SERIE A2 - 21/03/2019

Atlante Grosseto, Chiappini: "Contro la Mirafin servirà una partita coraggiosa"

"Mancano sempre meno partite alla fine del campionato, quindi il tutto è sempre più complicato. Però, finchè la matametica non ci condanna proveremo a fare il massimo" ha dichiarato il tecnico

La sconfitta con il Ciampino ha verosimilmente segnato il campionato dell’Atlante Grosseto. Ma anche se la situazione è compromessa Tommaso Chiappini continua a credere che qualcosa possa accadere nelle ultime quattro giornate.

”Mancano sempre meno partite alla fine del campionato, quindi il tutto è sempre più complicato. Però, finchè la matametica non ci condanna proveremo a fare il massimo nelle partite che restano, per vedere se alla fine questo miracolo avviene oppure no. Di sicuro onoreremo tutte le partite fino alla fine, mettendoci il massimo impegno e la massima determinazione, e poi vediamo quello che riusciamo a raccogliere”.

- Alla ripresa affrontate l’ennesima trasferta contro squadre che sono ancora in corsa per un obiettivo. Ritieni che contro la Mirafin possiate sovvertire il pronostico? Che atteggiamento chiederai ai tuoi giocatori a Pomezia considerando che potrebbe essere l’ultima spiaggia?
”Purtroppo rimangono da affrontare tutte squadre importanti, dovremo approcciare queste ultime gare con la massima concentrazione. Chiederò ai ragazzi di giocare come hanno fatto finora, una partita coraggiosa, in pressione, cercando di togliere tempo e spazio agli avversari per cercare di ottenere il massimo del risultato. Di questo aspetto posso ritenermi contento, perché la squadra ha sempre giocato buone gare, dimostrando una propria identità mettendo in difficoltà tutte, anche le prime della classe, e uscendo sempre tra i complimenti nonostante i risultati negativi. Deve essere un motivo di orgoglio in una stagione complicata e difficile”.

Da valutare le condizioni di Alex, il cui stato fisico è ancora precario.


  SERIE A2 - 20/06/2019
Quel "laterale offensivo" era Marcio Borges: giocherà con il Città di Massa

La trattativa (che era già stata chiusa) formalizzata nonostante dovesse ancora restare lontana dalla ribalta: il laerale offensivo classe 1990, ex Bisceglie, Imola, Real Rieti e Cobà ha firmato l'accordo che lo vincola al sodalizio apuano

[...]
  SERIE A - 16/06/2019
Italservice campione d'Italia, Mateus è felice: "E' stato un anno di crescita"

Otto gol complessivi per il classe 1997, sempre pronto alla chiamata di Colini. "Per me era la prima stagione in Serie A e ho avuto modo di imparare tanto e migliorarmi :al fianco di certi campioni diventa tutto più semplice. L'arma vincente? La forza del gruppo"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 07/06/2019
Il Firenze ha scelto il sostituto di Tarchiani: la panchina affidata a Del Re

Si risolve la crisi tecnica provocata dalle dimissioni dell'allenatrice. La società ha individuato nell'allenatore reduce dal "double" in C2 con Le Crete il sostituto ideale in vista della seconda partecipazione consecutiva al campionato di

  SERIE B - 20/06/2019
Junior De Souza saluta Ancona col cuore in mano: "Cinque anni indimenticabili"

L'esperienza dorica del brasiliano è arrivata al capolinea: per motivi familiari giocherà a Recanati in C1. "Lascio una società che ha creduto sempre in me e una tifoseria fantastica, che mi ha regalato delle belle soddisfazioni e tanto affetto"

[...]
  SERIE A - 16/06/2019
Italservice campione d'Italia, Guennounna esulta: "E' lo scudetto dei gregari"

Davanti a se Jhons s'è trovato un Miarelli monumentale, ma la sua presenza è stata costante e partecipativa. Alla fine sente lo scudetto anche suo: "E' il premio giusto per la nostra annata c'è lo meritiamo tutto, per quello che abbiamo saputo dimostrare"

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 25/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni