SERIE A2 - 08/11/2018

Coach Busato carica il Gisinti Montecatini: "Vogliamo ritrovare i tre punti"

Al PalaTerme arriva il Ciampino Anni Nuovi. Arancioni in cerca del riscatto: "Ci prepariamo a un'altra gara molto dura ma siamo consapevoli che non esisteranno partite semplici. Troviamo una squadra che ha voglia di far bene e continuare a crescere"

Orario insolito ma solito obiettivo: vincere. Il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini sabato (10 novembre pv) riceve il Ciampino Anni Nuovi al PalaTerme di Montecatini alle ore 19.30. Si tratta della sesta giornata del girone B di Serie A2 e gli arancioni di Cristian Busato si presentano a questo appuntamento reduci dal ko di Pomezia contro la Mirafin mentre i ciampinesi hanno perso sabato scorso in casa con il Real Cefalù ma in settimana hanno superato il turno in Coppa Italia.

Mister Busato non si fida dei rossoblù ma ha voglia di tornare a far punti con i suoi visto che comunque a Pomezia non è stato tutto da buttare. ”Ci prepariamo a un’altra gara molto dura – spiega il tecnico di Chiusi – ma siamo consapevoli che in questa stagione non esisteranno partite semplici. Troviamo una squadra che sicuramente ha voglia di far bene e di continuare a crescere, Bacaro è senza dubbio l’elemento di spicco della formazione ciampinese ma tutto l’organico è valido, competitivo e meritevole del massimo rispetto”.

Rispetto sì, sempre, ma nessun timore: il Gisinti Montecatini vuole vincere per tornare a muovere la classifica in positivo e perché i tre punti sono sempre un qualcosa di positivo. ”Contro la Mirafin è stato un mezzo passo falso – conclude – solo perché abbiamo perso ma la mia squadra ha sempre provato a giocare per tutto il tempo. I nostri avversari si sono difesi bene e noi siamo stati poco pericolosi, spesso sbagliando l’ultimo passaggio: rivedendo la gara potevamo sfruttare meglio alcune situazioni anche con il portiere di movimento ma questo non significa che sia stata una prova negativa. Detto questo, con Ciampino vogliamo immediatamente rifarci e tornare a esultare per una vittoria”.

Busato ritrova Guglielmo Di Maso che ha smaltito l’attacco febbrile che lo aveva tenuto ai box la scorsa settimana a Pomezia.

 

Ufficio stampa


  SERIE A2 - 23/05/2019
Gisinti, è roba da Ragazzini: "Bravi ragazzi e ottimi giocatori: è l'obiettivo"

Il direttore sportivo, ormai pistoiese di adozione, parla delle linee guida su cui si muoverà per impostare la squadra che parteciperà al prossimo torneo di A2. "Con il dg Biagini sono pronto a mettermi al lavoro, partendo dallo zoccolo duro dello scorso anno"

[...]
  SERIE B - 23/05/2019
De Lucia at-work per Massa: "Le assenze di Pisconti e Liburdi sono pesantissime"

I due terminali della Sangiovannese salteranno per squalifica la finale di ritorno per la promozione in A2. Il tecnico evita le polemiche: "Siamo tranquilli, ci faremo trovare comunque pronti e cercheremo anche senza di loro di centrare un risultato storico"

[...]
area rosa
  NAZIONALE - 20/05/2019
Nazionale, le convocate per Varazdin: ci sono anche Sestari e Renatinha

Varata la lista delle diciannove giocatrici che prenderanno parte alla Women Futsal Week Summer Cup dal 27 al 30 giugno in Croazia. Prima chiamata per il portiere del Montesilvano e la stella toscana

  SERIE B - 24/05/2019
Città di Massa, finale con handicap incluso. Garzelli: "E' la partita dell'anno"

Tutto esaurito al "Colline Massesi" per la gara di ritorno con la Sangio: si riparte dal 4-7 subito sabato scorso. Il mister scuote i suoi giocatori: "L'attesa è snervante, mi auguro che saremo noi ad esultare: ce lo meritiamo noi e le persone che ci hanno sostenuto"

[...]
  SERIE C1 - 24/05/2019
Il Grottaccia si gioca un posto tra le elette: stasera la prima sfida al Venafro

I marchigiani ospitano la formazione molisana cercando di rispettare il fattore campo. Capitan Fufi scalpita: "Giocare questa partita è motivo di orgoglio, dobbiamo dare il massimo sul campo per onorare questa maglia e questa nostra realtà"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   VARIE - 20/04/2018
   GIOVANILI - 12/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni