SERIE A2 - 11/01/2019

Gisinti all'esamone Tombesi, Busato: "Dovremo dare il massimo come sempre"

A Montecatini arriva la capolista: "Non deve venire qui a fare una passeggiata. Noi infatti abbiamo il compito di salvarci e per questo scenderemo in campo per lottare. Vogliamo subito rifarci del pareggio con Prato"

Un’altra sfida difficile per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini. Dopo il derby con il Prato che ha lasciato amarezza per il 5-5 subito a dieci secondi dal termine, i ragazzi di Cristian Busato ricevono domani la visita della capolista Tombesi Ortona (PalaTerme, ore 16), formazione che ha poco bisogno di presentazione essendo di altissimo valore. All’andata il primo tempo finì 2-2 con grande equilibrio, poi la forza della Tombesi e qualche ingenuità del Gisinti spianarono la strada al successo della capolista.

Mister Busato domani torna in panchina e spera che i suoi compiano l’impresa. ”Abbiamo smaltito l’amarezza per il gol del Prato a gara quasi finita – commenta - e i ragazzi si sono allenati benissimo in questi giorni. Affrontiamo una squadra che non va nemmeno descritta da quanto è forte: ultimamente ha fatto qualche pareggio ma ha un assoluto valore e ci aspetta una gara durissima. Non è affatto in crisi, quando si è primi da inizio stagione ci può stare un piccolo rallentamento ma si tratta di una corazzata fortissima”.

Ci vorrà quindi il miglior Gisinti per provare lo sgambetto: sarà importante per l’ennesima volta provare a evitare ingenuità e cali di tensione che in questa categoria vengono pagati a carissimo prezzo. ”Dovremo dare il massimo come abbiamo sempre fatto – conclude -. La Tombesi non deve venire qui a fare una passeggiata. Noi infatti abbiamo il compito di salvarci e per questo scenderemo in campo per lottare. Vogliamo subito rifarci del pareggio con Prato. Il campo dirà chi ha ragione ma noi ce la metteremo tutta”.Arbitrano Maurizio Luigi Schito (Milano) e Vincenzo Cammarano (Nichelino), crono Salvatore Giannini (Pisa).


  SERIE A2 - 16/01/2019
Gisinti Montecatini at work: mirino puntato sulla difficile sfida di Grosseto

Gli arancioni vogliono smaltire le scorie del ko con la Tombesi e tentare il colpaccio esterno. Di fronte i maremmani che occupano l'ultima posizione della classifica. Il campionato sarà poi fermo due settimane

[...]
  SERIE B - 15/01/2019
Il Corinaldo saluta l'anno con una vittoria: 7-2 al fanalino di coda Gadtch

Secondo successo di fila per i biancorossi che vedono la salvezza più vicina. Gurini: "Il gruppo sta attraversando un buon momento. Il percorso è ancora lungo e difficile, sarà determinante offrire sempre prestazioni convincenti per dare continuità ai risultati"

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 13/01/2019
La prima volta del Prato: il Fornacette travolto nella finale regionale toscana

Laniere in trionfo all'Estraforum: Salesi e Pizzirani firmano il 2-0 all'intervallo ma nella ripresa non c'è storia. Due volte Torrini, poi Vozza, Fabbrucci e Messina spingono la squadra di Carlesi alla fase nazionale

  SERIE A2 - 16/01/2019
Cobà, l'urlo di gioia di Renzi: "Tre punti fondamentali che sembravano sfumati"

L'accompagnatore del club ha raccontato le gesta degli Sharks nell'ultima fatica di Andria: "Fare gol a pochi istanti dallo scadere suscita tante emozioni. L'ho fatto più da tifoso che da commentatore vero, ma proprio questo è stato divertente"

[...]
  VARIE - 15/01/2019
Il Futsal si prende la scena al Museo del Calcio: Angelini e Bergamini presenti

Nuovi cimeli nella teca dedicata al calcio a cinque. Il presidente Montemurro: "E' l'ennesimo passo avanti del nostro sport che guarda però fortemente indietro, rivolto alla storia. Quello delle nostre Legend è un valore importante. Rimane il valore della memoria di questo [...]

altre notizie
   SERIE A2 - 12/01/2019
   COPPA ITALIA C - 05/01/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni