SERIE B - 06/05/2019

La Sangiovannese vince d'autorità: Liburdi, Garcia e Pisconti stendono il Cesena

Azzurri sfortunati: per ben quattro volte i legni dicono no al capitano, che in avvio di ripresa mette a segno la rete che sembra spianare la strada al team di De Lucia: una ripartenza Salles-Pesaresi tiene a galla i romagnoli in vista di gara-2 GLI HIGHLIGHTS

La Futsal Sangiovannese fa sua la gara di andata dei playoff del girone C di Serie B battendo 3-2 il Futsal Cesena al termine di una partita combattutissima nella quale gli azzurri avrebbero forse meritato qualcosa in più soprattutto al netto delle molte occasioni create e dei quattro legni colpiti (tutti da capitan Pisconti). Fatto sta che questa vittoria, anche se di misura, regala un piccolo vantaggio alla truppa di De Lucia che avrà a disposizione due risultati su tre per centrare la finale mentre in caso di sconfitta con un gol di scarto ci saranno supplementari e rigori.

LA CRONACA - Di fronte al pubblico delle grandi occasioni i padroni di casa partono forte e dopo poco più di un minuto Liburdi riceve palla spalle alla porta, si gira sul brasiliano Salles, e batte Martini per la rete dell’1-0. All’8’ Pasolini ruba palla a metà campo a Garcia e, a tu per tu con Ortolani, lo batte con un preciso rasoterra che vale l’1-1. Gli azzurri fanno la gara ma anche gli ospiti si rendono pericolosi fallendo un paio di ottime opportunità.

La sfortuna si accanisce con capitan Pisconti che prima colpisce l’incrocio con il sinistro e poco dopo riesce nell’impresa di prendere incredibilmente traversa e palo con la palla che danza sulla riga senza però, a detta dei direttori di gara, varcarla. A 19” dalla fine Garcia imbuca per Jimenez in posizione di pivot e, sullo scarico, batte di precisione Martini per il meritato vantaggio (2-1).

Nella ripresa gli azzurri partono forte e finalmente Pisconti al 4’ riesce a mettere dentro il 3-1 tra il tripudio del Tensostatico. Il numero 7 azzurro avrebbe la possibilità di segnare ancora ma il suo tiro incoccia sul palo con Martini che sul rimpallo respinge la palla con le mani nettamente fuori area senza però che la coppia arbitrale se ne accorga. Il Cesena sembra alle corde e ci vogliono due prodezze del numero uno ospite a tenere a galla i suoi anche e soprattutto nei due minuti di inferiortà numerica (doppio giallo a Lucchese) al termine dei quali Liburdi cicca la palla a pochi passi dalla porta sguarnita. Sugli sviluppi di una clamorosa occasione fallita dalla Sangio ecco che arriva il contropiede perfetto degli ospiti con Salles che mette palla sul secondo palo per l’accorrente Pesaresi che di prima infila il 3-2.

Nel finale gli azzurri rischiano anche la clamorosa beffa ma stavolta il palo salva Ortolani e compagni. Finisce così con la vittoria meritata della Futsal Sangiovannese ma il Cesena ha dimostrato ancora una volta di essere squadra forte e combattiva.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS

FUTSAL SANGIOVANNESE-FUTSAL CESENA 3-2 (pt 2-1)
FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Valentino, Begaj, Cipolli, Jimenez, Garcia, Pisconti, Paolini, Liburdi, Mateo, Stelloni, Brogi. Allenatore: De Lucia
FUTSAL CESENA: Ciappini, Zandoli, Kagiya, Spada, Pasolini, Bianco, Lucchese, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Martini, Salles. Allenatore: Mascarucci
ARBITRI: Stefano Massacesi di L’Aquila, Chiara Amicucci di Avezzano, Crono Diego Cinelli di Prato
RETI: pt 1’ Liburdi (FS), 8’ Pasolini (FC), 19’ Garcia (FS), st 4’ Pisconti (FS), 14’ Pesaresi (FC)
AMMONITI: Salles, Lucchese, Cesetti, Liburdi, Mateo, Garcia. Espulso Lucchese


  SERIE A2 - 18/10/2019
Gisinti in cerca di continuità, Quattrini: "Aosta giovane e ben organizzata"

Il tecnico: "Veniamo da una bella prestazione contro il Villorba, abbiamo preso tre punti e abbiamo impennato l'entusiasmo. Occhio, però, perché il loro gruppo è molto amalgamato: tanti giocatori vengono dal settore giovanile e si conoscono da tempo"

[...]
  SERIE B - 16/10/2019
Riscatto Askl, Di Blasio: "Vittoria importantissima che dà morale e fiducia"

Contro il CTS primo gol in un campionato nazionale per il giovane bianconero: "È stata una bella emozione. È la mia prima esperienza in serie B e mi sto impegnando molto, sperando di ripagare la fiducia della società e della squadra"

[...]
area rosa
  SERIE A - 11/10/2019
Pelletterie, Duco: "Vogliamo fare punti, ma sarà dura con la Salinis"

Un pareggio e una sconfitta in rimonta contro la Lazio. È questo il bilancio della formazione toscana dopo due giornate, attesa adesso dallo scontro con le campionesse d'Italia

  SERIE A2 - 17/10/2019
AstroGol: "Niente calcoli, ogni partita punteremo a fare più punti possibili"

Sulla strada del Cobà il Ciampino Anni Nuovi: "Ritengo che il nostro girone sia davvero difficile quest'anno, ogni partita sarà una battaglia. Non vedo squadre materasso in questo campionato, raccogliamo più che possiamo e a fine stagione vedremo"

[...]
  SERIE B - 17/10/2019
Corinaldo, mister Ferri avvisa: "Con lo Sporting non sarà un big-match"

"I nostri avversari stanno attraversando un gran periodo di forma. Li conosco bene e sarà difficile fare risultato". Commenta  l'allenatore dei marchigiani che aggiunge: "Andiamo a fare la nostra partita, con la nostra identità di gioco, senza nessuna paura"

[...]
altre notizie
   ESTERO - 12/10/2019
   SERIE A2 - 06/10/2019
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni