SERIE A2 - 11/02/2019

Una sconfitta senza attenuanti, il Futsal Cobà rientra a casa a mani vuote!

Gli uomini di Campifioriti vengono puniti dalle armi che gli contraddistinguono e tornano dalla trasferta pugliese senza punti.
Per gli Sharks si allontanano i playoff: ora l'obiettivo è quello di dimenticare la sconfitta in vista del match di Cassano.

Sconfitta senza attenuanti quella subita dal Cobà sul campo della Vr. Un 3 a 0 in cui a fare spicco è soprattutto il fatto di essere stati battuti con quelle stesse armi attraverso le quali gli Sharks avrebbero dovuto prevalere, ossia difesa solida e contropiede. Invece sono gli avversari – evidentemente ben preparati – che fin da subito prendono le misure esercitando una sterile supremazia terrotoriale, ma nel contempo permettendo agli ospiti il minimo sindacale.
Non bastano le giocate di Juanillo, ben supportato dal solito generoso Basso. Poche occasioni per entrambe le formazioni nel primo tempo e tre belle parate dell’estremo locale Maggiolini, prima del gol di Rotondo in contropiede a trenta secondi dall’intervallo.

La ripresa non vede cambiamenti di sorta nel copione della gara ed anzi più passa il tempo e più diventano flebili i tentativi di pareggiare. Solo Piovesan ci va vicino e qui la sfortuna ci mette anche del suo: palo pieno a portiere battuto.
Il raddoppio di Pozzi ha come reazione l’inserimento da parte di Mister Campifioriti del portiere di movimento, ma la mossa non sortisce alcun effetto e ancora Rotondo in contropiede fissa il risultato sul finale 3-0.

Una gara che purtroppo in questo momento allontana per gli Squali le speranze di agganciare i playoff. La speranza è almeno quella di andare a Cassano sabato prossimo con uno spirito alto e dimenticando in fretta questa sconfitta.

 

VR – FUTSAL COBÀ 3-0
VR: Maggiolini, Ferdinelli, Primavera, Paz, Rotondo; Petrizzelli, Dibenedetto, Loiotine, Achille, Roppo, Pozzi, Catalano. All. Francesco Chiaffarato.
FUTSAL COBÀ: Moretti, Basso, Mazoni, Borges, Juanillo; Sgolastra, Bagalini, Guga, Zacheo, Lamedica, Piovesan, Quondamatteo Valerio. All. Leonardo Campifioriti.
ARBITRI: Massimo Tiberio della sezione di Teramo e Andrea Di Vito della sezione de L’Aquila.
RETI: 19’22” pt e 13’24” st Rotondo, 06’55” st Pozzi.


  SERIE B - 24/04/2019
Il Città di Massa chiude in casa prima dei play-off, Dodaro: "Sogno realizzato"

La squadra toscana, matematicamente seconda da due settimane, affronta il Montecalvoli per l'ultima gara di "regular season". "Abbiamo raggiunto un grande obiettivo - dice il capitano. - Ora la pressione inizia a farsi un po' più alta rispetto al solito"

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Mariotti scuote l'Eta Beta: "Se andiamo ai playoff ringraziamo solo noi stessi"

L'allenatore fanese prepara la trasferta di Campobasso dove la sua squadra dovrà solo vincere per operare il sorpasso decisivo. "Sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi, ma sicuramente non è finito lo stimolo di ottenere qualcosa di più". Out Russo

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/04/2019
Il Flaminia da una capolista all'altra: tappa in casa della Salinis

Il presidente Grandicelli invita la squadra a onorare l'impegno affrontando al massimo le ultime tre giornate. Sulla retrocessione: "Per l'inesperienza abbiamo pagato a caro prezzo lo scotto della categoria"

  SERIE B - 25/04/2019
Il Montecalvoli prova il colpo a Massa. Vasile: "Vogliamo evitare il playout"

La squadra di Coccia ha bisogno di punti nella volata con Chiavari e Poggibonsese. Sebastian confida soprattutto sulla tenuta difensiva: "Siamà tra le più forti del girone, peccato che ci manchi concretezza offensiva: sarebbe bastato poco per stare in altre posizioni"

[...]
  SERIE B - 24/04/2019
Il Cus Ancona a Lucrezia: caccia aperta al miglior piazzamento per i playoff

Dorici sul campo dei neopromossi Bulldog per l'ultima giornata di "regular season", che si giocherà anche nell'attesa dei risultati delle diretti antagoniste Cus Molise (di scena a Corinaldo) e Chaminade (alle prese con l'Eta Beta". Battistini senza Fioretti e Facundo

[...]
altre notizie
   SERIE B - 24/04/2019
   SERIE A - 20/04/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni