SERIE B - 11/05/2019

Cus Ancona, si inizia subito con un derby pericoloso: i dorici attesi a Fano

Con una settimana di ritardo scattano i playoff del girone D: Junior e compagni alle prese con l'Eta Beta, classificata al quinto posto. Vittori: "Ci aspetta una partita particolarmente complicata, che sfugge ad ogni pronostico: le ultime vittorie ci hanno caricato"

Il tempo dell’attesa è terminato, sabato 11 maggio il Cus Ancona sarà di scena sul campo dell’Etabeta Fano. Gara quella in programma in questo fine settimana valevole per la semifinale playoff nel campionato nazionale di serie B con le due squadre che poi si ritroveranno per la gara di ritorno tra una settimana questa volta in casa del Cus Ancona. In palio il biglietto per la finale che mette in palio la Serie A2.

A fare il punto della situazione Diego Vittori, 26 anni (nella foto), portiere e vice capitano del Cus Ancona.

”Ci aspetta una partita particolarmente complicata anche per il fatto che l’Etabeta sotto certi aspetti come squadra ci assomiglia e non poco. I nostri avversari infatti sono bravi sia a difendere che a sfruttare le ripartenze, fisicamente hanno qualcosa in più rispetto a noi che forse abbiamo un tasso tecnico più elevato. E’ una partita che sfugge ad ogni pronostico resta il fatto che noi dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo cercando di imporre il nostro gioco”.

- La tua squadra ha chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica mentre l’Etabeta all’ultimo respiro è riuscito ad agguantare questi playoff vincendo in casa del Campobasso. Che ambiente ti aspetti di trovare in quel di Fano

”I nostri avversari avranno il morale a mille visto come sono riusciti ad arrivare a questi spareggi ma noi non saremo da meno. Volevamo a tutti i costi questo secondo posto in classifica non a caso abbiamo vinto le ultime tre gare di campionato contro Faenza, Chieti e Lucrezia”.

- A proposito di secondo posto, questo per il Cus è senza dubbio un bel vantaggio...

”A bocce ferme direi di si resta il fatto che a Fano dobbiamo partire con il piede giusto cercando di limitare i danni per poi giocarci in casa il passaggio del turno dove potremo contare sull’aiuto del nostro pubblico”.

Per quello che riguarda l’altra semifinale il Cus Molise sarà impegnato contro il Chieti in una partita che promette scintille.


  SERIE A2 - 19/11/2019
Città di Massa, Marcio Borges: "Giochiamo ogni partita come fosse una finale"

Netto successo per i toscani contro la Leonardo e il numero 6 evidenzia l'ottimo secondo tempo dei suoi: "Inizio sottotono, dopo l'intervallo abbiamo messo in campo ciò che dovevamo. Ripartiamo dall'approccio della ripresa". VIDEO

[...]
  SERIE B - 19/11/2019
Il Corinaldo vince e riaggancia la vetta, Rotatori: "Prova di grande maturità"

Aposa travolto 7-1 a domicilio: "Guardando la classifica non possiamo che essere soddisfatti; primo posto di nuovo raggiunto con merito, sacrificio e passione. Sinceramente non avrei mai immaginato un avvio così devastante"

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/11/2019
Falconara, da Sofia a... Sofia: remuntada per battere il Bisceglie

Brilla da subito la stella portoghese Vieira bagnando l'esordio con un assist, a Ferrara in occasione del pari, ed un gol. Capitan Luciani invece tocca quota ottanta e sigla il definitivo 3-1 in favore delle marchigiane

  SERIE B - 20/11/2019
Askl a tutto gas, Cottilli: "Il bello della nostra squadra è che non molla mai"

E col Gubbio sarà 'Social Match', in diretta sulla pagina Facebook della Divisione: "Seconda contro terza sarà una bellissima partita e mi auguro che il pubblico di Ascoli venga a sostenerci. Avremo qualche assenza ma sono sicuro che daremo il massimo"

[...]
  VARIE - 19/11/2019
Muscoli e centimetri sul #futsalmercato: Dos Santos è pronto per una nuova sfida

Il trentunenne pivot, rientrato in patria per recuperare dall'infortunio subito ad inizio stagione con il Prato, si dice pienamente recuperato. L'italo-brasiliano che tra le altre ha indossato le maglie di Farmacia Centrale Paola e Or.Sa è svincolato

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni