SERIE C1 - 19/05/2017

Free Time, Pagnottini: "Diamo tutto, senza pensare al match di ritorno"

Il team di Ponte Valleceppi affronta la Forte Colleferro, il mister non si fa illusioni ma vuole provarci fino in fondo: "Per noi è già una stagione da 9, loro sono favoriti, per noi deve essere soprattutto un'esperienza di crescita"

Sarà la prima volta del Free Time in una competizione extra-regionale. I playoff del campionato di Serie C, la squadra del presidente Pacini se li è guadagnati battendo il Gubbio nella finale della post-season umbra, consolidando il secondo posto ottenuto alle spalle del Gadtch 2000 al termine del campionato.

Mister Mirco Pagnottini non avrebbe mai creduto che il ”nuovo” Free Time potesse riuscire in tanto. ”Sinceramente, con una squadra giovane essere arrivati a questo punto è un vero capolavoro - ammette sprizzando felicità. - Abbiamo perso persone che sono andate in B (leggi Caraffini, finito a Todi, n.d.c.) e le abbiamo rimpiazzate con giovani provenienti dal calcio. Che dire? Secondo posto in campionato, finale di Coppa Italia regionale purtroppo persa con la Gadtch; alla fine ci siamo rifatti con la vittoria nella finale dei playoff: assolutamente una grossa soddisfazione, pensando soprattutto che non ci aspettavamo certi risultati”.

Sarà un Free Time giustamente galvanizzato quello che, dunque, sabato pomeriggio, al Palasport di Spello (il campo di Ponte Valleceppi è all’aperto e non in regola per il regolamento nazionale), cercherà di sbarrare la strada alla Forte Colleferro. ”Una Forte... di nome e di fatto - scherza Pagnottini. - Non voglio dire che per noi sarà una partita proibitiva perché si gioca sempre cinque contro cinque e i valori verranno fuori sul rettangolo di gara, ma i nomi altisonanti li hanno loro: abbiamo tutto da guadagnare in questo doppio confronto, che deve essere un’esperienza di crescita per tutti noi. D’altronde, giocatori come Guerra e Colaceci fanno pensare subito a che tipo di avversario affronteremo: daremo tutto in casa senza pensare alla partita di ritorno”.

Bilancio che, comunque andrà, sarà decisamente positivo per il Free Time. Pagnottini da i voti. ”Siamo partiti da una sufficienza arrivando ad un nove pieno, consapevoli che si può ancora migliorare. Il mister? Ho saputo lavorare sui nuovi arrivati integrandoli. Gli obiettivi personali me li pongo in silenzio, anche se non è un caso che negli ultimi cinque anni abbia vinto tre volte le finali dei playoff”. Tosti e Leandri, nonostante gli acciacchi, saranno della partita.


  SERIE A - 18/04/2018
#futsalmercato, Basile apre il valzer delle panchine: Colini-Pesaro s'ha da fare

L'imminente approdo dell'ex Cisternino alla guida della Feldi, innescherebbe un vorticoso giro di tecnici in procinto di cambiare casacca. La grossa offerta ricevuta dal Maritime non avrebbe fatto cambiare idea all'ex Pescara. Bellarte, futuro lontano da Rieti: ritorna Patriarca?

[...]
  SERIE B - 20/04/2018
Cus Ancona, Junior: "Stagione difficile, ma possiamo passare il turno"

Il capitano dei dorici sottolinea il buono stato di forma della squadra: "Abbiamo sempre lavorato per arrivare al meglio a questo finale di campionato, dimostrando di essere all'altezza. Il segreto del successo è nella testa"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 15/04/2018
#SerieA2Femminile, #GironeA: il Flaminia taglia il traguardo, è Serie A!

Le fanesi passano 3-2 sul campo del Top Five e festeggiano la promozione con un turno di anticipo. Ancora da assegnare l'ultimo posto per i playoff e per il playout, con quattro squadre che "rischiano"

  SERIE B - 20/04/2018
Pistoia l'ha fatta grossA, Daga: "Vittoria frutto del nostro sudore"

Il capitano degli arancioni loda i compagni di squadra ed estende i meriti a società e staff: "Bravi a costruire una squadra molto competitiva, e a metterci nelle condizioni di proporre un gioco di grande qualità"

[...]
  SERIE B - 18/04/2018
Buldog Lucrezia, missione play-off. Romiti: "Vogliamo fare bene e provarci"

Il presidente traccia un primo bilancio: "Fino ad ora non posso che essere contento, non c'è davvero nulla che possa dire ai ragazzi: sono stati davvero bravi. Forse abbiamo perso qualche punto per strada ma questo è normale, ci sta"

[...]
altre notizie
   VARIE - 20/04/2018
   GIOVANILI - 12/04/2018
   VARIE - 01/04/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   GIOVANILI - 09/01/2018
   SERIE B - 08/12/2017
   SERIE B - 31/10/2017
   SERIE U19 - 30/10/2017
   SERIE B - 27/10/2017
   SERIE U19 - 22/10/2017
   SERIE B - 22/10/2017
   SERIE B - 20/10/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni