SERIE A2 - 11/10/2018

Verso Gisinti-Atlante, Busato: "Noi abbiamo solo un risultato, la vittoria"

Tutti disponibili per la sfida con Grosseto. Il tecnico: "I ragazzi si stanno allenando forte e le sconfitte sono importanti se prese nella maniera giusta. Per vincere servono anche i passi falsi e la squadra è consapevole di essere andata bene contro la Tombesi"

Secondo atto del campionato di A2, Girone B, della Divisione Calcio a 5 in programma sabato 13 ottobre. Al PalaTerme di Montecatini Terme (via Cimabue) si sfideranno alle ore 16 il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e l’Atlante Grosseto, formazioni ancora ferme a zero punti dopo la prima giornata di sabato scorso. E formazioni che tra l’altro si trovano di fronte per la terza volta in stagione: la prima sfida fu a Poggibonsi nel Memorial Giglioli (2-0 per il Gisinti), la seconda in Coppa Italia (6-5 per i grossetani) che valse l’uscita dalla manifestazione per gli arancioni di mister Cristian Busato.
Il tecnico orange comunque ha lavorato sodo questa settimana perché la sconfitta di Ortona non è tutta da buttare, fatta eccezione ovviamente per il risultato. ”Andiamo ad affrontare una squadra che conosciamo bene – spiega l’allenatore del Gisinti Montecatini – poiché ci siamo già sfidati due volte nelle scorse settimane. Mi aspetto una gara difficile, l’Atlante è una compagine di valore e sono certo che sarà battaglia. Ma noi abbiamo solo un risultato: la vittoria. Vogliamo infatti dare seguito alle cose buone di Ortona a parte, ovviamente, il risultato negativo che ci penalizza anche troppo per quanto visto in campo”. A Busato piace sempre guardare avanti, alla prossima sfida, ma un piccolo passo indietro è doveroso perché il 7-2 in casa della Tombesi non rende merito a Tiago Daga e compagni. ”Esatto – conclude – perché abbiamo avuto un ottimo impatto contro una squadra di valore ed è una cosa su cui dobbiamo insistere. I ragazzi si stanno allenando forte e le sconfitte sono importanti se prese nella maniera giusta; per vincere infatti servono anche i passi falsi e la squadra è consapevole di essere andata bene contro la Tombesi. Ho visto tanti segnali positivi, non dimentichiamoci che alcuni di noi sono sono debuttanti in A2 e l’inesperienza si paga, soprattutto quando affrontiamo corazzate o squadre scafate. Siamo concentrati e desiderosi di tornare in campo per respirare il clima partita e inseguire la vittoria”. Tutti disponibili per la sfida con Grosseto, Borja Garcia Gonzales ha svolto qualche allenamento a parte dopo il colpo subito sabato a Ortona ma sarà comunque dell’incontro che sarà diretto dagli arbitri Fabiano Maragno di Bologna e Alberto Volpato di Castelfranco Veneto (crono Mirco Rossini di Firenze).

NOTIZIARIO. Domani sera, venerdì 12, la squadra femminile sarà impegnata nella terza giornata di C1: le ladies del Gisinti Montecatini saranno impegnate alle ore 22 al PalaTerme contro l’Audace Legnaia. Forza ragazze! Domenica mattina invece si alza il sipario sull’Under 19 che alle ore 11 nella palestra del liceo Salutati di Montecatini Terme sfiderà Siena per la prima di campionato. Forza ragazzi!

Ufficio stampa


  SERIE A2 - 16/02/2019
Gisinti, non riesce lo scherzetto alla capolista: il Lido di Ostia vince 4-1

Gara combattuta ed equilibrata al Pala Di Fiore ma i lidensi fanno valere i gradi e la spuntano grazie alla doppietta di Jorginho e le reti di Gattarelli e Ugherani. Di Evandro ad inizio ripresa il momentaneo 2-1 degli arancioni

[...]
  SERIE B - 21/02/2019
Cus Ancona, Belloni e la "quota 100": "Dedicato a chi ha sempre creduto in me"

La giovane bandiera del club guarda già al prossimo match: "Con l'Askl è un derby e come tale sfugge ad ogni pronostico. Mi aspetto una gara maschia, dove sarà fondamentale partire con il piede giusto cercando di ribattere colpo su colpo ai nostri avversari"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/02/2019
Falconara, De Angelis: "Mi aspetto una prestazione nel segno della continuità"

"La pausa ci ha concesso un po' di libertà per poter ricaricare le batterie e affrontare in modo propositivo questa settimana che ci prepara al derby con il Flaminia" ha dichiarato la numero 22

  SERIE A2 - 16/02/2019
Futsal Cobà, reazione positiva: Atletico Cassano rimontato nella ripresa

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la doppietta di Cutrignelli sembra indirizzare la gara a favore dei padroni di casa ma gli Sharks riescono a riacciuffare il pari grazie ad un'autorete di Pina e il 2-2 definitivo di Borges

[...]
  COPPA ITALIA C - 18/02/2019
Lastrigiana, missione quarti. Toria: "E' un'evento storico per il nostro paese"

In serata il ritorno degli ottavi in casa dell'Area Indoor: si riparte dal 3-2 di gara-1. "Ci presentiamo a questa sfida motivati e consapevoli delle difficoltà ma anche della bellezza di giocare partite del genere. Sarà sicuramente un bello spettacolo"

[...]
altre notizie
   COPPA ITALIA C - 13/02/2019
   SERIE B - 09/02/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni