SERIE A2 - 19/03/2019

Gisinti, Vannucchi: "L'unico cruccio è il pubblico, il resto è tutto positivo"

Il presidente: "La sosta non ci voleva. I ragazzi sono in forma e stanno bene dopo le due vittorie consecutive e inaspettate, soprattutto quella arrivata in extremis a Ciampino. Ci hanno dato tanta forza, il traguardo della salvezza è a un passo, c'è entusiasmo"

Giorni di stop in casa Futsal Pistoia Gisinti Montecatini e così a prendere la parola è il presidente Alessandro Vannucchi. Parla poco il numero uno arancione ma quando lo fa offre sempre spunti interessanti.

Partiamo dal campionato di A2. ”La sosta non ci voleva - spiega Vannucchi -. I ragazzi sono in forma e stanno bene dopo le due vittorie consecutive e quasi inaspettate, soprattutto quella arrivata in extremis a Ciampino. Ci hanno dato tanta forza, il traguardo della salvezza è a un passo, c’è entusiasmo e mister Quattrini ha portato serenità lavorando più sulla mente che su altro. Siamo vicini all’obiettivo, mancano comunque altre quattro partite e sarà dura: chiuderemo la stagione con Prato in trasferta e potrebbe essere una gara decisiva per entrambe. Inoltre c’è lo scontro diretto con la Roma che è una squadra giovane ma molto tosta, tanto che è alle finali nazionali Under 19”.

In sostanza questo debutto in A2 finora è un’esperienza bella e affascinante per la matricola Gisinti. ”Sì il campionato è un’esperienza bella - continua il presidente -. Tante gare sono equilibrate e ti lasciano col fiato sospeso. Finché non suona la sirena il calcio a 5 è terrificante: abbiamo preso gol nei secondi finali e a volte li abbiamo segnati noi. Il futsal è la sintesi bellissima tra calcio e basket”.

Tutto bello se non fosse che il movimento non riesce ancora ad avere il seguito sperato. ”Mi dispiace solo che non riusciamo ad avere pubblico - conclude Vannucchi -. E’ l’unico cruccio. Il resto è decisamente positivo. La femminile è in piena corsa per i playoff, abbiamo le giovanili con diversi ragazzi convocati nelle varie rappresentative toscane. In generale sono ottimista, c’è ancora tanto da fare per la prossima stagione e per il futuro, come società abbiamo tanti progetti all’orizzonte, in primis il campo: speriamo di coronare il sogno per avere una base migliore su cui partire e programmare il nostro domani”.


  SERIE A - 20/04/2019
Ostacolo Civitella superato (di misura): l'Italservice punta la Came Dosson

Mancuso e la doppietta di Salas decidono la sfida pre-pasquale del Pala Nino Pizza, valevole per l'ultima giornata di regular season. I biancorossi di patron Lorenzo Pizza chiudono al secondo posto e nei play-off sfideranno i trevigiani

[...]
  SERIE A2 - 20/04/2019
Guga riprende il Barletta: termina con un pareggio l'ultima trasferta del Cobà

Gli Sharks di mister Campifioriti impattano in Puglia e raggiungono a quota 30 punti il Sammichele. Apre Paganini, immediata risposta di Zacheo poi il centro di capitan Capacchione e il 2-2 definitivo dell'ex Bubi Merano

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/04/2019
#SerieAFemminile: Salinis, "prova del 10" superata. Il programma del #Day27

Super sabato di Pasqua nel massimo campionato in rosa aperto dal successo della Salinis nell'anticipo in Toscana (decimo di fila per le rosanero di Bellarte). La Kick Off proverà a riprendere il passo in casa della Flaminia

  SERIE A2 - 21/04/2019
Cioli Ariccia di rimonta sul Prato: lanieri sconfitti e condannati al play-out

Gli ariccini si impongono 9-5 e proseguono la rincorsa ai play-off. Marchetti: "L'obiettivo di società e gruppo resta quello di agguantare la posizione più alta possibile, il quarto posto. Credo che questa squadra se lo meriti"

[...]
  SERIE B - 24/04/2019
Il Cus Ancona a Lucrezia: caccia aperta al miglior piazzamento per i playoff

Dorici sul campo dei neopromossi Bulldog per l'ultima giornata di "regular season", che si giocherà anche nell'attesa dei risultati delle diretti antagoniste Cus Molise (di scena a Corinaldo) e Chaminade (alle prese con l'Eta Beta". Battistini senza Fioretti e Facundo

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 06/04/2019
   COPPA ITALIA C - 13/02/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni