SERIE B - 24/04/2019

Il Città di Massa chiude in casa prima dei play-off, Dodaro: "Sogno realizzato"

La squadra toscana, matematicamente seconda da due settimane, affronta il Montecalvoli per l'ultima gara di "regular season". "Abbiamo raggiunto un grande obiettivo - dice il capitano. - Ora la pressione inizia a farsi un po' più alta rispetto al solito"

Sabato si terrà l’ultimo match del campionato di Serie B. Il Città di Massa se la vedrà con il Montecalvoli. La squadra apuana ha già conquistato il secondo posto in classifica e quindi l’accesso ai playoff, nell’ultima giornata resterà solo da capire con chi si sfiderà nel primo turno della fase nazionale.

Sull’ultimo impegno di ”regular season” è il portiere e capitano Luca Dodaro a dire la sua.

”La partita di sabato contro il Montecalvoli – afferma - per noi, ai fini del risultato, è poco importante in quanto siamo già matematicamente secondi da due giornate. Questo risultato ci permetterà di giocare il ritorno della semifinale e un’eventuale, speriamo, finale, in casa davanti ai nostri tifosi, al nostro sesto uomo.

Poi il capitano bianconero entra proprio nell’argomento playoff.

”Come abbiamo sempre detto sono sempre stati un grande sogno, ma adesso invece sono realtà. Speriamo di giocarceli al meglio delle nostre potenzialità. Abbiamo un obiettivo e non possiamo certamente nasconderlo: vogliamo arrivare fino in fondo e salire in A2. Le cose dall’inizio dell’anno sono sicuramente cambiate, i playoff erano un obiettivo, ma da quando sono diventati una certezza ci sentiamo diversi. Quando eravamo quasi sicuri di arrivare ai playoff ci sentivamo più tranquilli e rilassati, ma non avevamo fatto i conti con la nostra posizione in classifica. Ovviamente, con il fatto di essere arrivati secondi, dagli addetti ai lavori siamo un po’ considerati tra i favoriti e infatti, ora, la pressione comincia a farsi sentire ed è - assicura Dodaro - decisamente più alta”.


  SERIE A2 - 23/05/2019
Gisinti, è roba da Ragazzini: "Bravi ragazzi e ottimi giocatori: è l'obiettivo"

Il direttore sportivo, ormai pistoiese di adozione, parla delle linee guida su cui si muoverà per impostare la squadra che parteciperà al prossimo torneo di A2. "Con il dg Biagini sono pronto a mettermi al lavoro, partendo dallo zoccolo duro dello scorso anno"

[...]
  SERIE B - 20/05/2019
Cus Ancona fuori dai play-off, l'analisi di Battistini: "Siamo stati sfortunati"

La squadra marchigiana ha ceduto il passo all'Eta Beta nella semifinale di ritorno. "L'amarezza è davvero tanta - dice subito il tecnico.- Dispiace per questi ragazzi e per i tifosi. Gli episodi non ci hanno aiutati, ciò non toglie l'impresa dei nostri avversari" 

[...]
area rosa
  NAZIONALE - 20/05/2019
Nazionale, le convocate per Varazdin: ci sono anche Sestari e Renatinha

Varata la lista delle diciannove giocatrici che prenderanno parte alla Women Futsal Week Summer Cup dal 27 al 30 giugno in Croazia. Prima chiamata per il portiere del Montesilvano e la stella toscana

  SERIE B - 23/05/2019
De Lucia at-work per Massa: "Le assenze di Pisconti e Liburdi sono pesantissime"

I due terminali della Sangiovannese salteranno per squalifica la finale di ritorno per la promozione in A2. Il tecnico evita le polemiche: "Siamo tranquilli, ci faremo trovare comunque pronti e cercheremo anche senza di loro di centrare un risultato storico"

[...]
  NAZIONALE - 22/05/2019
Nazionale Giovani Esordienti: diciotto i convocati per i due test con l'Armenia

La doppia amichevole si giocherà a Novarello il 18 e il 19 giugno prossimi. I giocatori selezionati dal Ct Musti si raduneranno al Villaggio Azzurro nella serata di domenica 16. Chiamati Botosso e Tenderini della Fenice, c'è anche Pulvirenti del Signor Prestito

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
   VARIE - 20/04/2018
   GIOVANILI - 12/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni