SERIE C1 - 25/05/2019

#RoadtoSerieB: nove gol del Grottaccia nel Friday-night, il Cavezzo a Chignolo

I marchigiani liquidano il Venafro per 9-2 (triplette per Banchetti e Pasqui) e vedono la cadetteria a un passo. Oggi due partite dei triangolari: gli emiliani debuttano in Lombardia, ultima chance per il Lamezia in Abruzzo. Domani il remake di Ospedaletti-Palmanova

Il Grottaccia ha fatto suo l’anticipo con il Venafro che ha aperto il fine settimana dei playoff nazionali di Serie C. 9-2 il risultato per la formazione maceratese, che alla distanza ha avuto vita facile dei molisani, presentatisi nelle Marche con un roster imbottito di Under 21.

Un successo di larghe proporzioni costruito nel secondo tempo, dopo che all’intervallo i padroni di casa erano andati avanti ”solo” di due reti, con le marcature di Mosconi e Banchetti. Nella seconda frazione, tris di Pasqui (nella foto), altri due gol di Banchetti e doppietta anche per Leonardo Fufi, intervallate dalle segnature degli ospiti, ai quali adesso servirà giocare una gara di ritorno (posticipata a domenica 2 giugno) ai limiti della perfezione per cercare di cntrastare il Grottaccia nella corsa alla promozione.

IL PROGRAMMA DEI TRIANGOLARI - Oggi si gioca la seconda giornata di due dei tre gironcini. Appuntamento alle 16,30 per gli incontri dei gironi D e G che vedranno scendere in campo per la prima volta Cavezzo e Free Time L’Aquila.

Gli emiliani debuttano a Chignolo d’Isola, in Lombardia, al cospetto dei bergamaschi obbligati a sfruttare l’impegno casalingo per rimediare al ko di misura (3-4) subito a Terracina nella sfida d’apertura: le possibilità di promozione della squadra di Santini dipenderanno non solo dal risultato di oggi ma anche da quello del terzo confronto, in programma tra sette giorni, a Cavezzo tra gli emiliani del presidente Bavutti e il Real Terracina. Una cosa è certa: alla Chignolese serve una vittoria la più netta possibile per continuare a sperare, mentre il Cavezzo avrà l’opportunità di giocarsi il proprio match-ball tra le mura di casa.

Per il Free Time, invece, la ”prima” di questo pomeriggio si annuncia per niente semplice, visto che il Lamezia salirà a Montereale con un solo obiettivo: vincere e poi confidare proprio negli abruzzesi, che sabato prossimo voleranno a Palermo per la gara finale del mini-girone con il Cus, che nel primo turno - lo ricordiamo - è passato nei secondi finali sul campo dei calabresi.

Le attenzioni, poi, si spostano a domani sul Ponente Ligure, dove si rinnoverà il duello tra Ospedaletti e Bipan Palmanova. Le squadre di Restelli e Criscuolo si sono già affrontate nella fase preliminare della Coppa Italia di Serie C e in quell’occasione la vittoria è stata appannaggio dei friulani, che giocavano in casa. Di fronte, dunque, due squadre che si conoscono, ma ambedue chiamate a far risultato: i liguri per rientrare in gioco dopo la sconfitta di Fucecchio per 2-1, gli udinesi per portarsi a casa il miglior punteggio possibile su cui costruire la sfida del prossimo 2 giugno che, a Bordighera, andrà in scena nell’insolito orario delle 11,30.


  SERIE A2 - 03/08/2020
#futsalmercato, la Vis Gubbio pesca in Spagna: per Bettelli c'è Dani Aranda

Il possente pivot andaluso, che il 17 agosto compirà 31 anni, arriva in Umbria dopo il biennio trascorso all'Atletico Mengibar, in Segunda Division. Il tecnico sopddisfatto: "Pivot ambidestro, forte fisicamente, grande difesa della palla: è il giocatore che fa per noi"

[...]
  SERIE B - 04/08/2020
Potenza Picena, non chiamatela matricola. De Luca: "Squadra da play-off"

Il massimo dirigente dei marchigiani fa il punto della situazione: "Appresa la notizia della promozione ero a casa ed ho fatto subito una foto con la nostra bandiera. Questa categoria nuova rappresenta un'incognita, ma stiamo svolgendo un buon lavoro"

[...]
area rosa
  SERIE C - 29/07/2020
Bartoli non si muove dal Fustal Pistoia: "Grande squadra, grande società"

L'esperta giocatrice è proiettata al prossimo torneo di C regionale: "Mi aspetto di far meglio dell'anno scorso, di essere più competitivi in campionato e coppa, di poter avere più fiducia nei nostri mezzi e sbagliare il meno possibile"

  SERIE A2 - 04/08/2020
Acquisto "titanico" per il Buldog Lucrezia: ufficiale l'arrivo di Busignani

Prima esperienza in Italia per l'universale classe 1995, che in carriera ha sempre militato in club sammarinensi, tra cui Murata, Tre Fiori e Fiorentino, vincendo anche il campionato. Fa parte della nazionale guidata dal Commissario Tecnico Osimani

[...]
  ESTERO - 03/08/2020
Qui San Marino: tre sedute di allenamento a settimana, la Danimarca nel mirino

La Nazionale alza i giri del motore. Il CT Osimani ha convocato i venti giocatori con i quali svolgerà il lavoro di preparazione per tutto il mese di agosto. L'obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni possibili in vista del doppio confronto playoff per gli Europei (4 e 8 novembre)

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 01/08/2020
   SERIE A2 - 26/07/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   SERIE A2 - 23/03/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni