SERIE A2 - 17/03/2017

Policoro, senti Scandolara: "La strada per i play off? Dobbiamo vincerle tutte"

Domani si va a Matera. Il capitano: "Dobbiamo affrontare la partita con il massimo rispetto per gli avversari, che secondo me vanno elogiati per ciò che stanno facendo e per come stanno onorando la maglia e portando a termine il campionato"

Archiviata la Final Eight di Coppa Italia, il Borussia Policoro si prepara ad affrontare il decisivo rush finale di stagione. I sei punti di penalizzazione hanno fatto scivolare i lucani di Capurso in quarta posizione: per potersi garantire un posto nei play off occorrerà vincere le tre restanti partite in programma.

A cominciare dal derby di Matera. ”Dobbiamo affrontare la partita con il massimo rispetto per gli avversari – afferma capitan Cristiano Scandolara -, i ragazzi secondo me vanno elogiati per ciò che stanno facendo e per come stanno onorando la maglia e portando a termine il campionato. Per noi è una partita da tre punti come tutte le altre. Abbiamo l’obiettivo dei play-off da raggiungere e vogliamo farlo cercando di mettere in cassa nove punti in queste tre gare che restano: sappiamo quanto è importante avere la possibilità di giocare con il vantaggio del campo, lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle nella scorsa stagione.

Purtroppo non arriviamo in ottime condizioni, visti i problemi di formazione che abbiamo settimanalmente, una rosa ridotta non significa aver problemi soltanto il sabato, ma anche durante la settimana negli allenamenti. Per noi non è un alibi, con la nostra determinazione faremo di tutto per cercare di ottenere il miglior piazzamento possibile, che ora purtroppo non dipende soltanto da noi: dobbiamo sperare anche nei passi falsi delle altre, per poi andarci a giocare con la massima convinzione la promozione in Serie A”.


altre notizie
10/03/2017
Avis Borussia Policoro, Levato: "Peccato, siamo stati in [>>]
10/03/2017
Policoro, Capurso mastica amaro: "Impresa sfiorata con gli [>>]
23/02/2017
Avis Borussia Policoro, Capurso avvisa i suoi: "A [>>]
20/02/2017
Policoro, Capurso sorride a metà: "In fase difensiva serve [>>]
19/02/2017
Policoro, vittoria corsara a Barletta e terzo posto [>>]
17/02/2017
Avis Borussia Policoro, a Barletta per continuare a [>>]
13/02/2017
Avis Borussia Policoro, il club prende le distanze dal [>>]
>> LEGGI TUTTE