SERIE U19 - 02/02/2019

#Under19Futsal, weekend di recuperi e spettacolo: si gioca in dodici gironi

Il Pesaro gioca in anticipo la sua gara del tredicesimo turno contro l'Eta Beta e progetta il più tre sull'Imolese Kaos. Derby in Abruzzo tra Tombesi e Civitella. Salinis ospite dell'Eraclio, la Meta può operare l'allungo sul Maritime che riposa

Gennaio ha aperto la strada a un 2019 fantastico, febbraio sarà senza dubbio cruciale nella definizione delle gerarchie del campionato #Under19Futsal. Nel primo weekend del mese, tra recuperi e turni regolari, sono dodici i gironi di categoria chiamati ad animare lo spettacolo.

RECUPERI D’ALTA QUOTA – Il girone A è ai box, non Pgs Isola e Carmagnola, che anticipano il loro incrocio della decima giornata. Nel girone B, il Videoton Crema, dopo il turno di riposo, torna in scena nel big match con l’OR Reggio Emilia: i ragazzi di Tagliavini tallonano San Carlo e CDM Genova, seconde a -5 dalla capolista e opposte rispettivamente a Athletic e Città Giardino. Nel girone C, si recupera il testacoda tra MGM e Real Cornaredo: il roster di Bocelli vuole ripristinare il +4 sul San Biagio Monza, avvicinatosi alla vetta. Il Giorgione, grazie al 6-2 sul Vicenza di mercoledì, ha esteso il suo dominio nel girone D: il team di Marani si prepara a 40′ cruciali per la corsa al primo posto contro la diretta inseguitrice Cornedo, a -8 con una gara in meno. Nel girone F si completa l’undicesima giornata, alla quale mancava il match tra Montecalvoli ed Elba. Può momentaneamente separarsi la coppia al comando del girone G: il Pesaro, infatti, gioca in anticipo la sua gara del tredicesimo turno contro l’Eta Beta e progetta il +3 sull’Imolese. Due i recuperi del girone H, entrambi riguardanti l’alta classifica: domenica si affrontano Tombesi e Civitella, attualmente appaiate al terzo posto, lunedì l’Acqua&Sapone va sul campo del Città di Chieti e ha la chance di tornare a +6 sulla Vis Gubbio.

CACCIA ALLO SCETTRO – Nel girone L, l’undicesima giornata si chiude con United Aprilia-Ciampino Anni Nuovi: gli aeroportuali possono riagganciare in vetta la Cioli, ma i padroni di casa cercano punti playoff. Il weekend del girone P si apre sabato con la trasferta del Sandro Abate sul campo del Parete: gli avellinesi restano a caccia dello scettro del Fuorigrotta, impegnato con l’Alma Salerno. Nel girone S, dopo il 6-6 nell’anticipo tra Capurso e Itria, la Virtus Rutigliano affronta l’ostacolo Sammichele, di scena nel fortino amico, con il Noci, anche la Futura Matera. Nel girone T, incroci favolosi tra le prime quattro: sabato il Futsal Bisceglie, ai piedi del podio, è atteso dalle Aquile Molfetta, rivali più prossime della capolista Salinis, a sua volta ospitata dall’Eraclio. Il Meta può operare l’allungo nel girone V: il Maritime Augusta, infatti, riposa, gli etnei, nella trasferta con il Siac Messina, provano a volare a +4 sui megaresi.

 

Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a cinque


  SERIE A - 16/06/2019
Italservice campione d'Italia, il sogno di Fortini: "Aspettavo quella sirena..."

Per il giocatore romano e della Nazionale è stato il primo scudetto della carriera. "Che non potrà mai dimenticare. Quando Miarelli ha bloccato la palla? E' stato un momento bellissimo, era una settimana che non pensavo ad altro. Lo abbiamo meritato"

[...]
  SERIE A - 16/06/2019
Italservice campione d'Italia, Mateus è felice: "E' stato un anno di crescita"

Otto gol complessivi per il classe 1997, sempre pronto alla chiamata di Colini. "Per me era la prima stagione in Serie A e ho avuto modo di imparare tanto e migliorarmi :al fianco di certi campioni diventa tutto più semplice. L'arma vincente? La forza del gruppo"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 07/06/2019
Il Firenze ha scelto il sostituto di Tarchiani: la panchina affidata a Del Re

Si risolve la crisi tecnica provocata dalle dimissioni dell'allenatrice. La società ha individuato nell'allenatore reduce dal "double" in C2 con Le Crete il sostituto ideale in vista della seconda partecipazione consecutiva al campionato di

  SERIE A - 16/06/2019
Italservice campione d'Italia, il poker di Caputo: "Un traguardo bellissimo!"

Con lo scudetto vinto in maglia biancorossa, Ricardo ha eguagliato il record di Edgar Bertoni: per lui anche i tricolori conquistati con Montesilvano, Pescara e Luparense. Sempre con Colini alla guida. "Con un rapporto di rispetto, voglio stare al suo fianco fin quando potrò"

[...]
  SERIE A - 16/06/2019
Italservice campione d'Italia, Guennounna esulta: "E' lo scudetto dei gregari"

Davanti a se Jhons s'è trovato un Miarelli monumentale, ma la sua presenza è stata costante e partecipativa. Alla fine sente lo scudetto anche suo: "E' il premio giusto per la nostra annata c'è lo meritiamo tutto, per quello che abbiamo saputo dimostrare"

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 25/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni