SERIE - 12/09/2017

Polisportiva Futura, Rinaldi guarda al futuro "con umiltà e senza pressioni"

Cominciata la quarta settimana di preparazione dei giallobu. Il tecnico: "Tante le squadre dichiaratamente costruite per vincere. Proveremo a diventare la mina vagante di questo girone infernale. Nessuna "ossessione", solo un sogno da coltivare"

La Polisportiva Futura continua a sudare in vista della nuova stagione agonistica. Agli ordini di mister Rinaldi e dello staff tecnico i gialloblu, che hanno da poco annunciato l’innesto dell’estremo difensore Paviglianiti, sono alle prese con la quarta settimana di preparazione.

Il punto di coach Rinaldi: ”Vedo tanto sacrificio ed impegno da parte dei ragazzi, che stanno dimostrando, giorno dopo giorno, di credere nella mia metodologia di lavoro e nelle mie idee. Un gruppo coeso, un gruppo di giovani dall’esemplare educazione che dimostra di possedere dei valori morali veramente importanti. Quei valori intrisi di rispetto che, per quanto mi riguarda, sono da sempre le fondamenta di una vera squadra indipendentemente dallo spessore tecnico di ciascun giocatore.

Siamo ancora un ”cantiere aperto”, poiché ci vuole tempo per assimilare certi meccanismi e l’organico è ancora incompleto, ma sono certo che siamo sulla strada giusta soprattutto perché la società, che non ci fa mancare nulla, sta lavorando molto bene, a medio/lungo termine, per programmare un futuro roseo ed importante sotto ogni profilo. Ci aspettano tante difficoltà e un raggruppamento durissimo (Sicilia - Calabria - Basilicata) ma il nostro progetto va aldilà di queste considerazioni. Tante squadre fortissime, dichiaratamente costruite per vincere, si presentano ai nastri di partenza di un campionato di Serie B che raramente è stato così ”qualitativo” e competitivo. E poi ci siamo noi che, con umiltà e ”senza pressioni”, proveremo a diventare la mina vagante di questo girone infernale. Nessuna ”ossessione” ma solo un sogno da coltivare”.


altre notizie
18/11/2017
La Futura resiste un tempo: troppi errori, il Signor [...]
18/11/2017
Show time a Grassano: super sfida Signor Prestito [...]
17/11/2017
Futura, Rochinha: "Cmb una corazzata, ma non ci sentiamo [...]
11/11/2017
Futura, c'è voglia di continuare a stupire. "La [...]
10/11/2017
Futura, Martino: "Stiamo cambiando mentalità e i risultati [...]
05/11/2017
La Futura cala il poker contro lo Shaolin e resta in vetta [...]
05/11/2017
Caminero si porta a casa il pallone e lancia la Futura in [...]
>> LEGGI TUTTE