SERIE A2 - 22/09/2017

Atlante Grosseto, ultimo test prima dello start ufficiale: arriva il Pistoia

Domani alla "Bombonera", calcio d'inizio alle ore 15.30, gli uomini di Chiappini affronteranno l'ultima amichevole precampionato: "Sarà una sfida importante e sicuramente ci darà delle risposte, mi auguro positive in vista dell'inizio del campionato"

Sabato prossimo alla ”Bombonera” di via Lago di Varano, con inizio alle 15,30, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, che milita per il secondo anno consecutivo nel campionato nazionale di calcio a 5 di serie ”A2”, incontrerà la formazione del Pistoia Futsal per l’ultima gara amichevole prima dell’inizio del campionato in programma sabato 7 ottobre in Sardegna contro il Leonardo Cagliari.

Contattato telefonicamente, il riconfermato mister Tommaso Chiappini ha dichiarato: ”In queste tre settimane di duro lavoro i ragazzi fisicamente stanno tutti bene senza nessun contrattempo muscolare e questo contro i pistoiesi, che saranno al via del campionato di serie ”B” con l’intenzione di essere protagonisti, sarà un test importante e sicuramente ci darà delle risposte, mi auguro positive in vista dell’inizio del prossimo campionato fra due settimane”.

Il tecnico Chiappini si è soffermato anche sulla questione impianto di gioco ed allenamento: ”Al momento ci alleniamo alla palestra di via Maroncelli a Marina di Grosseto, con misure molto inferiori alle dimensioni di quasi tutti gli impianti di gioco. Non vedo l’ora di potermi allenare e giocare le partite del campionato al palasport la ”Bombonera”, ma al momento devono essere fatti dei lavori importanti e non sappiamo quando potremo farlo. Lunedì inizierà la preparazione anche il portiere Alessandro Izzo, assente fino ad oggi per motivi di lavoro”. Nuovo arrivo in casa biancorossa, si tratta del massaggiatore Francesco Brizzi.

Questi i convocati dal tecnico Tommaso Chiappini e dal suo secondo e preparatore atletico Nicola Stagnaro: Del Ferraro, De Oliveira, Bender, Barelli, Alex, Keko, Caverzan, Gianneschi, Rui Ikoma, Falaschi. Al termine della gara amichevole, intorno alle 17, sarà la volta della formazione ”Under 19” dell’Atlante Grosseto, con i tecnici Samuele Tessitore e Gabriele Righini, che affronteranno sempre in amichevole i pari età dell’Isola D’Elba.

 


Ufficio stampa

 


  SERIE A2 - 13/12/2017
#SerieA2Futsal, i gol e lo spettacolo della decima giornata: gli HIGHLIGHTS

Il Civitella resta imbattuto ma dopo sei successi di fila impatta con l'Atlante, Chiuppano al secondo stop. Non conosce soste la marcia del Maritime. Il Meta tiene il passo rifilando un netto 7-1 al Ciampino Anni Nuovi. Sabato l'ultima del girone di andata

[...]
  SERIE B - 14/12/2017
Pistoia, col Città di Massa per confermarsi: "Non bisognerà sbagliare approccio"

In palio la sesta vittoria di fila e il primato. L'universale Nicola Morganti: "Siamo soddisfatti di come sta andando la stagione, anche se abbiamo perso alcuni elementi in questo mercato, il gruppo è solido e ci divertiamo a stare insieme"

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/12/2017
Scalata Falconara, contro lo Stone Five la terza vittoria consecutiva

Le Citizens vincono 4-3, Luciani premiata nel pregara per il record di presenze in Serie A. Brugnoni: "Lo spogliatoio è unito, continuando così possiamo toglierci delle soddisfazioni". In tribuna l'ultima arrivata (in attesa di

  SERIE B - 14/12/2017
Tenax campione d'inverno, Cafù: "Lavoriamo per migliorare i piccoli difetti"

Il coach dei greens, che in campionato ripartiranno il 6 gennaio contro Forlì, fa il perfezionista: "Stiamo facendo bene, ma non abbiamo ancora vinto nulla. La strada è ancora lunga, fondamentale mantenere alta la concentrazione"

[...]
  SERIE B - 14/12/2017
Città di Massa, a Pistoia in emergenza: out Lazzini, Fialdini, Ussi e Grossi

Mister Garzelli: "E non credo riusciremo a schierare Sermattei che tornerà venerdì notte dal Vietnam dove si è recato per motivi di lavoro. Sarà molto dura portare via qualcosa contro una squadra che è prima e sta bene"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 08/12/2017
   SERIE A - 03/11/2017
   SERIE B - 31/10/2017
   SERIE U19 - 30/10/2017
   SERIE A - 28/10/2017
   SERIE B - 27/10/2017
   SERIE U19 - 22/10/2017
   SERIE B - 22/10/2017
   SERIE B - 20/10/2017
   SERIE B - 18/10/2017
   GIOVANILI - 17/10/2017
   SERIE B - 15/10/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni