SERIE C1 - 08/03/2019

Euroflorence, con la Lastrigiana è un crocevia: "Faremo i conti alla fine"

Coach Ivan Affibiato e i play-off: "Il nostro è un cantiere aperto e sinceramente questa squadra non è stata fortunata. Tanti, troppi infortuni seri: senza di essi avremmo una classifica diversa"

Era in formazione rimaneggiata l’Euroflorence che ha affrontato nell’ultimo turno il San Giovanni fanalino di coda: ma guai pensare che la squadra di Ivan Affibiato abbia preso l’impegno sottogamba.

”Tutt’altro, complimenti al San Giovanni che ha combattuto ed ha sfruttato al massimo i nostri errori, ma andare a giocare senza Pini, Lito, Lamacchia, Biagiotti, Celli Casamenti non è roba da poco. Del resto devo fare i complimenti a quei ragazzi che fino ad ora hanno giocato poco ma che dimostrano ogni settimana di crescere. Comunque reputo soddisfacente la nostra prestazione, certo con qualche errore in meno sarebbe stato diverso ma sono stati errori... di gioventù, verranno corretti con il tempo”.

- La classifica è in continua evoluzione il terzo posto è a due soli punti. Però adesso avete questo match in casa della Lastrigiana che appare come un crocevia: cosa si aspetta dai suoi ragazzi?
”La classifica sono abituato a vederla alla fine, quindi giochiamo queste ultime cinque gare e poi faremo i conti. La Lastrigiana è una squadra di categoria superiore ed ha un mister che ogni anno mette cuore e passione in quello che fa: quindi merita la posizione che occupa. Noi andremo a giocarcela come abbiamo fatto con tutte le altre, del resto venerdì non abbiamo proprio niente da perdere. E comunque sia ne riparliamo il 5 aprile a mezzanotte”.

- Sei giornate alla fine: crede ai playoff?
”Il nostro è un cantiere aperto e sinceramente questa squadra non è stata fortunata. Tanti, troppi infortuni seri: senza di essi avremmo una classifica diversa. Dopo sette anni di inattività adesso mi godo questa bellissima opportunità che la società mi ha dato, tornare in panchina con il mio staff era quello che volevo e quello che mi mancava. Ringrazio la società ed i ragazzi per la loro disponibilità che hanno mostrato”.


  SERIE B - 22/03/2019
Massa, Garrote punta l'OR: "Vogliamo la rivincita della partita dell'andata"

Lo spagnolo scalpita: "La differenza che c'è stata in quel caso (9-2 per loro), non è veritiera. Comunque complimenti per il campionato alla squadra avversaria perché ha dimostrato di essere il team più forte e costante"

[...]
  SERIE B - 21/03/2019
Vis Gubbio, la ricetta di Martella per l'Askl: "Imporre subito il nostro gioco"

Il pensiero del capitano: "L'obiettivo sono i tre punti per chiudere quanto prima il discorso salvezza. Questo è un campionato strano che ogni giornata vede dei ribaltamenti in classifica, quindi centrare al presto la salvezza sarà fondamentale"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/03/2019
Firenze, buona la prima: "Dimostrato di essere all'altezza dell'A2"

Capitan Durante: "Dalle ultime quattro partite mi aspetto che la squadra lotti fino alla fine per conquistare qualche punto in più e, perché no, anche poter riuscire ad accedere ai playoff"

  SERIE A2 - 21/03/2019
Atlante Grosseto, Chiappini: "Contro la Mirafin servirà una partita coraggiosa"

"Mancano sempre meno partite alla fine del campionato, quindi il tutto è sempre più complicato. Però, finchè la matametica non ci condanna proveremo a fare il massimo" ha dichiarato il tecnico

[...]
  SERIE C1 - 22/03/2019
Lastrigiana in festa, Toria: "Una gioia immensa, un'annata bellissima"

Il racconto della cavalcata biancorossa nelle parole del tecnico: "Eravamo rimasti con sei giocatori ed eravamo quasi tentati di rinunciare alla C1. Devo ringraziare il ds Bonucci e quei giocatori che hanno deciso di rimanere quando era più facile andare via"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 23/02/2019
   COPPA ITALIA C - 13/02/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni