SERIE B - 15/10/2019

Coppa della Divisione: il Cus Ancona tenta l'impresa contro il Manfredonia

La carica del ventunenne Benigni: "Il pronostico non ci sorride ma faremo di tutto per andare avanti in questa competizione che poi ci vedrà affrontare, in caso di successo, l'Acqua e Sapone. Per noi ma anche per i tifosi sarebbe una bella soddisfazione"

Tentare l’impresa per affrontare poi l’Acqua e Sapone una delle formazioni piu titolate a livello nazionale. E’ questo l’imperativo del Cus Ancona calcio a 5 che stasera inizio gara ore 19 al Palacus affronterà in Coppa di Divisione il Manfredonia formazione che milita nel campionato di serie A2. In caso di successo la formazione guidata da Francesco Battistini andrebbe ad affrontare l’Acqua e Sapone squadra di serie A1. A fare il punto della situazione a poche ore dalla partita Alessandro Benigni 21anni punto di forza del Cus Ancona da due stagioni alla corte di mister Francesco Battistini: ”Il pronostico non ci sorride ma noi faremo di tutto per andare avanti in questa competizione che poi ci vedrà affrontare in caso di successo l’Acqua e Sapone. Per noi ma anche per i tifosi del Cus sarebbe una bella soddisfazione, una sorta di appuntamento con la storia. Il Manfredonia è una squadra dotata di giocatori di categoria veloci e ben affiatati tra di loro. Mi aspetto una gara intensa fin dalle prime battute di gioco e noi dovremo essere bravi a tenere testa ai nostri avversari. Abbiamo tutte le carte in regola per tentare questa impresa”.

Coppa di Divisione a parte come giudica il cammino del Cus Ancona in campionato dopo le sconfitte rimediate con Prato e Grottaccia Cingoli: ”La squadra è giovane, il tempo ci darà ragione e non è certo il caso di parlare di crisi per i risultati che non arrivano. Come se non bastasse in questo avvio di campionato ci siamo ritrovati a fare i conti con infortuni e squalifiche che in qualche maniera hanno lasciato il segno. Resta il fatto che noi in campo dobbiamo dare molto di più, le potenzialità ci sono, il Cus Ancona è una buona squadra ma occorre piu attenzione anche nella gestione del risultato. Ad esempio contro il Grottaccia dopo essere stati due volte in svantaggio eravamo riusciti a rimettere le cose a posto poi presi dall’entusiasmo ci siamo buttati in avanti nel tentativo di vincere la partita. Purtroppo negli ultimi minuti di gioco abbiamo presi due gol quanto è bastato al Grottaccia per vincere la gara sul risultato di 5 a 3”.


  SERIE B - 14/07/2020
L'Arpi Nova al lavoro in vista del battesimo nei cadetti: resta Luca Mariotti

Il 36enne allenatore ha ottenuto la conferma alla guida della compagine di Campi Bisenzio, che con la promozione nel nazionale ha coronato l'ascersa imperiosa che in soli tre anni l'ha condotta dalla C2 alla Serie B. In attesa dei colpi, la lista di confermati e partenti

[...]
  SERIE B - 13/07/2020
#futsalmercato, un argentino apre la lista degli acquisti: Spinelli a Grosseto

Il laterale difensivo arriva all'Atlante dopo la stagione di Torremaggiore. In Italia aveva giocato già a Lucrezia prima di rientrare il patria per andare al Club Cementista. Per mister Izzo un giocatore di notevole duttilità, in grado di poter coprire più ruoli

[...]
area rosa
  SERIE A - 08/07/2020
L'epopea della Ternana in un libro: ecco "La Favola delle Ferelle"

Il volume di Artemio Scardicchio racconta la cavalcata del club rossoverde, capace di riscrivere la storia del futsal in rosa: "Nel corso degli anni ero rimasto affascinato da quanto era riuscita a fare la famiglia Basile"

  SERIE A2 - 12/07/2020
#futsalmercato, il primo acquisto del Città di Massa è tutto un... quiz

Un messaggio criptico è arrivato oggi alla nostra redazione: riferiva di un nuovo acquisto da parte del club apuano in vista del campionato di A2 2020/2021. Poche le tracce, ma un indizio ci potrebbe essere:è qualcuno deciso a tornare laddove tutto ha avuto inizio?

[...]
  SERIE C1 - 12/07/2020
#futsalmercato, il Cerreto parla sempre più sudamericano: Marturano e Occhiuzzo

I due giocatori argentini sono i colpi in entrata della formazione fabrianese in vista del prossimo campionato marchigiano di Serie C1. Il club rinforza la franchigia straniera, dopo aver confermato il laterale brasiliano Gustavo Neitsch (17 gol per lui nell'ultima stagione)

[...]
altre notizie
   SERIE A - 25/05/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   SERIE A2 - 23/03/2020
   ESTERO - 20/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni