SERIE B - 28/02/2019

La Futura "vede" il traguardo, Alfarano: "Credo nella salvezza diretta"

Sabato c'è il Cataforio: "Non partiamo con i favori del pronostico, è una partita quasi impossibile sulla carta. Lavoreremo nella massima serenità ma allo stesso tempo con la consapevolezza che un'altra finale si sta avvicinando"

La Polisportiva Futura vede all’orizzonte la sagoma dei playoff, l’obiettivo minimo al quale la compagine reggina ha puntato in una stagione che con grande spirito di abnegazione, la squadra di Peppe Alfarano sta cercando di far evolvere nella maniera programmata. Sabato scorso, intanto, i gialloneri hanno vinto e convinto contro il Catania, ma a parte i tre punti, da mister Alfarano abbiamo voluto sapere quanto è stato importante cogliere un risultato del genere in questo momento del campionato.

”E’ vero, abbiamo vinto e per lunghi tratti convinto, specie nel primo tempo. Si trattava di un vero e proprio crocevia, perdere avrebbe significato lotta per evitare l’ultimo posto mentre la vittoria apre nuovi scenari. E’ stata una vittoria importantissima direi”.

- Avete staccato l’Agriplus e siete a quattro punti dal Catania stesso: credi ancora nella salvezza diretta?
”Siamo a più quattro dall’Agriplus ed a meno quattro dal Catania, a sei giornate dalla fine tutto può succedere: certo che credo nella salvezza diretta”.

-Sabato vi attende un derby col Cataforio nel quale non partite certo con i favori del pronostico, ma con questo Rotella tutto è possibile secondo te?
”Non partiamo con i favori del pronostico, la classifica dice trenta punti Cataforio e nove Futura e di certo è una partita quasi impossibile sulla carta. Lavoreremo nella massima serenità ma allo stesso tempo con la consapevolezza che un’altra finale si sta avvicinando. Rotella è un top-player, le sue sono sempre giocate importanti, è un calcettista determinante che ha fatto crescere anche tutta la squadra”.


altre notizie
15/02/2019
Capozzi vede il traguardo: “Futura, un altro piccolo [>>]
13/02/2019
Polisportiva Futura, Alfarano: "Bravi tutti i ragazzi, ho [>>]
04/02/2019
Alfarano: "Sereni e carichi per sabato, la Futura è un [>>]
31/01/2019
Polisportiva Futura, lavori in corso con il mirino puntato [>>]
30/12/2018
Italian Coffee Petrarca da dieci a Prato ma la [>>]
08/12/2018
Una buona Polisportiva Futura non basta, reggini ko con [>>]
07/12/2018
#futsalmercato, si muove la Futura: da Giovinazzo arriva il [>>]
>> LEGGI TUTTE