SERIE - 13/09/2017

Atlante Grosseto in crescita, Keko implacabile contro la selezione giapponese

Termina 8-2 il confronto con i nipponici, in Italia per una serie di amichevoli. Lo spagnolo bussa tre volte, in gol anche Caverzan, Bender e Alex. Chiappini: "Continuiamo a migliorare. Buona prova in vista di un altro impegno interessante"

Termina con il punteggio di 8-2 il confronto tra l’Atlante e la selezione del Giappone che è sbarcata in Italia per una serie di amichevoli. Il terzo test match stagionale ha messo in mostra la crescita atletica della squadra di Chiappini che ha avuto ragione dei giovani nipponici in una gara disputata sull’insolita distanza dei tre tempi. Nel rodaggio che conduce al debutto nel campionato di serie A2, fissato per sabato 7 ottobre in Sardegna contro il Leonardo Cagliari, i biancorossi hanno cercato di affinare l’intesa anche con i nuovi arrivati. In tal senso il portiere Del Ferraro ha comandato la difesa con grande personalità, mentre l’ultimo acquisto in casa Atlante, ovvero Rui Ikoma, è andato a segno contro i connazionali nel secondo tempo. La selezione nipponica, composta da giovani giocatori provenienti da Osaka e Tokyo, è giunta in Italia per fare esperienza internazionale, accompagnata dal procuratore NobuyukiHayashi, che lavora presso Europlus International, lo stesso che ha portato Rui Ikoma alla corte dell’Atlante Grosseto questanno e KioSugimoto lo scorso campionato. Il procuratore giapponese al termine della manifestazione ha ringraziato il presidente dell’Atlante Iacopo Tonelli e il tecnico Tommaso Chiappini per l’opportunità che gli è stata concessa ai suoi ragazzi di misurarsi con una formazione di serie ”A”..

Nel primo tempo, concluso sul punteggio di 3-0, la squadra di Chiappini ha messo in mostra buone cose, mentre nella seconda frazione anche la selezione diretta da Torimaru e Suzuki si è fatta apprezzare con maggiore continuità dalle parti di Del Ferraro. Il terzo tempo disputato, invece, è scivolato via con una sola rete realizzata dal nipponico Kagiya.

Sul tabellino marcatori non è mancata la presenza di Keko, bomber che non ha perso il fiuto del gol e si è fatto apprezzare con una tripletta. Tra i giocatori più in condizione, invece, c’è da segnalare l’ottima prova di Caverzan, un elemento che in questa stagione avrà la possibilità di mostrare tutto il suo valore sin dall’inizio del campionato.

Soddisfatto anche mister Chiappini: «Continuiamo a migliorare e siamo in crescita – spiega il tecnico dell’Atlante -, è stata una buona prova in vista di un altro impegno ravvicinato interessante». Venerdì prossimo, infatti, la formazione grossetana sarà di nuovo in campo per affrontare il Kaos, blasonata formazione di serie A. Fischio d’inizio alle 16, per un match che si disputerà a Reggio Emilia.

ATLANTE GROSSETO-SELEZIONE GIAPPONE 8-2
ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, De Oliveira, Bender, Barelli, Alex,Caverzan, Gianneschi, Rui Ikoma, Keko, Falaschi. All. Chiappini.
SELEZIONE GIAPPONE: Fujita, Hiramatsu, Mine, Kagiya, Harada, Takegawa, YoshidaRintaro, Okubo, Murata, YoshidaKeisuke, Aoyama, Hirota, Kuwa, Tezuka, Sato, Akiba, Hirasawa. All. Torimaru e Suzuki. Marcatori: p.t.Keko, Caverzan, Bender, s.t. Keko, Caverzan, Keko, Alex, Hirota, Rui Ikoma, Kagiya.

 

 

Ufficio stampa

 


  SERIE A2 - 18/06/2018
#futsalmercato, un toscano doc per il Prato: 'operazione Berti' per i lanieri

Il più prolifico bomber di tutto il movimento regionale, reduce dalla seconda parte di stagione vissuta in maglia Canottieri dopo aver iniziato tra le fila del Signor Prestito CMB, potrebbe presto sposare il progetto biancoazzurro

[...]
  SERIE B - 13/06/2018
Faventia, si cambia: Massimiliano Castellani saluta dopo una sola stagione

La società biancazzurra annuncia la separazione consensuale con il suo (ormai ex) allenatore, diversi i contatti aperti alla ricerca della nuova guida tecnica. Sul fronte roster, attesa la conferma di gran parte del gruppo che ha chiuso l'annata

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 18/06/2018
#futsalmercato, "the wall" Romagnoli seconda conferma per la Dorica

Il muro di Tolentino resta alla corte di coach Massa: "Dobbiamo migliorare sicuramente l'intensità in partita, imparare a metterci più cattiveria agonistica. Ogni partita sarà una battaglia"

  SERIE B - 15/06/2018
#futsalmercato Lucrezia: per la panchina in prima fila c'è Roberto Osimani

Dopo aver chiuso il rapporto con Elia Renzoni, durato ben undici anni, il presidente Romiti pronto a definire la trattativa per assicurarsi la conduzione tecnica del Vate di Chiaravalle e CT della Nazionale di San Marino, Confermati Corvatta e Da Silva

[...]
  SERIE B - 15/06/2018
#futsalmercato, cambio alla guida del CUS Ancona: Fabio Carletti abdica?

Direttamente dalle Marche rimbalza la notizia di un possibile avvicendamento sulla panchina dei biancoverdi con l'attuale tecnico, in sella da oltre dieci anni, pronto a lasciare al suo vice Francesco Battistini

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   SERIE C1 - 19/05/2018
   SERIE B - 05/05/2018
   VARIE - 20/04/2018
   GIOVANILI - 12/04/2018
   VARIE - 01/04/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   GIOVANILI - 09/01/2018
   SERIE B - 08/12/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni