SERIE C1 - 08/03/2019

Euroflorence, con la Lastrigiana è un crocevia: "Faremo i conti alla fine"

Coach Ivan Affibiato e i play-off: "Il nostro è un cantiere aperto e sinceramente questa squadra non è stata fortunata. Tanti, troppi infortuni seri: senza di essi avremmo una classifica diversa"

Era in formazione rimaneggiata l’Euroflorence che ha affrontato nell’ultimo turno il San Giovanni fanalino di coda: ma guai pensare che la squadra di Ivan Affibiato abbia preso l’impegno sottogamba.

”Tutt’altro, complimenti al San Giovanni che ha combattuto ed ha sfruttato al massimo i nostri errori, ma andare a giocare senza Pini, Lito, Lamacchia, Biagiotti, Celli Casamenti non è roba da poco. Del resto devo fare i complimenti a quei ragazzi che fino ad ora hanno giocato poco ma che dimostrano ogni settimana di crescere. Comunque reputo soddisfacente la nostra prestazione, certo con qualche errore in meno sarebbe stato diverso ma sono stati errori... di gioventù, verranno corretti con il tempo”.

- La classifica è in continua evoluzione il terzo posto è a due soli punti. Però adesso avete questo match in casa della Lastrigiana che appare come un crocevia: cosa si aspetta dai suoi ragazzi?
”La classifica sono abituato a vederla alla fine, quindi giochiamo queste ultime cinque gare e poi faremo i conti. La Lastrigiana è una squadra di categoria superiore ed ha un mister che ogni anno mette cuore e passione in quello che fa: quindi merita la posizione che occupa. Noi andremo a giocarcela come abbiamo fatto con tutte le altre, del resto venerdì non abbiamo proprio niente da perdere. E comunque sia ne riparliamo il 5 aprile a mezzanotte”.

- Sei giornate alla fine: crede ai playoff?
”Il nostro è un cantiere aperto e sinceramente questa squadra non è stata fortunata. Tanti, troppi infortuni seri: senza di essi avremmo una classifica diversa. Dopo sette anni di inattività adesso mi godo questa bellissima opportunità che la società mi ha dato, tornare in panchina con il mio staff era quello che volevo e quello che mi mancava. Ringrazio la società ed i ragazzi per la loro disponibilità che hanno mostrato”.


  SERIE A - 26/05/2019
Pizza incassa e rilancia: "Italservice, ora mi aspetto una reazione importante"

Il presidente pesarese non ha mandato giù l'entità del ko in gara-1 della finale scudetto: "Nei primi minuti della ripresa abbiamo commesso errori ingenui che sono stati puniti. Un crollo inatteso. Se non vinciamo sabato prossimo il compito si complica"

[...]
  SERIE B - 23/05/2019
De Lucia at-work per Massa: "Le assenze di Pisconti e Liburdi sono pesantissime"

I due terminali della Sangiovannese salteranno per squalifica la finale di ritorno per la promozione in A2. Il tecnico evita le polemiche: "Siamo tranquilli, ci faremo trovare comunque pronti e cercheremo anche senza di loro di centrare un risultato storico"

[...]
area rosa
  SERIE C - 26/05/2019
Il Prato passa ai supplementari, la Roma piega il Florida, Imperia boom!

La squadra di Candeloro pareggia in extremis ed elimina il Bagnolo. Pasquali-gol mata le abruzzesi. Incredibile: le liguri, ko in gara-1 oer10-1, travolgono il Maia Alta per 11-0. OK Pasta, Castellammare e Visioray Catanzaro

  SERIE A2 - 23/05/2019
Gisinti, è roba da Ragazzini: "Bravi ragazzi e ottimi giocatori: è l'obiettivo"

Il direttore sportivo, ormai pistoiese di adozione, parla delle linee guida su cui si muoverà per impostare la squadra che parteciperà al prossimo torneo di A2. "Con il dg Biagini sono pronto a mettermi al lavoro, partendo dallo zoccolo duro dello scorso anno"

[...]
  SERIE C1 - 25/05/2019
#RoadtoSerieB: nove gol del Grottaccia nel Friday-night, il Cavezzo a Chignolo

I marchigiani liquidano il Venafro per 9-2 (triplette per Banchetti e Pasqui) e vedono la cadetteria a un passo. Oggi due partite dei triangolari: gli emiliani debuttano in Lombardia, ultima chance per il Lamezia in Abruzzo. Domani il remake di Ospedaletti-Palmanova

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   VARIE - 20/04/2018
   GIOVANILI - 12/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni