SERIE C1 - 19/05/2017

Free Time, Pagnottini: "Diamo tutto, senza pensare al match di ritorno"

Il team di Ponte Valleceppi affronta la Forte Colleferro, il mister non si fa illusioni ma vuole provarci fino in fondo: "Per noi è già una stagione da 9, loro sono favoriti, per noi deve essere soprattutto un'esperienza di crescita"

Sarà la prima volta del Free Time in una competizione extra-regionale. I playoff del campionato di Serie C, la squadra del presidente Pacini se li è guadagnati battendo il Gubbio nella finale della post-season umbra, consolidando il secondo posto ottenuto alle spalle del Gadtch 2000 al termine del campionato.

Mister Mirco Pagnottini non avrebbe mai creduto che il ”nuovo” Free Time potesse riuscire in tanto. ”Sinceramente, con una squadra giovane essere arrivati a questo punto è un vero capolavoro - ammette sprizzando felicità. - Abbiamo perso persone che sono andate in B (leggi Caraffini, finito a Todi, n.d.c.) e le abbiamo rimpiazzate con giovani provenienti dal calcio. Che dire? Secondo posto in campionato, finale di Coppa Italia regionale purtroppo persa con la Gadtch; alla fine ci siamo rifatti con la vittoria nella finale dei playoff: assolutamente una grossa soddisfazione, pensando soprattutto che non ci aspettavamo certi risultati”.

Sarà un Free Time giustamente galvanizzato quello che, dunque, sabato pomeriggio, al Palasport di Spello (il campo di Ponte Valleceppi è all’aperto e non in regola per il regolamento nazionale), cercherà di sbarrare la strada alla Forte Colleferro. ”Una Forte... di nome e di fatto - scherza Pagnottini. - Non voglio dire che per noi sarà una partita proibitiva perché si gioca sempre cinque contro cinque e i valori verranno fuori sul rettangolo di gara, ma i nomi altisonanti li hanno loro: abbiamo tutto da guadagnare in questo doppio confronto, che deve essere un’esperienza di crescita per tutti noi. D’altronde, giocatori come Guerra e Colaceci fanno pensare subito a che tipo di avversario affronteremo: daremo tutto in casa senza pensare alla partita di ritorno”.

Bilancio che, comunque andrà, sarà decisamente positivo per il Free Time. Pagnottini da i voti. ”Siamo partiti da una sufficienza arrivando ad un nove pieno, consapevoli che si può ancora migliorare. Il mister? Ho saputo lavorare sui nuovi arrivati integrandoli. Gli obiettivi personali me li pongo in silenzio, anche se non è un caso che negli ultimi cinque anni abbia vinto tre volte le finali dei playoff”. Tosti e Leandri, nonostante gli acciacchi, saranno della partita.


  SERIE A - 21/07/2017
L'Italservice ufficializza Manfroi, Pizza entusiasta: "Ancora più competitivi"

La società conferma l'ingaggio dell'ex Napoli. "Abbiamo preso uno dei migliori giocatori sul mercato - commenta il presidente - ora possiamo proporci come outsider in Serie A". Bellini: "Caratteristiche che rientrano appieno nel gioco del nostro allenatore"

[...]
  SERIE B - 19/07/2017
#futsalmercato, altro tassello per il Pistoia: Calamai veste orange

La formazione di Cristian Busato aggiunge al proprio roster il classe '88, che vanta esperienze con Prato e Bulls San Giusto. Un innesto che si aggiunge alla conferma, avvenuta nei giorni scorsi, di Diego Rognini

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/07/2017
#futsalmercato, Veronica Verri è il volto nuovo della Flaminia

Nuovo innesto per le fanesi, che acquisiscono le prestazioni dell'ex Atletico Chiaravalle: "Entrerò in punta di piedi, con la voglia di imparare e dare il mio contributo. Ritrovo compagne del mio passato, sono orgogliosa di far parte di questo

  SERIE B - 20/07/2017
#futsalmercato, la Tenax va sul sicuro: c'è la firma di capitan Piersimoni

Il connubio tra il sodalizio del presidente Cassisi e il talentuoso calcettista che nella scorsa stagione ha superato le cento presenze in maglia fidardense, si è consolidato ieri al termine dell'allenamento sostenutto presso il geodetico delle Crocette

[...]
  SERIE B - 21/07/2017
Cus Ancona, il 26 agosto al PalaCus amichevole di prestigio con l'Italservice

Il friendly match, fissato per le 18, servirà a testare la preparazione delle due formazioni in vista dei campionati di Serie B e Serie A, dove quest'anno militerà la formazione rossiniana del presidente Lorenzo Pizza

[...]
altre notizie
   SERIE B - 16/07/2017
   SERIE B - 10/07/2017
   SERIE B - 23/06/2017
   SERIE B - 20/05/2017
   GIOVANILI - 13/05/2017
   GIOVANILI - 08/05/2017
   GIOVANILI - 30/04/2017
   GIOVANILI - 28/04/2017
   UNDER 21 - 27/04/2017
   VARIE - 07/04/2017
   UNDER 21 - 02/04/2017
   UNDER 21 - 12/02/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni