in vetta il Pesaro. Beffa Petrarca

Si chiudono le due gare di questo venerdì. Nella prima, alle 17.30 la Meta ha piegato 5-3 il Pescara. In serata invece la squadra di Colini agguanta il primo posto in classifica grazie ad un rigore trasformato dal laterale argentino dopo una gara di grande intensità

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 22/11/2020
Perugia, blitz e primato. Vip Altamarca corsaro. Il Molfetta dilaga

Umbre a segno nella tana del Sassoleone: allungo riuscito nel girone B. Nel gruppo A, poker della Jasna nel derby cagliaritano. Nel C la Virtus Ciampino piega la Coppa d'Oro. Al Sud, Taranto ok in Irpinia

  SERIE A2 - 25/11/2020
Il Covid tiene fermo ai box il Cus Molise: colpiti sia i giocatori che lo staff

Gli allenamenti resteranno sospesi anche per la settimana in corso, in attesa di avere la risposta dei tamponi a cui si sono sottoposti tutti i positivi. I contagiati comunque sono in buone condizioni di salute e sono stati posti in isolamento presso le proprie abitazioni

[...]
  SERIE A2 - 27/11/2020
La Tombesi ha voglia di riscatto. Di Vittorio: "Adesso dobbiamo dare di più"

"Tutti sanno che per i risultati deludenti ha pagato per il momento solo Gianluca Marzuoli - dice il nuovo tecnico che esordirà domani contro il Capurso. - La società non è soddisfatta e vuole che ci sia il massimo impegno, in tutte le partite, dal primo all'ultimo minuto"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 29/10/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni