SERIE A2 - 11/10/2018

Atlante Grosseto, senti Chiappini: "Ripartiamo dal primo tempo con la Cioli"

Il tecnico: "Stavamo creando occasioni e controllando il gioco, solo la poca precisione sotto porta ci ha impedito di chiudere in vantaggio. Il derby con la Gisinti? Ho chiesto ai ragazzi di continuare ad allenarsi e scendere in campo tranquilli e determinati"

”Sinceramente ritengo il punteggio non veritiero per ciò che si è visto in campo”. Così si pronunciò Tommaso Chiappini dopo il 3-7 che il suo Atlante ha patito per mano della Cioli Ariccia Valmontone nella prima giornata di campionato.

Un ko vistoso ma immeritato. ”La squadra ha disputato un buon primo tempo creando occasioni e controllando il gioco, solo la poca precisione sotto porta e le ottime parate del portiere avversario hanno impedito alla mia squadra di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Dobbiamo ripartire da qua’ consapevoli che dovremmo ancora lavorare tanto ma coscienti anche che possiamo affrontare tutte le squadre avversarie senza nessun timore. Dobbiamo essere bravi a trasformare la delusione in uno stimolo per crescere e migliorare e per capire cosa è necessario mettere in campo per poter competere con formazioni più esperte di noi”.

Insomma, nessun impatto psicologico sui giocatori, chiamati comunque a rimboccassi subito le maniche perché all’orizzonte si delinea il derby con la Gisinti. Cosa chiederà Chiappini ai suoi giocatori di dare in campo in una partita così significativa, essendo uno dei match di spicco del futsal toscano?
”Ho chiesto ai miei ragazzi di continuare ad allenarsi come stanno facendo ormai da più di un mese e chiederò loro di scendere in campo tranquilli e determinati. Al di là del derby andremo a Montecatini al completo, con la voglia di riscattarci immediatamente e convinti di poter tornare a casa con un risultato positivo”.


  SERIE A - 14/12/2018
#futsalmercato, l'Italservice non sta a guardare: è fatta per Diego Mancuso!

A poche ore dalla chiusura della sessione invernale, i marchigiani piazzano il colpo assicurandosi le prestazioni del forte bomber brasiliano reduce da un anno mezzo di successi e gol in maglia Maritime. La nota dei biancoblu: "Rispettata la volontà espressa dal giocatore"

[...]
  SERIE B - 13/12/2018
Futsal Askl, Bottolini è sicuro: “Le prossime due partite saranno fondamentali”

L'universale esprime la propria solidarietà e quella della società per i fatti avvenuti a Corinaldo: "Conosco la dirigenza e so che ha grandi valori sportivi come dimostra la scelta di non giocare contro la Real Dem, ma ci sono circostanze in cui lo sport passa in secondo piano"

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/12/2018
Kick Off in vetta, Russo: "Frutto di un lavoro iniziato tre stagioni fa"

Il tecnico si gode la prima posizione ma chiede concentrazione in vista del Breganze: "E' una squadra che ritengo da prima fascia. Mi attendo una partita complicata, per il fattore campo e perché loro sono dietro in classifica"

  SERIE A2 - 14/12/2018
Gisinti, match ostico con la Cioli. Carlos Anos: "Non dobbiamo regalare nulla"

La formazione di Busato attende i laziali per l'ultimo impegno casalingo dell'anno. Lo spagnolo conosce le insidie del match: "Si tratta di una squadra forte e che verrà a Montecatini per fare punti, per noi è sempre una finale"

[...]
  SERIE B - 14/12/2018
Buldog verso Campobasso, Osimani: "Chaminade fra le più competitive, sarà dura"

Infermeria affollata, il tecnico: "Da diverse settimane lamento diversi acciaccati, vedremo prima di partire come siamo messi. Il mercato? Credo che difficilmente ci sarà qualcosa in entrata"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 15/12/2018
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   VARIE - 20/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni