SERIE A2 - 08/11/2018

Coach Busato carica il Gisinti Montecatini: "Vogliamo ritrovare i tre punti"

Al PalaTerme arriva il Ciampino Anni Nuovi. Arancioni in cerca del riscatto: "Ci prepariamo a un'altra gara molto dura ma siamo consapevoli che non esisteranno partite semplici. Troviamo una squadra che ha voglia di far bene e continuare a crescere"

Orario insolito ma solito obiettivo: vincere. Il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini sabato (10 novembre pv) riceve il Ciampino Anni Nuovi al PalaTerme di Montecatini alle ore 19.30. Si tratta della sesta giornata del girone B di Serie A2 e gli arancioni di Cristian Busato si presentano a questo appuntamento reduci dal ko di Pomezia contro la Mirafin mentre i ciampinesi hanno perso sabato scorso in casa con il Real Cefalù ma in settimana hanno superato il turno in Coppa Italia.

Mister Busato non si fida dei rossoblù ma ha voglia di tornare a far punti con i suoi visto che comunque a Pomezia non è stato tutto da buttare. ”Ci prepariamo a un’altra gara molto dura – spiega il tecnico di Chiusi – ma siamo consapevoli che in questa stagione non esisteranno partite semplici. Troviamo una squadra che sicuramente ha voglia di far bene e di continuare a crescere, Bacaro è senza dubbio l’elemento di spicco della formazione ciampinese ma tutto l’organico è valido, competitivo e meritevole del massimo rispetto”.

Rispetto sì, sempre, ma nessun timore: il Gisinti Montecatini vuole vincere per tornare a muovere la classifica in positivo e perché i tre punti sono sempre un qualcosa di positivo. ”Contro la Mirafin è stato un mezzo passo falso – conclude – solo perché abbiamo perso ma la mia squadra ha sempre provato a giocare per tutto il tempo. I nostri avversari si sono difesi bene e noi siamo stati poco pericolosi, spesso sbagliando l’ultimo passaggio: rivedendo la gara potevamo sfruttare meglio alcune situazioni anche con il portiere di movimento ma questo non significa che sia stata una prova negativa. Detto questo, con Ciampino vogliamo immediatamente rifarci e tornare a esultare per una vittoria”.

Busato ritrova Guglielmo Di Maso che ha smaltito l’attacco febbrile che lo aveva tenuto ai box la scorsa settimana a Pomezia.

 

Ufficio stampa


  SERIE A2 - 16/02/2019
Gisinti, non riesce lo scherzetto alla capolista: il Lido di Ostia vince 4-1

Gara combattuta ed equilibrata al Pala Di Fiore ma i lidensi fanno valere i gradi e la spuntano grazie alla doppietta di Jorginho e le reti di Gattarelli e Ugherani. Di Evandro ad inizio ripresa il momentaneo 2-1 degli arancioni

[...]
  SERIE B - 19/02/2019
Il Cus Ancona ritrova i tre punti: "Sicuro che dopo Campobasso avremmo reagito"

Il commento di coach Battistini: "Come ho sempre detto questo è un campionato particolarmente equilibrato, se davvero vogliamo raggiungere i playoff bisogna rimanere uniti e compatti da qui al termine della stagione regolare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 12/02/2019
Terni sogna la Champions, Basile: "Il Comune sta facendo il massimo"

Il punto del diesse: "Con l'Amministrazione Comunale c'è totale intesa e tutto è pronto per far partire i lavori al Pala Di Vittorio, quello che è in ritardo è il Main Sponsor della manifestazione. Adesso mancano solo pochi tasselli"

  SERIE A2 - 16/02/2019
Futsal Cobà, reazione positiva: Atletico Cassano rimontato nella ripresa

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la doppietta di Cutrignelli sembra indirizzare la gara a favore dei padroni di casa ma gli Sharks riescono a riacciuffare il pari grazie ad un'autorete di Pina e il 2-2 definitivo di Borges

[...]
  COPPA ITALIA C - 18/02/2019
Lastrigiana, missione quarti. Toria: "E' un'evento storico per il nostro paese"

In serata il ritorno degli ottavi in casa dell'Area Indoor: si riparte dal 3-2 di gara-1. "Ci presentiamo a questa sfida motivati e consapevoli delle difficoltà ma anche della bellezza di giocare partite del genere. Sarà sicuramente un bello spettacolo"

[...]
altre notizie
   COPPA ITALIA C - 13/02/2019
   SERIE B - 09/02/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni