SERIE B - 25/04/2019

Mariotti scuote l'Eta Beta: "Se andiamo ai playoff ringraziamo solo noi stessi"

L'allenatore fanese prepara la trasferta di Campobasso dove la sua squadra dovrà solo vincere per operare il sorpasso decisivo. "Sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi, ma sicuramente non è finito lo stimolo di ottenere qualcosa di più". Out Russo

Vincere a Campobasso per entrare nei playoff, a discapito proprio della Chaminade: è l’imperativo categorico che accompagna l’Eta Beta in Molise per l’ultima giornata di campionato. Sarà a tutti gli effetti uno spareggio: che partita sarà e come l’affronterà mister Federico Mariotti?

”Sarà un playoff anticipato: è come se fossimo ad uno spareggio in cui una delle due avrà la possibilità di ottenere il pass definitivo all’appendice più importante del campionato. Andremo a Campobasso tranquilli visto che dall’inizio della stagione nessuno ci ha regalato nulla, tutti hanno spinto al massimo contro di noi e quindi non dobbiamo ringraziare nessuno se non noi stessi”.

Mariotti è soddisfatto dei risultati ottenuti.

”Sono orgoglioso dei miei ragazzi e di quello che hanno fatto finora ma sicuramente non è finito lo stimolo di ottenere qualcosa in più. La Chaminade è avversario molto competitivo, con grandi qualità tecniche e giocherà sul proprio terreno di gioco dove ha il miglior rendimento tra tutte le squadre del girone (otto vittorie, un pareggio è una sola sconfitta, n.d.c.) ma noi ci giocheremo le nostre chance. Mancherà Russo, squalificato, ma se abbiamo messo in difficolta il Lucrezia con senza tre effettivi non vedo perché dobbiamo fasciarci la testa prima di cadere”.

Un Mariotti, insomma, che vede il piazzamento dell’Eta Beta come un premio per il lavoro svolto in questa stagione.

”Al termine di una stagione le componenti fortuna e sfortuna si equivalgano quindi ritengo che la posizione di classifica sia quella che effettivamente uno si merita. Io credo che la nostra squadra abbia ottenuto quasi il massimo di ciò che poteva fare e quindi mi ritengo soddisfatto vista anche la difficoltà iniziale dovuta ad un notevole ringiovanimento del roster”.


  SERIE A - 12/10/2019
Italservice Pesaro inarrestabile. Anche l'Uddevalla si inchina ai biancorossi

I ragazzi di Fulvio Colini superano a pieni voti il Main Round svedese, conclusosi questo pomeriggio con i marchigiani che hanno ottenuto anche la terza vittoria. Accade tutto nel primo tempo, Honorio che apre e chiude, di Marcelinho la firma del raddoppio dei rossiniani

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
Corinaldo senza freni: una valanga biancorossa travolge il Sant'Agata

Il poker di Bacchiocchi, le triplette di capitan Campolucci, Taurisano e Bronzini e i centri di Mancini e Fabbroni stendono gli emiliani. Tonelli: "Da sottolineare la prestazione monstre dei ragazzi, tutti hanno contribuito a scrivere un risultato record"

[...]
area rosa
  SERIE A - 11/10/2019
Pelletterie, Duco: "Vogliamo fare punti, ma sarà dura con la Salinis"

Un pareggio e una sconfitta in rimonta contro la Lazio. È questo il bilancio della formazione toscana dopo due giornate, attesa adesso dallo scontro con le campionesse d'Italia

  SERIE A2 - 15/10/2019
Gisinti Pistoia, Quattrini docet: "Vogliamo fare bene contro il Città di Massa"

Appuntamento in trasferta per la Coppa della Divisione: in campo alle ore 19. L'allenatore torna sulla vittoriosa gara di sabato scorso in cui gli Orange si sono sbloccati: "Finalmente i tre punti. Ero stanco di giocar bene e perdere: per noi sarà uno stimolo in più"

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
Coppa della Divisione: il Cus Ancona tenta l'impresa contro il Manfredonia

La carica del ventunenne Benigni: "Il pronostico non ci sorride ma faremo di tutto per andare avanti in questa competizione che poi ci vedrà affrontare, in caso di successo, l'Acqua e Sapone. Per noi ma anche per i tifosi sarebbe una bella soddisfazione"

[...]
altre notizie
   ESTERO - 12/10/2019
   SERIE A2 - 06/10/2019
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni