SERIE A2 - 17/04/2019

Chiappini: "La retrocessione? Ognuno dovrà assumersi le proprie responsabità"

Il tecnico dell'Atlante va dritto al punto: "Quando il campo determina un risultato del genere credo sia doveroso interrogarsi sui motivi che hanno fatto si che questo insuccesso sportivo sia diventato realtà. Le ragioni sono molteplici e dovranno essere analizzate"

Ultimi ottanta minuti di una stagione da dimenticare per l’Atlante Grosseto e mister Tommaso Chiappini: secondo l’allenatore, cosa ha determinato più di ogni altra cosa questa retrocessione?

”Purtroppo la retrocessione è ormai certa e quando il campo determina un risultato del genere credo che sia doveroso e intelligente interrogarsi sui motivi che hanno fatto si che questo insuccesso sportivo sia diventato realtà. Le ragioni della retrocessione sono molteplici e dovranno essere analizzate senza nascondersi dietro ad un dito e ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità. Detto questo credo che sia giusto affrontare le difficoltà e discuterne nelle sedi opportune e cercare di trasformare quest’annata in spunti di riflessione per non commettere gli stessi errori in futuro”.

Glissa la domanda con eleganza il mister e con altrettanta serenità ci dice cosa si aspetta dalla sua squadra nelle ultime sfide con l’Olimpus, venerdì a Roma, e con il Lido di Ostia che potrebbe venire a Grosseto dopo aver festeggiato la promozione.

”Ovviamente è molto complicato affrontare queste due ultime partite quando tutto ormai è deciso e con una rosa ridotta ai minimi termini. Abbiamo cercato di capire cosa fare e come farlo, ma è inutile nasconderlo: è tutto molto difficile”.

- Il tuo futuro sarà ancora a Grosseto?

”Non saprei rispondere a questa domanda, sarò in grado di farlo solo dopo aver parlato con la società per capire quali sono le loro intenzioni”.


  SERIE A2 - 05/06/2020
Il Cobà nelle mani di Ricci: "Tanta voglia di raggiungere obiettivi importanti"

Il neo-presidente: "Io e gli altri dirigenti siamo ben consapevoli delle difficoltà del momento. Serve tenere la guardia alta e pensare ed agire come se il futuro fosse domani stesso. Siamo e saremo ambiziosi ma oculati allo stesso tempo. Allestiremo una squadra forte"

[...]
  SERIE A - 30/05/2020
Mister promozione è sul #futsalmercato: Diego Moretti verso nuove avventure

Il numero uno della nazionale statunitense, ben cinque campionati vinti tra le fila di Giampaoli Ancona, Civitanova, Forlì e Futsal Cobà, non resterà all'Italian Coffee Petrarca nella prossima stagione agonistica. Nel suo palmares anche la Coppa Italia di A2 vinta col Pesaro

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 30/05/2020
Primo giugno di lavoro per il Consiglio Direttivo: lunedì il webinar

Collegiale in video-conferenza tra i componenti dell'assise di piazzale Flaminio per discutere sulle richieste da condividere con la Lega Nazionale Dilettanti e da portare alla deliberazione del Consiglio Federale

  SERIE B - 03/06/2020
Sangiovannese, solo un grande spavento per mister De Lucia: "Ti aspettiamo!"

Gli auguri di pronta guarigione del club al proprio condottiero, colpito domenica scorsa da un altro attacco cardiaco dopo quello del 2016. " Fortunatamente la tempra che lo contraddistingue è riuscita a fargli vincere anche questa partita" recita la nota ufficiale

[...]
  SERIE B - 02/06/2020
Le mani di Bacciaglia sul #futsalmercato: l'ex Eta Beta si guarda attorno

Termina dopo tre stagioni la più che positiva esperienza dell'estremo difensore con il club fanese. Cresciuto nelle giovanili dell'Italservice Pesaro, il classe 1994 è adesso alla ricerca di un nuovo entusiasmante progetto che lo possa valorizzare definitivamente

[...]
altre notizie
   SERIE A - 25/05/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   SERIE A2 - 23/03/2020
   ESTERO - 20/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni