SERIE A2 - 18/04/2019

Gisinti, niente calcoli. Vannucchi: "L'unico pensiero è il Cefalù, diamo tutto"

Il punto del presidente in vista degli ultimi due turni di campionato: "Non sarà facile ma niente in questa stagione lo è stato. Siamo consapevoli del nostro valore e dobbiamo dimostrarlo nei quaranta minuti di venerdì"

Settimana di cruciale importanza per la Gisinti Montecatini, a caccia di quel punto che sancirebbe la matematica permanenza in seconda serie nazionale. Venerdì la sfida con il temibile Real Cefalù.

”Sicuramente siamo contenti di quanto fatto finora - spiega il presidente Alessandro Vannucchi - anche se per un bilancio più completo vogliamo aspettare la matematica certezza della salvezza. Ci sono ancora due partite, potevamo già essere salvi ma di fatto ancora non lo siamo, per cui dobbiamo lavorare al meglio finché non arriva la salvezza a tutti gli effetti. L’A2 è un campionato bellissimo, capita di tutto nell’arco di una gara e credo che noi ne siamo la riprova. I risultati di molte nostre partite sono cambiati negli ultimi secondi e questo la dice lunga su quanto fosse equilibrato il nostro girone”.

Parlare di futuro è quindi ancora prematuro: può bastare un pareggio, con la vittoria la permanenza in categoria sarebbe automatica, ma in casa Gisinti c’è solo voglia di concentrazione.

”Niente calcoli - conclude il presidente. - Vogliamo restare coi piedi ben saldi a terra e in questi giorni l’unico pensiero è il Cefalù. È una squadra valida con cui all’andata abbiamo perso di misura, verrà al PalaTerme per fare il meglio possibile ma anche noi scenderemo in campo per dare tutto e provare a conquistare il successo. Non sarà facile ma niente in questa stagione è stato facile. Siamo consapevoli del nostro valore e dobbiamo dimostrarlo nei quaranta minuti di venerdì”. 


  SERIE A - 18/08/2019
Colini e il calendario dell'Italservice: "Buono, ma occhio alle gare facili"

Lo Special One dice la sua sul percorso iniziale dei campioni d'Italia nella prossima Serie A. "Bisogna cercare di fare più punti possibili, per cercare poi di stare tranquilli, perché inevitabilmente verranno anche i momenti più difficili. Felice di battezzare l'esordio del CDM tra [...]

  SERIE B - 16/08/2019
La Mattagnanese attinge risorse in Andalusia: Francisco Garcia Ulloa da Coccia

Il mercato del club mugellese si spinge in terra spagnola e porta in serbo al tecnico rossoverde il ventenne universale che ha già maturato esperienze in Segunda Divisione. Quartani lo accoglie felice: “Lo abbiamo osservato con attenzione, da lui ci aspettiamo molto”

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/08/2019
Pelletterie, un tocco internazionale nel roster: presa Lara D'Amato

La centrale-laterale, nell'ultima stagione al Manfredonia 2000, ha anche indossato la maglia della Nazionale slovena grazie alla doppia cittadinanza. In precedenza ha giocato anche con Real Sandos, PSG e Salernitana

  SERIE A2 - 19/08/2019
Il Futsal Cobà torna in campo. Bagalini: "Con questa squadra ci divertiremo"

Sabato l'anteprima con la breve presentazione della squadra che mister Campifioriti guiderà nella seconda stagione in A2. Il capitano pensa positivo: "Dovremo stare insieme il più possibile per essere squadra dentro e fuori dal campo, da veri sharks"

[...]
  SERIE B - 15/08/2019
Nuovo tassello di Ferragosto per il Futsal ASKL: Lorenzo Canale da Sapinho

L’operazionce di mercato confezionata dal presidente Cottilli, che con un blitz in Abruzzo, si è assicurato le prestazioni di uno dei prospetti più interessanti del futsal laziale degli ultimi anni. In Serie B ha giocato con Aosta e Pratola segnando ben quindici reti

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 11/08/2019
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni