SERIE B - 24/04/2019

Il Città di Massa chiude in casa prima dei play-off, Dodaro: "Sogno realizzato"

La squadra toscana, matematicamente seconda da due settimane, affronta il Montecalvoli per l'ultima gara di "regular season". "Abbiamo raggiunto un grande obiettivo - dice il capitano. - Ora la pressione inizia a farsi un po' più alta rispetto al solito"

Sabato si terrà l’ultimo match del campionato di Serie B. Il Città di Massa se la vedrà con il Montecalvoli. La squadra apuana ha già conquistato il secondo posto in classifica e quindi l’accesso ai playoff, nell’ultima giornata resterà solo da capire con chi si sfiderà nel primo turno della fase nazionale.

Sull’ultimo impegno di ”regular season” è il portiere e capitano Luca Dodaro a dire la sua.

”La partita di sabato contro il Montecalvoli – afferma - per noi, ai fini del risultato, è poco importante in quanto siamo già matematicamente secondi da due giornate. Questo risultato ci permetterà di giocare il ritorno della semifinale e un’eventuale, speriamo, finale, in casa davanti ai nostri tifosi, al nostro sesto uomo.

Poi il capitano bianconero entra proprio nell’argomento playoff.

”Come abbiamo sempre detto sono sempre stati un grande sogno, ma adesso invece sono realtà. Speriamo di giocarceli al meglio delle nostre potenzialità. Abbiamo un obiettivo e non possiamo certamente nasconderlo: vogliamo arrivare fino in fondo e salire in A2. Le cose dall’inizio dell’anno sono sicuramente cambiate, i playoff erano un obiettivo, ma da quando sono diventati una certezza ci sentiamo diversi. Quando eravamo quasi sicuri di arrivare ai playoff ci sentivamo più tranquilli e rilassati, ma non avevamo fatto i conti con la nostra posizione in classifica. Ovviamente, con il fatto di essere arrivati secondi, dagli addetti ai lavori siamo un po’ considerati tra i favoriti e infatti, ora, la pressione comincia a farsi sentire ed è - assicura Dodaro - decisamente più alta”.


  SERIE A2 - 23/07/2019
Gisinti Pistoia, iscrizione ok. Tesserato il giovane portiere Filippo Barbensi

Tramontata l'idea suggestiva del ripescaggio in serie A, il club toscano è regolarmente iscritto al campionato di A2. Il ds Simone Ragazzini ha tesserato l'estremo difensore, classe 2001, lo scorso anno a Montecalvoli ma in prestito dal Rotino

[...]
  SERIE B - 20/07/2019
La Sangiovannese pesca in Sicilia: dalla Meta ecco il giovane Francesco Zappalà

Primo acquisto stagionale per i toscani, con il pivot classe 2000, prodotto del vivaio etneo. "Sono felice di indossare questa nuova maglia, nella speranza di potermi affermare e di raggiungere tanti nuovi obiettivi, inseguendo il mio sogno"

[...]
area rosa
  SERIE A - 23/07/2019
Ternana, si ammaina la bandiera: il salvataggio in extremis non c'è stato

La Covisod ha bocciato il club umbro, che dunque chiude i battenti ed esce dalla scena della massima serie rosa. Una serie di inadempienze hanno scritto un destino che appariva inevitabilmente segnato

  SERIE B - 24/07/2019
Un altro sudamericano per il Cus Ancona. Colpo in attacco con Mariano Pego

Il club marchigiano si assicura il pivot argentino. Nell'ultima stagione ha trascinato a suon di gol l'Area Indoor, con la vittoria del campionato di C1 e della coppa Italia della Lombardia. "Mi auguro di diventare un punto di riferimento per squadra, pubblico e società"

[...]
  SERIE B - 17/07/2019
ASKL, Cottilli crede in Sapinho: "E' l'uomo giusto!". Mercato, arriva Tatulli

Il patron elogia l'allenatore-giocatore: "Sarà uno stimolo per la crescita dei nostri giovani. Felice per la scelta, non vedo l'ora di vederlo all'opera in campo. Ho apprezzato da subito le sue doti umane". Il portiere è reduce dalla promozione con la Sandro Abate

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 21/06/2019
   SERIE A2 - 14/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE A2 - 16/02/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni