SERIE C1 - 17/09/2019

Corinaldo, quota 160 : "La consapevolezza che è stato fatto un grande lavoro"

Il numero di iscritti rende orgoglioso il presidente Bucci. Il sindaco Principi: "Qui si respira rispetto ed educazione. Questa realtà ha in sé non solo elementi sportivi, ma anche sociali e culturali di grande valore"

”Siamo 160 iscritti. Essere parte di un’organizzazione sportiva che annovera nelle proprie fila 160 iscritti, francamente mi fa venire i brividi e mi dá la consapevolezza che è stato fatto veramente un grande lavoro”, l’orgoglio nelle parole del presidente Luca Bucci durante la presentazione della stagione sportiva 2019/2020 a Palazzo Cesarini Duranti di Corinaldo, ospiti di Giuseppe Bacchiocchi, main sponsor corinaldese insieme al numero uno del Corinaldo Calcio a 5.

”Nel Corinaldo Calcio a 5 si respira rispetto ed educazione- il saluto del primo cittadino corinaldese, Matteo Principi- Questa realtà ha in sé non solo elementi sportivi, ma anche sociali e culturali di grande valore; è un luogo di formazione per tanti giovani, corinaldesi e non, per questo vi ringrazio.”

”Oggi viviamo in un periodo in cui tendiamo a semplificare le cose e ci sembra che quella sia la via più giusta e funzionante, mentre le cose difficili sembrano avere sempre un’accezione negativa- le parole dell’assessore alle Politiche sportive, Riccardo Silvi- Invece voi del Corinaldo Calcio a 5 fate delle cose difficili, penso alla serie B, al femminile, alla Scuola Calcio... e penso che tutto ciò non sia assolutamente un qualcosa di negativo, anzi, fare le cose difficili vuol dire fare qualcosa con talento, impegno, fare un’impresa, quindi l’augurio che faccio alla società è quello di non fare le mai le cose più semplici, perché non ne abbiamo bisogno, perché dobbiamo insegnare che le cose più belle sono quelle che si raggiungono con maggior difficoltà”.

Una serata in cui è stato presentata la nuova serie B: il nuovo tecnico Francesco Ferri, insieme al suo staff, il vice Tommaso Tonelli, il team manager Andrea Mazzanti, il direttore sportivo, Francesco Rugini, il preparatore dei portieri, Marco Coppari, il fisioterapista, Giacomo Anibaldi Ranco e il dottore, Daniele Fraboni.
Cinque i nuovi innesti e un piacevole ritorno: Marco Fabbroni, Diego Vagnini, Marco Pettinari, Rotatori Manuel e Taurisano Alessio le new entry; dopo una stagione con la maglia dell’ Ostrense C5, fermatosi, però subito a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per una stagione intera, ritorna a casa e in campo Eugenio Balducci.
”Sono entrato a far parte di un ambiente straordinario, con fondamenta veramente solide- l’entusiasmo di mister Ferri- Ho trovato una realtà in cui mi dedico solo al campo e non ho nessun altro pensiero, Cecco (David Cecchini) e Francesco Rugini sono stati e sono semplicemente straordinari. Un ambiente il cui spirito è radicato da anni e si percepisce”. Obiettivi stagionali? ”Parlando con la squadra non ce li siamo dati o meglio vediamo dove possiamo arrivare. L’obiettivo è preparare la squadra al meglio, giocare la prima partita e tentare di vincerla, così come la seconda, la terza...”

Presenti anche lo staff e le ragazze della serie C femminile: il tecnico Daniele Bronzini, il suo vice Andrea Grilli e il preparatore dei portieri, Vincenzo Cioffi. ”Dopo un primo anno di rodaggio (lo scorso il debutto storico del Corinaldo Calcio a 5 femminile, ndr), dove le cose sono andate a fasi alterne, ho proposto alle ragazze un metodo di allenamento diverso, una professionalità inserita in
un contesto del tutto dilettantistico- le parole di mister Bronzini- Secondo me è uno stato che un atleta deve sentirsi a prescindere, anche se gioca in un ambiente dilettantistico, perché è quello che ci permetterà di crescere e fare nuove esperienze, acquisire nuove situazioni e migliorare progressivamente.”

Parte della nuova stagione, l’Under 21 del tecnico Lorenzo Purgatori e del suo collaboratore Francesco Arcangeli e l’Under 19 di Tommaso Tonelli e il suo vice Francesco Bruni. Freschi di certificazione come Scuola Calcio, è stato presentato lo staff dello stesso, vecchie certezze e belle novità: Massimo Tinti, responsabile tecnico, Alice Mazzarini, Denis Rotatori, Andrea Carboni, Filippo Bronzini, Giovanni Mancini, Nicolò Carboni, Francesco Tinti.
Presentato anche lo staff dell’Under 15 Giovanissimi: i mister Eugenio Balducci, Enrico Bruciati, Andrea Antonelli e i collaboratori Andrea Marcellini, Andrea Perlini e i preparatori dei portieri (che si alterneranno tra Under 15 e Under 13 Esordienti), Christian Perlini, Giordano e Giorgio Giuliani.
I dirigenti: David Cecchini, Gianluca Messina, Daniele Tarsi, Lorella Luzi. Da dieci anni sempre presente, l’addetta stampa, Alice Mazzarini; confermata la voce del Corinaldo C5, lo speaker Riccardo Piermattei.

”Essere leali. Dare tutto. Divertirci e far divertire il nostro pubblico. La vittoria non è l’unica cosa che conta”, ha concluso la serata il presidente Luca Bucci.

ASD Calcio a 5 Corinaldo


  SERIE A2 - 12/10/2019
Finalmente Gisinti Pistoia, raccolti i primi frutti: Villorba battuto 6-4

Primo successo in campionato per gli arancioni di Quattrini che partono subito forte ma ad inizio ripresa si fanno rimontare da Kokorovic, Mazzon e Vailati. Sul parziale di 3-3 il break decisivo firmato Evandro-Galindo, autore nel complesso di tre reti

[...]
  SERIE - 01/01/1970
area rosa
  SERIE A - 11/10/2019
Pelletterie, Duco: "Vogliamo fare punti, ma sarà dura con la Salinis"

Un pareggio e una sconfitta in rimonta contro la Lazio. È questo il bilancio della formazione toscana dopo due giornate, attesa adesso dallo scontro con le campionesse d'Italia

  SERIE A2 - 13/10/2019
I legni fermano l'Imolese: disco rosso al PalaCavina, fa festa il Città di Massa

I rossoblù vengono battuti al fotofinish. Non basta la doppietta di Foglia e le tante conclusioni verso la porta avversaria per avere la meglio sul quintetto toscano che firma il blitz. E' la prima sconfitta dei ragazzi di Carobbi, costretti a cedere il primato

[...]
  SERIE B - 10/10/2019
Parra già stregato dal progetto Sangio: "E' una famiglia, mi fa sentire a casa"

Lo spagnolo, ambientatosi subito al meglio, lancia la sfida al Prato: "E' una grande squadra ma giocheremo in casa, nel nuovo impianto, e questo deve essere un punto a nostro favore, sperando che il nostro pubblico ci aiuti nei momenti difficili"

[...]
altre notizie
   ESTERO - 12/10/2019
   SERIE A2 - 06/10/2019
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni