GIOVANILI - 16/04/2019

Il Corinaldo presenta "La seduta di allenamento della categoria Giovanissimi"

Tantissime le iniziative del club per il finale di stagione. Il responsabile tecnico del settore giovanile Massimo Tinti: "Situazioni che ci inorgogliscono molto e fanno sì che questo club non sia solo un'attività sportiva"

Sprint finale in casa Corinaldo Calcio a 5. L’ultimo di una serie di incontri, con il tecnico Federico Baldarelli, per ottenere il riconoscimento di Scuola Calcio a 5 riconosciuta dalla FIGC; la trasferta a Coverciano; l’incontro con Roberto Osimani, allenatore di calcio a 5 di primo livello, commissario tecnico della Nazionale sammarinese di futsal, e Filippo Galli, allenatore di calcio ed ex calciatore, difensore centrale scuola Milan, dove esplose in prima squadra nella stagione 1983-84. Incontri che prenderanno il via martedì 23 aprile e termineranno a giugno 2019.

Primo appuntamento martedì 23 aprile 2019 ore 17.00 nella palestra della scuola primaria ”S.M.Goretti” per il quinto incontro organizzato dall’ASD Calcio a 5 Corinaldo per sensibilizzare il bacino sportivo del territorio verso tematiche di convivenza e crescita.

L’incontro dal tema ”La seduta di allenamento della categoria Giovanissimi” avrà come relatore Federico Baldarelli, laureto in Scienze Motorie, allenatore Calcio a 5 e Uefa C.

”Volevo innanzitutto fare gli auguri di buona Pasqua a tutti gli sportivi, agli affezionati corinaldesi e a chi ci segue con simpatia-  le parole del responsabile tecnico della Scuola di Calcio a 5 e del settore giovanile, Massimo Tinti nel presentare le numerose iniziative corinaldesi per il finale di stagione- Il Corinaldo Calcio a 5, al di là della stagione ragguardevole del settore giovanile dove ha consolidato tutte le iniziative degli anni precedenti, si è focalizzato anche su numerosi eventi; in primis volevo citare la certificazione della Scuola Calcio a 5 che stiamo completando con l’ultimo incontro a breve con Federico Baldarelli, incontro che verterà sulla didattica dell’allenamento nelle fasce più sensibili. Domenica cinque maggio ci sarà poi un’escursione a Coverciano, sede della Nazionale, dove conosceremo le metodologie dell’alto livello, facendo così confrontare i nostri ragazzi con qualcosa di molto grande, di epico. A fine stagione incontreremo prima Roberto Osimani per dare ulteriori spunti al nostro reparto tecnico, ai nostri allenatori su come lavorare preparando una seduta tattica per una prima squadra o per un settore giovanile di ultima fascia, per poi ospitare Filippo Galli per un approfondimento su quelle che sono le tipologie dell’alto livello, le dinamiche del settore giovanile, gli approdi professionistici in prima squadra e il ritorno di Galli nel settore giovanile come responsabile. Situazioni che ci inorgogliscono molto e fanno sì che il Corinaldo Calcio a 5 non sia solo un’attività sportiva, ma una società umanamente sempre attenta a tutto quello che è fonte di potenziale miglioramento”.


ASD Calcio a 5 Corinaldo

 


  SERIE A - 25/05/2019
L'Acqua&Sapone affonda l'Italservice: 7-2 nella prima finale per lo scudetto

Va alla squadra di Perez gara-1 della serie tricolore. Equilibrio sostanziale nella prima parte (sblocca Murilo a metà tempo), ma nella ripresa gli angolani affondano i loro colpi con Lukaian, De Oliveira, Avellino, Lima, Calderolli e Cuzzolino. Ai rossiniani non basta Canal

[...]
  SERIE B - 23/05/2019
De Lucia at-work per Massa: "Le assenze di Pisconti e Liburdi sono pesantissime"

I due terminali della Sangiovannese salteranno per squalifica la finale di ritorno per la promozione in A2. Il tecnico evita le polemiche: "Siamo tranquilli, ci faremo trovare comunque pronti e cercheremo anche senza di loro di centrare un risultato storico"

[...]
area rosa
  SERIE C - 26/05/2019
Il Prato passa ai supplementari, la Roma piega il Florida, Imperia boom!

La squadra di Candeloro pareggia in extremis ed elimina il Bagnolo. Pasquali-gol mata le abruzzesi. Incredibile: le liguri, ko in gara-1 oer10-1, travolgono il Maia Alta per 11-0. OK Pasta, Castellammare e Visioray Catanzaro

  SERIE B - 25/05/2019
Il Città di Massa in A2 a suon di gol, fanno festa anche Fenice e Polistena

Ieri sera aveva tagliato il traguardo l'Aosta, questo pomeriggio impresa riuscita per Garzelli & C.: travolta la Sangiovannese. OK mestrini e calabresi. Il Bernalda beffato dalla Traforo, all'Active Network basta il pari, Manfredonia ok ai rigori con il Lausdomini

[...]
  SERIE C1 - 25/05/2019
#RoadtoSerieB: nove gol del Grottaccia nel Friday-night, il Cavezzo a Chignolo

I marchigiani liquidano il Venafro per 9-2 (triplette per Banchetti e Pasqui) e vedono la cadetteria a un passo. Oggi due partite dei triangolari: gli emiliani debuttano in Lombardia, ultima chance per il Lamezia in Abruzzo. Domani il remake di Ospedaletti-Palmanova

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   VARIE - 20/04/2018
   GIOVANILI - 12/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni