GIOVANILI - 16/04/2019

Il Corinaldo presenta "La seduta di allenamento della categoria Giovanissimi"

Tantissime le iniziative del club per il finale di stagione. Il responsabile tecnico del settore giovanile Massimo Tinti: "Situazioni che ci inorgogliscono molto e fanno sì che questo club non sia solo un'attività sportiva"

Sprint finale in casa Corinaldo Calcio a 5. L’ultimo di una serie di incontri, con il tecnico Federico Baldarelli, per ottenere il riconoscimento di Scuola Calcio a 5 riconosciuta dalla FIGC; la trasferta a Coverciano; l’incontro con Roberto Osimani, allenatore di calcio a 5 di primo livello, commissario tecnico della Nazionale sammarinese di futsal, e Filippo Galli, allenatore di calcio ed ex calciatore, difensore centrale scuola Milan, dove esplose in prima squadra nella stagione 1983-84. Incontri che prenderanno il via martedì 23 aprile e termineranno a giugno 2019.

Primo appuntamento martedì 23 aprile 2019 ore 17.00 nella palestra della scuola primaria ”S.M.Goretti” per il quinto incontro organizzato dall’ASD Calcio a 5 Corinaldo per sensibilizzare il bacino sportivo del territorio verso tematiche di convivenza e crescita.

L’incontro dal tema ”La seduta di allenamento della categoria Giovanissimi” avrà come relatore Federico Baldarelli, laureto in Scienze Motorie, allenatore Calcio a 5 e Uefa C.

”Volevo innanzitutto fare gli auguri di buona Pasqua a tutti gli sportivi, agli affezionati corinaldesi e a chi ci segue con simpatia-  le parole del responsabile tecnico della Scuola di Calcio a 5 e del settore giovanile, Massimo Tinti nel presentare le numerose iniziative corinaldesi per il finale di stagione- Il Corinaldo Calcio a 5, al di là della stagione ragguardevole del settore giovanile dove ha consolidato tutte le iniziative degli anni precedenti, si è focalizzato anche su numerosi eventi; in primis volevo citare la certificazione della Scuola Calcio a 5 che stiamo completando con l’ultimo incontro a breve con Federico Baldarelli, incontro che verterà sulla didattica dell’allenamento nelle fasce più sensibili. Domenica cinque maggio ci sarà poi un’escursione a Coverciano, sede della Nazionale, dove conosceremo le metodologie dell’alto livello, facendo così confrontare i nostri ragazzi con qualcosa di molto grande, di epico. A fine stagione incontreremo prima Roberto Osimani per dare ulteriori spunti al nostro reparto tecnico, ai nostri allenatori su come lavorare preparando una seduta tattica per una prima squadra o per un settore giovanile di ultima fascia, per poi ospitare Filippo Galli per un approfondimento su quelle che sono le tipologie dell’alto livello, le dinamiche del settore giovanile, gli approdi professionistici in prima squadra e il ritorno di Galli nel settore giovanile come responsabile. Situazioni che ci inorgogliscono molto e fanno sì che il Corinaldo Calcio a 5 non sia solo un’attività sportiva, ma una società umanamente sempre attenta a tutto quello che è fonte di potenziale miglioramento”.


ASD Calcio a 5 Corinaldo

 


  SERIE A - 18/08/2019
Colini e il calendario dell'Italservice: "Buono, ma occhio alle gare facili"

Lo Special One dice la sua sul percorso iniziale dei campioni d'Italia nella prossima Serie A. "Bisogna cercare di fare più punti possibili, per cercare poi di stare tranquilli, perché inevitabilmente verranno anche i momenti più difficili. Felice di battezzare l'esordio del CDM tra [...]

  SERIE B - 16/08/2019
La Mattagnanese attinge risorse in Andalusia: Francisco Garcia Ulloa da Coccia

Il mercato del club mugellese si spinge in terra spagnola e porta in serbo al tecnico rossoverde il ventenne universale che ha già maturato esperienze in Segunda Divisione. Quartani lo accoglie felice: “Lo abbiamo osservato con attenzione, da lui ci aspettiamo molto”

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/08/2019
Pelletterie, un tocco internazionale nel roster: presa Lara D'Amato

La centrale-laterale, nell'ultima stagione al Manfredonia 2000, ha anche indossato la maglia della Nazionale slovena grazie alla doppia cittadinanza. In precedenza ha giocato anche con Real Sandos, PSG e Salernitana

  SERIE A2 - 19/08/2019
Il Futsal Cobà torna in campo. Bagalini: "Con questa squadra ci divertiremo"

Sabato l'anteprima con la breve presentazione della squadra che mister Campifioriti guiderà nella seconda stagione in A2. Il capitano pensa positivo: "Dovremo stare insieme il più possibile per essere squadra dentro e fuori dal campo, da veri sharks"

[...]
  SERIE B - 15/08/2019
Nuovo tassello di Ferragosto per il Futsal ASKL: Lorenzo Canale da Sapinho

L’operazionce di mercato confezionata dal presidente Cottilli, che con un blitz in Abruzzo, si è assicurato le prestazioni di uno dei prospetti più interessanti del futsal laziale degli ultimi anni. In Serie B ha giocato con Aosta e Pratola segnando ben quindici reti

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 11/08/2019
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni