SERIE B - 15/10/2019

Corinaldo senza freni: una valanga biancorossa travolge il Sant'Agata

Il poker di Bacchiocchi, le triplette di capitan Campolucci, Taurisano e Bronzini e i centri di Mancini e Fabbroni stendono gli emiliani. Tonelli: "Da sottolineare la prestazione monstre dei ragazzi, tutti hanno contribuito a scrivere un risultato record"

Dopo le prime due giornate, Corinaldo a punteggio pieno. Il poker di Bacchiocchi, le triplette di capitan Campolucci, Taurisano e Bronzini e i centri di Mancini e Fabbroni, uniti alle parate di Pencarelli fanno gioire i tifosi corinaldesi, spettatori della prima vittoria casalinga della nuova serie B. Una squadra lucida, concreta, in grado di mettere a fuoco l’obiettivo e centrarlo, senza freni o remore. In panchina, contro il Sant’Agata Futsal, il debutto nel nazionale di mister Tonelli, vice di Francesco Ferri rimasto in tribuna.

”Voglio sottolineare la prestazione monstre dei ragazzi: tutti hanno contribuito a scrivere un risultato da record con serietà, passione, talento e mentalità- il post gara di Tonelli- Sono prestazioni e risultato che fanno bene alla classifica e all’entusiasmo di questo gruppo che è giovane, pur vantando piccoli veterani ormai. Sin dall’inizio i binari della gara sono stato quelli giusti, i ragazzi hanno anche migliorato qualche dettaglio prima impreciso e per buona parte del primo tempo sono stati perfetti. Una volta preso il largo la partita è difficile da commentare. Non passi il messaggio che gli avversari sono venuti a fare da comparse: sono una buonissima squadra, questi risultati sono figli di tanti fattori. Non c’è da stigmatizzare una giornata così.

Vorrei poi ringraziare tutti perché oggi l’esordio in serie B per me è stato un’emozione indescrivibile. Da una parte grazie a tutta la società e i ragazzi, perché sin da subito mi hanno fatto sentire a casa con affetto e passione, dandomi i migliori mezzi per poter lavorare. Dall’altra un grazie speciale a Checco (Ferri) e Andrea (Mazzanti), persone squisite con cui mi sto trovando benissimo e condivido quotidianamente il lavoro in campo. Oggi (sabato, ndr) il mister, dopo alcune indicazioni preliminari, mi ha lasciato prendere decisioni con fiducia; nonostante poi la partita è diventata man mano più gestibile, per me non c’è niente di scontato. Ho apprezzato tanto.”

Corinaldo-Sant’Agata Futsal 15-2 (9-0)
Corinaldo: Pencarelli(P), Perlini(P), Fabbroni, Pettinari, Campolucci©, Sorcinelli, Taurisano, Agostinelli, Balducci., Mancini, Bronzini, Bacchiocchi. All. Tonelli
Sant’Agata Futsal: Raiola, Bellucci, Bottoni, Chouh Abdelmaoujoud, Verardi, Rosa Santos, Chafry, Beltrami, Salerno (C), Diolaiti, Zoboli, Rusu Sandel. All. Montanari

#U21futsal, 2°g. CorinaldoC5-Urbino 2-3 (Pompili, Biagini
#U19futsal, 2°g. Grottaccia-CorinaldoC5 0-7 (Fedeli 3, Pettinari 2, Jacchetti, Bagnati)
#U15 2005, 2°g. Corinaldo-Italservice Pesaro B 9-0 (Paoloni 4, Genga 3, Rosorani 2)
#U15 2006, 2°g. Italservice Pesaro-Corinaldo 7-3 (Rotatori 2, Biondi)

 

ASD Calcio a 5 Corinaldo


  SERIE B - 13/07/2020
#futsalmercato, un argentino apre la lista degli acquisti: Spinelli a Grosseto

Il laterale difensivo arriva all'Atlante dopo la stagione di Torremaggiore. In Italia aveva giocato già a Lucrezia prima di rientrare il patria per andare al Club Cementista. Per mister Izzo un giocatore di notevole duttilità, in grado di poter coprire più ruoli

[...]
  SERIE B - 13/07/2020
#futsalmercato, l'acquistone lo fa l'Arpi Nova: una Vipera a Campi Bisenzio

E' Vilmar Pereira il super-innesto nel roster fiorentino in vista dello storico debutto in campo nazionale. La trentenne ala-pivot gioca in Italia dal 2006, nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Bisceglie, Altamura, Cefalù, Carmagnola, Magic Crati e Atesina

[...]
area rosa
  SERIE A - 08/07/2020
L'epopea della Ternana in un libro: ecco "La Favola delle Ferelle"

Il volume di Artemio Scardicchio racconta la cavalcata del club rossoverde, capace di riscrivere la storia del futsal in rosa: "Nel corso degli anni ero rimasto affascinato da quanto era riuscita a fare la famiglia Basile"

  SERIE A2 - 12/07/2020
#futsalmercato, il primo acquisto del Città di Massa è tutto un... quiz

Un messaggio criptico è arrivato oggi alla nostra redazione: riferiva di un nuovo acquisto da parte del club apuano in vista del campionato di A2 2020/2021. Poche le tracce, ma un indizio ci potrebbe essere:è qualcuno deciso a tornare laddove tutto ha avuto inizio?

[...]
  SERIE C1 - 12/07/2020
#futsalmercato, il Cerreto parla sempre più sudamericano: Marturano e Occhiuzzo

I due giocatori argentini sono i colpi in entrata della formazione fabrianese in vista del prossimo campionato marchigiano di Serie C1. Il club rinforza la franchigia straniera, dopo aver confermato il laterale brasiliano Gustavo Neitsch (17 gol per lui nell'ultima stagione)

[...]
altre notizie
   SERIE A - 25/05/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   SERIE A2 - 23/03/2020
   ESTERO - 20/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni