SERIE B - 15/10/2019

Coppa della Divisione: il Cus Ancona tenta l'impresa contro il Manfredonia

La carica del ventunenne Benigni: "Il pronostico non ci sorride ma faremo di tutto per andare avanti in questa competizione che poi ci vedrà affrontare, in caso di successo, l'Acqua e Sapone. Per noi ma anche per i tifosi sarebbe una bella soddisfazione"

Tentare l’impresa per affrontare poi l’Acqua e Sapone una delle formazioni piu titolate a livello nazionale. E’ questo l’imperativo del Cus Ancona calcio a 5 che stasera inizio gara ore 19 al Palacus affronterà in Coppa di Divisione il Manfredonia formazione che milita nel campionato di serie A2. In caso di successo la formazione guidata da Francesco Battistini andrebbe ad affrontare l’Acqua e Sapone squadra di serie A1. A fare il punto della situazione a poche ore dalla partita Alessandro Benigni 21anni punto di forza del Cus Ancona da due stagioni alla corte di mister Francesco Battistini: ”Il pronostico non ci sorride ma noi faremo di tutto per andare avanti in questa competizione che poi ci vedrà affrontare in caso di successo l’Acqua e Sapone. Per noi ma anche per i tifosi del Cus sarebbe una bella soddisfazione, una sorta di appuntamento con la storia. Il Manfredonia è una squadra dotata di giocatori di categoria veloci e ben affiatati tra di loro. Mi aspetto una gara intensa fin dalle prime battute di gioco e noi dovremo essere bravi a tenere testa ai nostri avversari. Abbiamo tutte le carte in regola per tentare questa impresa”.

Coppa di Divisione a parte come giudica il cammino del Cus Ancona in campionato dopo le sconfitte rimediate con Prato e Grottaccia Cingoli: ”La squadra è giovane, il tempo ci darà ragione e non è certo il caso di parlare di crisi per i risultati che non arrivano. Come se non bastasse in questo avvio di campionato ci siamo ritrovati a fare i conti con infortuni e squalifiche che in qualche maniera hanno lasciato il segno. Resta il fatto che noi in campo dobbiamo dare molto di più, le potenzialità ci sono, il Cus Ancona è una buona squadra ma occorre piu attenzione anche nella gestione del risultato. Ad esempio contro il Grottaccia dopo essere stati due volte in svantaggio eravamo riusciti a rimettere le cose a posto poi presi dall’entusiasmo ci siamo buttati in avanti nel tentativo di vincere la partita. Purtroppo negli ultimi minuti di gioco abbiamo presi due gol quanto è bastato al Grottaccia per vincere la gara sul risultato di 5 a 3”.


  SERIE A - 18/11/2019
#ChampionsLeague, giovedì c'è l'Elite Round: l'Italservice vola in Kazakistan

La formazione di Fulvio Colini inizierà tra tre giorni il suo percorso all'interno del difficilissimo girone C, dove affronterà nell'ordine il Benfica giovedì, il Kairat venerdì e domenica chiuderà con El Pozo Murcia. Il programma completo

[...]
  SERIE B - 19/11/2019
Il Corinaldo vince e riaggancia la vetta, Rotatori: "Prova di grande maturità"

Aposa travolto 7-1 a domicilio: "Guardando la classifica non possiamo che essere soddisfatti; primo posto di nuovo raggiunto con merito, sacrificio e passione. Sinceramente non avrei mai immaginato un avvio così devastante"

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/11/2019
Falconara, da Sofia a... Sofia: remuntada per battere il Bisceglie

Brilla da subito la stella portoghese Vieira bagnando l'esordio con un assist, a Ferrara in occasione del pari, ed un gol. Capitan Luciani invece tocca quota ottanta e sigla il definitivo 3-1 in favore delle marchigiane

  SERIE B - 20/11/2019
Askl a tutto gas, Cottilli: "Il bello della nostra squadra è che non molla mai"

E col Gubbio sarà 'Social Match', in diretta sulla pagina Facebook della Divisione: "Seconda contro terza sarà una bellissima partita e mi auguro che il pubblico di Ascoli venga a sostenerci. Avremo qualche assenza ma sono sicuro che daremo il massimo"

[...]
  VARIE - 19/11/2019
Muscoli e centimetri sul #futsalmercato: dos Santos è pronto per una nuova sfida

Il trentunenne pivot, rientrato in patria per recuperare dall'infortunio subito ad inizio stagione con il Prato, si dice pienamente recuperato. L'italo-brasiliano che tra le altre ha indossato le maglie di Farmacia Centrale Paola e Or.Sa è svincolato

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
   GIOVANILI - 20/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni