SERIE A2 - 19/03/2019

Gisinti, Vannucchi: "L'unico cruccio è il pubblico, il resto è tutto positivo"

Il presidente: "La sosta non ci voleva. I ragazzi sono in forma e stanno bene dopo le due vittorie consecutive e inaspettate, soprattutto quella arrivata in extremis a Ciampino. Ci hanno dato tanta forza, il traguardo della salvezza è a un passo, c'è entusiasmo"

Giorni di stop in casa Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e così a prendere la parola è il presidente Alessandro Vannucchi. Parla poco il numero uno arancione ma quando lo fa offre sempre spunti interessanti.

Partiamo dal campionato di A2. ”La sosta non ci voleva - spiega Vannucchi -. I ragazzi sono in forma e stanno bene dopo le due vittorie consecutive e quasi inaspettate, soprattutto quella arrivata in extremis a Ciampino. Ci hanno dato tanta forza, il traguardo della salvezza è a un passo, c’è entusiasmo e mister Quattrini ha portato serenità lavorando più sulla mente che su altro. Siamo vicini all’obiettivo, mancano comunque altre quattro partite e sarà dura: chiuderemo la stagione con Prato in trasferta e potrebbe essere una gara decisiva per entrambe. Inoltre c’è lo scontro diretto con la Roma che è una squadra giovane ma molto tosta, tanto che è alle finali nazionali Under 19”.

In sostanza questo debutto in A2 finora è un’esperienza bella e affascinante per la matricola Gisinti. ”Sì il campionato è un’esperienza bella - continua il presidente -. Tante gare sono equilibrate e ti lasciano col fiato sospeso. Finché non suona la sirena il calcio a 5 è terrificante: abbiamo preso gol nei secondi finali e a volte li abbiamo segnati noi. Il futsal è la sintesi bellissima tra calcio e basket”.

Tutto bello se non fosse che il movimento non riesce ancora ad avere il seguito sperato. ”Mi dispiace solo che non riusciamo ad avere pubblico - conclude Vannucchi -. E’ l’unico cruccio. Il resto è decisamente positivo. La femminile è in piena corsa per i playoff, abbiamo le giovanili con diversi ragazzi convocati nelle varie rappresentative toscane. In generale sono ottimista, c’è ancora tanto da fare per la prossima stagione e per il futuro, come società abbiamo tanti progetti all’orizzonte, in primis il campo: speriamo di coronare il sogno per avere una base migliore su cui partire e programmare il nostro domani”.


  SERIE A2 - 17/07/2019
Pistoia, presentati Antonito e Galindo. Il patron Paolo Gisinti: "Ottimo lavoro"

Il club toscano ha "abbracciato" i due nuovi acquisti. "Per quanto riguarda il prossimo campionato vorrei ricominciare da dove abbiamo finito con ottimi risultati e con la mentalità per cui il gruppo viene prima del singolo", ha sottolineato il tecnico Quattrini 

[...]
  SERIE A2 - 09/07/2019
Città di Massa, tutto bene quel che finisce bene: Antonio Garrote ha rinnovato

La trattativa si è dilungata oltre quanto previsto, poi è arrivata la classica fumata bianca: il talentuoso giocatore spagnolo resta in Toscana anche per il prossimo campionato di Serie A2. Giocatore decisivo ed esplosivo, il progetto riparte da lui 

[...]
area rosa
  SERIE A - 12/07/2019
Città di Falconara, ecco anche Guti e Nona... aspettando una certa Sofia

Continua il mercato di primo livello del sodalizio anconetano. Nelle ultime ore sono arrivate le ufficializzazioni delle due giocatrici ex Kick Off, in precedenza era toccato alle conferme di Ferrara e Pascual. E nell'aria si respira forte

  SERIE B - 17/07/2019
ASKL, Cottilli crede in Sapinho: "E' l'uomo giusto!". Mercato, arriva Tatulli

Il patron elogia l'allenatore-giocatore: "Sarà uno stimolo per la crescita dei nostri giovani. Felice per la scelta, non vedo l'ora di vederlo all'opera in campo. Ho apprezzato da subito le sue doti umane". Il portiere è reduce dalla promozione con la Sandro Abate

[...]
  SERIE A2 - 17/07/2019
Da Anteprima a ufficialità: Luiz Henrique Borsato è un nuovo giocatore del Cobà

L'attaccante è uno Shark a tutti gli effetti. "Arrivo in una società seria ed ambiziosa in cui giocano elementi di assoluto valore". La soddisfazione del club: "La rosa si sta delineando giorno dopo giorno, stiamo andando nella direzione giusta"

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 21/06/2019
   SERIE A2 - 14/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE A2 - 16/02/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni