SERIE A2 - 23/03/2017

Barletta, Iglesias chiude la porta ai playoff: "Orgoglio per questa stagione"

Il madrileno, autore di un gol e un assist contro la Real Dem, non si fa illusioni: "Ci sarebbe piaciuto lottare ancora per la post season, ma ora il primo pensiero è congedarci al meglio dai nostri tifosi". Dazzaro: "Annata che resta straordinaria"

In casa Cristian Barletta C5 i sentimenti al termine della partita giocata e pareggiata per 5-5 al ”PalaBorgia” sono contrastanti: da un lato la soddisfazione per un risultato che certifica la salvezza di una matricola terribile, dall’altro i rimpianti per una corsa-playoff che, con 5 punti di distacco a 80’ dal termine della regular season, appare ormai interrotta. Lo testimonia anche mister Antonio Dazzaro: ”Abbiamo avuto tante occasioni per vincere, ma nello sport vale solo segnare: purtroppo oggi portiamo a casa un solo punto, chiudendo di fatto la pratica-playoff. Però guardiamo all’obiettivo stagionale, ossia la permanenza nella categoria, che è ormai raggiunto. E questo ci rallegra. E’ una stagione assolutamente straordinaria, un’annata da incorniciare: abbiamo risposto presente, conquistando anche la Final Eight che non era pronosticabile. Dobbiamo dare atto dell’ottimo lavoro di tutta la società e dello staff, con la permanenza in una categoria che Barletta merita”. Sabato sarà tempo di salutare il pubblico di casa, con il fanalino di coda Matera atteso al PalaBorgia:”Onoreremo al meglio la partita, vogliamo salutare al meglio i nostri tifosi che nei momenti difficili ci sono stati sempre accanto”.

Una rete e un assist per Cristian Iglesias Ballesteros: ”Peccato che non siano servite per conquistare i tre punti: gioco sempre per la squadra e che segni o meno è la stessa cosa. Abbiamo giocato una buona partita, ma abbiamo sprecato tante occasioni”. Amarezza, ma gioia per il traguardo-salvezza: ”Avremmo potuto vincere, ma stiamo pagando ancora la stanchezza dopo la Final Eight. Ci sarebbe piaciuto continuare a lottare per i playoff, ma c’è massimo orgoglio per questa stagione. Ora guardiamo alla partita di sabato, quando ci congederemo dai nostri tifosi che ci hanno sostenuto al massimo anche oggi”.

Ufficio Stampa Cristian Barletta


altre notizie
22/03/2017
Cristian Barletta, pari e (piccoli) rimpianti: con la Real [>>]
21/03/2017
Barletta a testa alta, Dazzaro: "Siamo stati in gara anche [>>]
18/03/2017
La Cristian Barletta perde il Filò dei playoff: vince il [>>]
17/03/2017
Barletta, stagione finita per Ayose: "Il nostro è solo un [>>]
15/03/2017
Dazzaro e il gigante Barletta: "Volevamo la salvezza, ora [>>]
14/03/2017
Gabriel trascina il Cristian Barletta: Catania battuto, [>>]
14/03/2017
Barletta, torna il campionato: domani al "PalaBorgia" il [>>]
>> LEGGI TUTTE