SERIE - 13/09/2017

Atlante Grosseto in crescita, Keko implacabile contro la selezione giapponese

Termina 8-2 il confronto con i nipponici, in Italia per una serie di amichevoli. Lo spagnolo bussa tre volte, in gol anche Caverzan, Bender e Alex. Chiappini: "Continuiamo a migliorare. Buona prova in vista di un altro impegno interessante"

Termina con il punteggio di 8-2 il confronto tra l’Atlante e la selezione del Giappone che è sbarcata in Italia per una serie di amichevoli. Il terzo test match stagionale ha messo in mostra la crescita atletica della squadra di Chiappini che ha avuto ragione dei giovani nipponici in una gara disputata sull’insolita distanza dei tre tempi. Nel rodaggio che conduce al debutto nel campionato di serie A2, fissato per sabato 7 ottobre in Sardegna contro il Leonardo Cagliari, i biancorossi hanno cercato di affinare l’intesa anche con i nuovi arrivati. In tal senso il portiere Del Ferraro ha comandato la difesa con grande personalità, mentre l’ultimo acquisto in casa Atlante, ovvero Rui Ikoma, è andato a segno contro i connazionali nel secondo tempo. La selezione nipponica, composta da giovani giocatori provenienti da Osaka e Tokyo, è giunta in Italia per fare esperienza internazionale, accompagnata dal procuratore NobuyukiHayashi, che lavora presso Europlus International, lo stesso che ha portato Rui Ikoma alla corte dell’Atlante Grosseto questanno e KioSugimoto lo scorso campionato. Il procuratore giapponese al termine della manifestazione ha ringraziato il presidente dell’Atlante Iacopo Tonelli e il tecnico Tommaso Chiappini per l’opportunità che gli è stata concessa ai suoi ragazzi di misurarsi con una formazione di serie ”A”..

Nel primo tempo, concluso sul punteggio di 3-0, la squadra di Chiappini ha messo in mostra buone cose, mentre nella seconda frazione anche la selezione diretta da Torimaru e Suzuki si è fatta apprezzare con maggiore continuità dalle parti di Del Ferraro. Il terzo tempo disputato, invece, è scivolato via con una sola rete realizzata dal nipponico Kagiya.

Sul tabellino marcatori non è mancata la presenza di Keko, bomber che non ha perso il fiuto del gol e si è fatto apprezzare con una tripletta. Tra i giocatori più in condizione, invece, c’è da segnalare l’ottima prova di Caverzan, un elemento che in questa stagione avrà la possibilità di mostrare tutto il suo valore sin dall’inizio del campionato.

Soddisfatto anche mister Chiappini: «Continuiamo a migliorare e siamo in crescita – spiega il tecnico dell’Atlante -, è stata una buona prova in vista di un altro impegno ravvicinato interessante». Venerdì prossimo, infatti, la formazione grossetana sarà di nuovo in campo per affrontare il Kaos, blasonata formazione di serie A. Fischio d’inizio alle 16, per un match che si disputerà a Reggio Emilia.

ATLANTE GROSSETO-SELEZIONE GIAPPONE 8-2
ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, De Oliveira, Bender, Barelli, Alex,Caverzan, Gianneschi, Rui Ikoma, Keko, Falaschi. All. Chiappini.
SELEZIONE GIAPPONE: Fujita, Hiramatsu, Mine, Kagiya, Harada, Takegawa, YoshidaRintaro, Okubo, Murata, YoshidaKeisuke, Aoyama, Hirota, Kuwa, Tezuka, Sato, Akiba, Hirasawa. All. Torimaru e Suzuki. Marcatori: p.t.Keko, Caverzan, Bender, s.t. Keko, Caverzan, Keko, Alex, Hirota, Rui Ikoma, Kagiya.

 

 

Ufficio stampa

 


  SERIE A - 20/02/2018
#FinalEightSerieA, ufficiale Pesaro! Mercoledì 28 febbraio sorteggio al Coni

La fase finale della Coppa Italia di massima serie si disputerà dal 22 al 25 marzo prossimo al PalaFiera. Alla conferenza stampa di presentazione sarà presente anche il presidente Malagò. Montemurro: "La sua presenza nobilita e inorgoglisce la nostra disciplina"

[...]
  SERIE B - 22/02/2018
San Giusto, D'Amico: "Per battere il CDM Genova dovremo dare il 150%"

L'analisi del capitano: "La stagione si è dimostrata molto difficile sotto tanti punti di vista. Abbiamo pagato anche un po' di sfortuna visti i tanti infortuni. Al di là di questo, l'obiettivo dichiarato era quello di salvarsi e con la vittoria di sabato scorso ci siamo quasi"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 21/02/2018
Porto San Giorgio, Mazzacane: "E' dura, ma ne usciremo più forti"

Il capitano ci mette la faccia: "Insieme alle mie compagne abbiamo sempre lottato, anche quando sapevamo come sarebbe finita. Ognuno si prende le sue responsabilità, ma non venga mai meno il rispetto nei nostri confronti"

  SERIE B - 22/02/2018
Magic moment Poggibonsese: "Stiamo raccogliendo il frutto di anni di lavoro"

Mister Nicola Giannattasio e i play-off: "Sarebbe troppo semplice dire che adesso dipende tutto da noi. La verità è che gli incroci di queste ultime giornate saranno molto particolari. Alcune squadre sono già salve e non so quali stimoli troveranno"

[...]
  SERIE B - 22/02/2018
Sangiovannese, Serafini: "Col Bagnolo un impegno ai limiti del proibitivo"

Il presidente: "Cercheremo di fare il massimo, ma non è di certo la gara ideale per cercare di conquistare quei pochi punti che dovrebbero mancarci per conquistare la salvezza che è il nostro unico obiettivo dopo i grandi cambiamenti di questa estate"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 20/02/2018
   SERIE A2 - 17/02/2018
   GIOVANILI - 09/01/2018
   SERIE B - 08/12/2017
   SERIE B - 31/10/2017
   SERIE U19 - 30/10/2017
   SERIE B - 27/10/2017
   SERIE U19 - 22/10/2017
   SERIE B - 22/10/2017
   SERIE B - 20/10/2017
   SERIE B - 18/10/2017
   GIOVANILI - 17/10/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni