SERIE A2 - 11/10/2018

Verso Gisinti-Atlante, Busato: "Noi abbiamo solo un risultato, la vittoria"

Tutti disponibili per la sfida con Grosseto. Il tecnico: "I ragazzi si stanno allenando forte e le sconfitte sono importanti se prese nella maniera giusta. Per vincere servono anche i passi falsi e la squadra è consapevole di essere andata bene contro la Tombesi"

Secondo atto del campionato di A2, Girone B, della Divisione Calcio a 5 in programma sabato 13 ottobre. Al PalaTerme di Montecatini Terme (via Cimabue) si sfideranno alle ore 16 il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e l’Atlante Grosseto, formazioni ancora ferme a zero punti dopo la prima giornata di sabato scorso. E formazioni che tra l’altro si trovano di fronte per la terza volta in stagione: la prima sfida fu a Poggibonsi nel Memorial Giglioli (2-0 per il Gisinti), la seconda in Coppa Italia (6-5 per i grossetani) che valse l’uscita dalla manifestazione per gli arancioni di mister Cristian Busato.
Il tecnico orange comunque ha lavorato sodo questa settimana perché la sconfitta di Ortona non è tutta da buttare, fatta eccezione ovviamente per il risultato. ”Andiamo ad affrontare una squadra che conosciamo bene – spiega l’allenatore del Gisinti Montecatini – poiché ci siamo già sfidati due volte nelle scorse settimane. Mi aspetto una gara difficile, l’Atlante è una compagine di valore e sono certo che sarà battaglia. Ma noi abbiamo solo un risultato: la vittoria. Vogliamo infatti dare seguito alle cose buone di Ortona a parte, ovviamente, il risultato negativo che ci penalizza anche troppo per quanto visto in campo”. A Busato piace sempre guardare avanti, alla prossima sfida, ma un piccolo passo indietro è doveroso perché il 7-2 in casa della Tombesi non rende merito a Tiago Daga e compagni. ”Esatto – conclude – perché abbiamo avuto un ottimo impatto contro una squadra di valore ed è una cosa su cui dobbiamo insistere. I ragazzi si stanno allenando forte e le sconfitte sono importanti se prese nella maniera giusta; per vincere infatti servono anche i passi falsi e la squadra è consapevole di essere andata bene contro la Tombesi. Ho visto tanti segnali positivi, non dimentichiamoci che alcuni di noi sono sono debuttanti in A2 e l’inesperienza si paga, soprattutto quando affrontiamo corazzate o squadre scafate. Siamo concentrati e desiderosi di tornare in campo per respirare il clima partita e inseguire la vittoria”. Tutti disponibili per la sfida con Grosseto, Borja Garcia Gonzales ha svolto qualche allenamento a parte dopo il colpo subito sabato a Ortona ma sarà comunque dell’incontro che sarà diretto dagli arbitri Fabiano Maragno di Bologna e Alberto Volpato di Castelfranco Veneto (crono Mirco Rossini di Firenze).

NOTIZIARIO. Domani sera, venerdì 12, la squadra femminile sarà impegnata nella terza giornata di C1: le ladies del Gisinti Montecatini saranno impegnate alle ore 22 al PalaTerme contro l’Audace Legnaia. Forza ragazze! Domenica mattina invece si alza il sipario sull’Under 19 che alle ore 11 nella palestra del liceo Salutati di Montecatini Terme sfiderà Siena per la prima di campionato. Forza ragazzi!

Ufficio stampa


  SERIE A - 14/12/2018
#futsalmercato, l'Italservice non sta a guardare: è fatta per Diego Mancuso!

A poche ore dalla chiusura della sessione invernale, i marchigiani piazzano il colpo assicurandosi le prestazioni del forte bomber brasiliano reduce da un anno mezzo di successi e gol in maglia Maritime. La nota dei biancoblu: "Rispettata la volontà espressa dal giocatore"

[...]
  SERIE B - 13/12/2018
Futsal Askl, Bottolini è sicuro: “Le prossime due partite saranno fondamentali”

L'universale esprime la propria solidarietà e quella della società per i fatti avvenuti a Corinaldo: "Conosco la dirigenza e so che ha grandi valori sportivi come dimostra la scelta di non giocare contro la Real Dem, ma ci sono circostanze in cui lo sport passa in secondo piano"

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/12/2018
Kick Off in vetta, Russo: "Frutto di un lavoro iniziato tre stagioni fa"

Il tecnico si gode la prima posizione ma chiede concentrazione in vista del Breganze: "E' una squadra che ritengo da prima fascia. Mi attendo una partita complicata, per il fattore campo e perché loro sono dietro in classifica"

  SERIE A2 - 14/12/2018
Gisinti, match ostico con la Cioli. Carlos Anos: "Non dobbiamo regalare nulla"

La formazione di Busato attende i laziali per l'ultimo impegno casalingo dell'anno. Lo spagnolo conosce le insidie del match: "Si tratta di una squadra forte e che verrà a Montecatini per fare punti, per noi è sempre una finale"

[...]
  SERIE B - 14/12/2018
Buldog verso Campobasso, Osimani: "Chaminade fra le più competitive, sarà dura"

Infermeria affollata, il tecnico: "Da diverse settimane lamento diversi acciaccati, vedremo prima di partire come siamo messi. Il mercato? Credo che difficilmente ci sarà qualcosa in entrata"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 15/12/2018
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   VARIE - 20/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni