SERIE B - 24/03/2019

Cus Ancona a valanga sul malcapitato Gadtch: 15-0, pokerissimo di Carnevali

Dopo il pareggio interno con il Gubbio e la sconfitta di Corinaldo, gli anconetani maramaldi con gli umbri, già retrocessi. Un successo che a tre giornate dal termine del campionato rilancia le quotazioni dei marchigiani in ottica playoff

Dopo il pareggio interno con il Gubbio e la sconfitta di Corinaldo, il Cus Ancona supera per 15 a 0 il Perugia ultimo in classifica. A tre giornate dal termine nel campionato nazionale di serie B questo successo rilancia le quotazioni del Cus Ancona in ottica playoff. Per il momento l’unico verdetto certo è quello del Lucrezia che sabato, battendo in casa per 3 a 1 il Cus Molise, ha vinto il campionato. Per il resto è tutto da decifrare, con il Cus Molise al secondo posto in classifica con 34 punti, Chieti 33, Cus Ancona e Campobasso ferme a quota 32. Fuori dalla griglia playoff almeno per il momento l’EtaBeta a 30, il Faenza a 28 e il Gubbio con 26 punti. A seguire il resto della classifica che deve tenere conto del recupero in programma nei prossimi giorni tra l’Etabeta e il Faenza, gara non disputata nel fine settimana.

Per quello che riguarda la gara contro il Perugia protagonista assoluto Luca Carnevali autore di una cinquina, doppiette per Belloni, Martin e per i gemelli Federico e Alessandro Benigni nel tabellino dei marcatori anche Bartolucci e Di Iorio. Cus Ancona che tornerà in campo sabato 6 Aprile sul campo del Faenza. A seguire la gara interna contro il Chieti, poi dopo la sosta il congedo sul campo del Lucrezia. A tre giornate dal termine della stagione tutto è ancora possibile in ottica playoff, dove ci sono 6 squadre in corsa per 4 posti disponibili. Il Cus Molise avrà due gare interne con Gubbio e Campobasso per poi chiudere in quel di Corinaldo. Il Chieti, invece, sabato 6 Aprile se la dovrà vedere in casa contro l’Eta Beta per poi venire ad Ancona ed affrontare all’ultima giornata il Real Dem. Finale di stagione non semplice anche per il Campobasso, che dovrà affrontare Lucrezia e Cus Molise fuori casa per tornare di fronte al pubblico amico all’ultima giornata di campionato quando se là dovrà vedere con l’EtaBeta Fano. Insidie che non mancano neppure per la stessa l’EtaBeta che alla ripresa del campionato sarà di scena a Chieti, Lucrezia in casa in un derby che promette scintille per chiudere a Campobasso. Finale in salita per il Faenza che oltre alla gara con l’Etabeta dovrà affrontare Cus Ancona in casa, Cus Molise in trasferta per congedarsi con l’Ascoli tra le mura amiche. Poche le speranze di rientrare nel giro dei playoff per il Gubbio che dovrebbe vincere in casa del Cus Molise alla ripresa del campionato, battere il Corinaldo e passare sul campo del Perugia. Una sequenza di risultati che potrebbero anche non bastere per la formazione rossoblu per agganciare la griglia playoff.


  SERIE B - 24/04/2019
Il Città di Massa chiude in casa prima dei play-off, Dodaro: "Sogno realizzato"

La squadra toscana, matematicamente seconda da due settimane, affronta il Montecalvoli per l'ultima gara di "regular season". "Abbiamo raggiunto un grande obiettivo - dice il capitano. - Ora la pressione inizia a farsi un po' più alta rispetto al solito"

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Mariotti scuote l'Eta Beta: "Se andiamo ai playoff ringraziamo solo noi stessi"

L'allenatore fanese prepara la trasferta di Campobasso dove la sua squadra dovrà solo vincere per operare il sorpasso decisivo. "Sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi, ma sicuramente non è finito lo stimolo di ottenere qualcosa di più". Out Russo

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/04/2019
Il Flaminia da una capolista all'altra: tappa in casa della Salinis

Il presidente Grandicelli invita la squadra a onorare l'impegno affrontando al massimo le ultime tre giornate. Sulla retrocessione: "Per l'inesperienza abbiamo pagato a caro prezzo lo scotto della categoria"

  SERIE B - 25/04/2019
Il Montecalvoli prova il colpo a Massa. Vasile: "Vogliamo evitare il playout"

La squadra di Coccia ha bisogno di punti nella volata con Chiavari e Poggibonsese. Sebastian confida soprattutto sulla tenuta difensiva: "Siamà tra le più forti del girone, peccato che ci manchi concretezza offensiva: sarebbe bastato poco per stare in altre posizioni"

[...]
  SERIE B - 24/04/2019
Il Cus Ancona a Lucrezia: caccia aperta al miglior piazzamento per i playoff

Dorici sul campo dei neopromossi Bulldog per l'ultima giornata di "regular season", che si giocherà anche nell'attesa dei risultati delle diretti antagoniste Cus Molise (di scena a Corinaldo) e Chaminade (alle prese con l'Eta Beta". Battistini senza Fioretti e Facundo

[...]
altre notizie
   SERIE B - 24/04/2019
   SERIE A - 20/04/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni