SERIE C1 - 19/05/2017

Free Time, Pagnottini: "Diamo tutto, senza pensare al match di ritorno"

Il team di Ponte Valleceppi affronta la Forte Colleferro, il mister non si fa illusioni ma vuole provarci fino in fondo: "Per noi è già una stagione da 9, loro sono favoriti, per noi deve essere soprattutto un'esperienza di crescita"

Sarà la prima volta del Free Time in una competizione extra-regionale. I playoff del campionato di Serie C, la squadra del presidente Pacini se li è guadagnati battendo il Gubbio nella finale della post-season umbra, consolidando il secondo posto ottenuto alle spalle del Gadtch 2000 al termine del campionato.

Mister Mirco Pagnottini non avrebbe mai creduto che il ”nuovo” Free Time potesse riuscire in tanto. ”Sinceramente, con una squadra giovane essere arrivati a questo punto è un vero capolavoro - ammette sprizzando felicità. - Abbiamo perso persone che sono andate in B (leggi Caraffini, finito a Todi, n.d.c.) e le abbiamo rimpiazzate con giovani provenienti dal calcio. Che dire? Secondo posto in campionato, finale di Coppa Italia regionale purtroppo persa con la Gadtch; alla fine ci siamo rifatti con la vittoria nella finale dei playoff: assolutamente una grossa soddisfazione, pensando soprattutto che non ci aspettavamo certi risultati”.

Sarà un Free Time giustamente galvanizzato quello che, dunque, sabato pomeriggio, al Palasport di Spello (il campo di Ponte Valleceppi è all’aperto e non in regola per il regolamento nazionale), cercherà di sbarrare la strada alla Forte Colleferro. ”Una Forte... di nome e di fatto - scherza Pagnottini. - Non voglio dire che per noi sarà una partita proibitiva perché si gioca sempre cinque contro cinque e i valori verranno fuori sul rettangolo di gara, ma i nomi altisonanti li hanno loro: abbiamo tutto da guadagnare in questo doppio confronto, che deve essere un’esperienza di crescita per tutti noi. D’altronde, giocatori come Guerra e Colaceci fanno pensare subito a che tipo di avversario affronteremo: daremo tutto in casa senza pensare alla partita di ritorno”.

Bilancio che, comunque andrà, sarà decisamente positivo per il Free Time. Pagnottini da i voti. ”Siamo partiti da una sufficienza arrivando ad un nove pieno, consapevoli che si può ancora migliorare. Il mister? Ho saputo lavorare sui nuovi arrivati integrandoli. Gli obiettivi personali me li pongo in silenzio, anche se non è un caso che negli ultimi cinque anni abbia vinto tre volte le finali dei playoff”. Tosti e Leandri, nonostante gli acciacchi, saranno della partita.


  SERIE A2 - 24/09/2017
Atlante già in forma campionato: 5-1 al Pistoia, in gol anche Rui Ikoma

Prestazione convincente degli uomini di Chiappini, che mostrano una discreta condizione in vista del debutto in campionato in programma il 7 ottobre contro la Leonardo. Sugli scudi Caverzan, autore di una doppietta. Keko in Spagna per motivi familiari

[...]
  SERIE B - 22/09/2017
Tenax, domani la sfida all'AJF: Balzamo, Carducci e Gabbanelli in dubbio

Tutto pronto in casa biancoverde per l'amichevole di domani al geodetico della Crocette (ore 15.30) contro la formazione fanese, ancora assenti Jacopo Cassisi e Stefano Traini. Test importante per misurare i progressi dopo l'amichevole di Ancona

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/09/2017
Ternana ai minimi termini, non riesce l'impresa: la Stone Five passa 4-2

Renatinha e Neka provano a prendere per mano un gruppo di giovanissime, ma non basta: le rossoverdi, pur lottando fino alla fine incassano la sconfitta. Ottime risposte, però, da Aurora Lorenzoni, Francesca Trumino e Leandra Baldassarra

  SERIE B - 26/09/2017
La lunga estate del Città di PSG: "E' partito tutto da un incontro casuale"

Il dg Ciuti ripercorre le tappe che hanno portato alla nascita del sodalizio: "Parlando del più e del meno, è nato l'interesse nell'investire sul PalaSavelli, ma serviva una squadra di richiamo. Così mi è stato affidato il compito di cercare la miglior soluzione"

[...]
  VARIE - 17/09/2017
Un successo le riunioni con arbitri, presidenti, allenatori e capitani

Gli incontri organizzati dalla Divisione, iniziati questa mattina a Treviso, Roma, Pesaro e Bari, hanno ottenuto un grande riscontro di gradimento e presenze. Si è trattato di un momento di confronto e un'occasione di dibattito per affrontare novità e dubbi in vista della nuova stagione

[...]
altre notizie
   SERIE A - 22/09/2017
   GIOVANILI - 19/09/2017
   SERIE - 17/09/2017
   VARIE - 13/09/2017
   SERIE - 07/09/2017
   SERIE - 31/08/2017
   SERIE - 31/08/2017
   SERIE - 21/08/2017
   SERIE - 09/08/2017
   SERIE - 05/08/2017
   SERIE - 29/07/2017
   SERIE C1 - 28/07/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni