SERIE A2 - 24/09/2017

Atlante già in forma campionato: 5-1 al Pistoia, in gol anche Rui Ikoma

Prestazione convincente degli uomini di Chiappini, che mostrano una discreta condizione in vista del debutto in campionato in programma il 7 ottobre contro la Leonardo. Sugli scudi Caverzan, autore di una doppietta. Keko in Spagna per motivi familiari

E’ stata una bella partita, l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, quella giocata sabato pomeriggio alla ”Bombonera” di via Lago di Varano contro il Futsal Pistoia, una delle formazioni più accreditate alla vittoria finale del campionato di ”serie B girone C” e dove i grossetani si sono imposti nettamente per 5-1. In modo particolare nel primo tempo, terminato 3-0, i ragazzi di Chiappini hanno dimostrato di essere in ottime condizioni facendo vedere azioni tutte di prima e in velocità che sono state applaudite dal numeroso pubblico presente.

Nella ripresa gara più equilibrata, ma sempre controllata dai biancorossi che nei minuti finali, approfittando che gli ospiti giocavano con il portiere di movimento realizzavano altri due gol a porta vuota, dopo aver appena subito l’unica rete degli arancioni con Morganti. Tutti sugli scudi i ragazzi del presidente Tonelli ma su tutti, ancora una volta il veneto Caverzan. Da rilevare che l’Atlante ha giocato senza il bomber Keko volato in Spagna per motivi familiari.

Soddisfatto mister Chiappini della grande prestazione offerta: ”I ragazzi stanno tutti bene, ora ci aspetta una settimana di lavoro, sabato e domenica prossimi riposo e poi ultimi giorni di allenamento e pronti per l’esordio sabato 7 in Sardegna contro la Leonardo Cagliari”.

Questo il tabellino della gara: Atlante Grosseto-Pistoia Futsal 5-1.
Atlante Grosseto: Del Ferraro, De Oliveira, Bender, Barelli, Alex, Keko, Caverzan, Gianneschi, Rui Ikoma, Falaschi, Ricci. Allenatore Tommaso Chiappini.
Pistoia: Cerri, Calamai, Bugiani, Borca, Sazaki, Daga, Mangione, Fernandez, Della Marca, Morganti, Montenero, Votano. Allenatore Cristian Busato.
Arbitro Gianluca Piola.
Marcatori: 4’ e 59’ Caverzan, 16’ Gianneschi, 19’ Rui Ikoma, 58’ Morganti (P), 60’ Barelli.

Dopo la gara tra Atlante e Pistoia, si sono affrontate le formazioni ”Under 19” dell’Atlante Grosseto e dell’Elba 97 e anche in questa occasione abbiamo assistito ad una discreta partita tra due formazioni che si sono date battaglia e al termine è scaturito un pari 2-2 con gli elbani che hanno raggiunto il pari in extremis

Queste le formazioni:
Atlante Grosseto-Elba 97. 2-2. Atlante: Zaccariello, Machetti, Del Canto, Bramerini, Maggiolini, Lucido, Lamioni, Stefani, Nanni, Falaschi, Calzetta, Ghita. Allenatori Tessitore e Righini.
Elba 97: Paolini, Costa, Baardelloni, Provenzali, Nardelli, Mazzei, Scordino, Guglielmi, Portoghese, Vinci, Gatto. Allenatore: Paolo Criscuolo.
Reti: Del Canto, Gatto, Faalaschi, Vinci.

Ufficio Stampa Atlante Grosseto

 


  SERIE A2 - 13/12/2017
#SerieA2Futsal, i gol e lo spettacolo della decima giornata: gli HIGHLIGHTS

Il Civitella resta imbattuto ma dopo sei successi di fila impatta con l'Atlante, Chiuppano al secondo stop. Non conosce soste la marcia del Maritime. Il Meta tiene il passo rifilando un netto 7-1 al Ciampino Anni Nuovi. Sabato l'ultima del girone di andata

[...]
  SERIE B - 14/12/2017
Pistoia, col Città di Massa per confermarsi: "Non bisognerà sbagliare approccio"

In palio la sesta vittoria di fila e il primato. L'universale Nicola Morganti: "Siamo soddisfatti di come sta andando la stagione, anche se abbiamo perso alcuni elementi in questo mercato, il gruppo è solido e ci divertiamo a stare insieme"

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/12/2017
Scalata Falconara, contro lo Stone Five la terza vittoria consecutiva

Le Citizens vincono 4-3, Luciani premiata nel pregara per il record di presenze in Serie A. Brugnoni: "Lo spogliatoio è unito, continuando così possiamo toglierci delle soddisfazioni". In tribuna l'ultima arrivata (in attesa di

  SERIE B - 14/12/2017
Tenax campione d'inverno, Cafù: "Lavoriamo per migliorare i piccoli difetti"

Il coach dei greens, che in campionato ripartiranno il 6 gennaio contro Forlì, fa il perfezionista: "Stiamo facendo bene, ma non abbiamo ancora vinto nulla. La strada è ancora lunga, fondamentale mantenere alta la concentrazione"

[...]
  SERIE B - 14/12/2017
Città di Massa, a Pistoia in emergenza: out Lazzini, Fialdini, Ussi e Grossi

Mister Garzelli: "E non credo riusciremo a schierare Sermattei che tornerà venerdì notte dal Vietnam dove si è recato per motivi di lavoro. Sarà molto dura portare via qualcosa contro una squadra che è prima e sta bene"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 08/12/2017
   SERIE A - 03/11/2017
   SERIE B - 31/10/2017
   SERIE U19 - 30/10/2017
   SERIE A - 28/10/2017
   SERIE B - 27/10/2017
   SERIE U19 - 22/10/2017
   SERIE B - 22/10/2017
   SERIE B - 20/10/2017
   SERIE B - 18/10/2017
   GIOVANILI - 17/10/2017
   SERIE B - 15/10/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni