SERIE B - 15/11/2019

Eta Beta Fano, Mariotti sprona i suoi ragazzi: "Meno chiacchiere e più lavoro"

Il tecnico analizza il momento della squadra in vista della trasferta sul campo della Miti Vicinalis: "Dobbiamo migliorare la situazione disciplinare, non possiamo ad ogni partita concedere un'inferiorità numerica e una squalifica, tutti devono prendersi le proprie responsabilità"

L’Eta Beta Fano rende visita alla Miti Vicinalis. Un match dalla difficile chiave di lettura se ci si basa soltanto sulle posizioni in classifica delle due squadre, separate da appena due punti, ed entrambe reduci da uno stop nell’ultima giornata.

Al tecnico Federico Mariotti abbiamo chiesto un giudizio sul percorso fatto finora dalla sua squadra?
”Siamo un cantiere aperto e c’è da lavorare visto che abbiamo ringiovanito la rosa con gente di categoria inferiore. Bisogna fare poche chiacchiere e dimenticare in fretta la finale playoff della scorsa stagione. In più dobbiamo migliorare la situazione disciplinare, non possiamo ad ogni partita concedere un’inferiorità numerica e una squalifica tra l’altro dei giocatori più rappresentativi: tutti devono prendersi le proprie responsabilità”.

- Sabato affrontate una trasferta ricca di insidie in Veneto. Cosa temi maggiormente del Vicinalis e cosa chiederai nello specifico ai tuoi ragazzi per affrontare questo test dall’elevato peso specifico?
”Le venete hanno qualità e mi stupisce come ad esempio una squadra forte come l’Altamarca abbia solamente sei punti. Il Vicinalis può fare bene in un campionato che è davvero strano, squadre che sembrano in difficoltà tirano fuori dal cilindro risultati davvero importanti e si risollevano. Noi, prima di analizzare nello specifico l’avversario, dobbiamo guardare in casa nostra: mi interessa maggiormente la nostra crescita”.

Mariotti non avrà Giuliani, squalificato. E non è da escludere che presto possano trovare più spazio anche dei giovanissimi ormai pronti per il grande salto.


  SERIE A2 - 19/01/2020
E' una Gisinti da applausi! Quattro gol al Città di Asti, l'astinenza è finita

Campi Bisenzio porta bene ai toscani. Della Marca, Vitinho, Cerri ed Evandro vanno a segno nel poker ai piemontesi, privi di Zanchetta espulso nel primo tempo per somma di gialli. La squadra di Quattrini avanza in classifica: la crisi è solo un ricordo

[...]
  SERIE A2 - 19/01/2020
Nardacchione-show, è la giornata perfetta: il Città di Sestu la spunta sul Massa

Al PalaDante l'argentino segna quattro volte e risulta decisivo contro i toscani, ai quali non basta il solito Garrote. Match rocambolesco, finisce 7-6: nel tabellino dei marcatori isolani anche Rufine, Sampaio e Nuninho; per gli ospiti Quintin e Perciavalle. Etzi salva tutto nel finale

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 18/01/2020
#CoppaItalia, domenica c'è il primo turno: chi dopo la Virtus Ragusa?

Le prime quattro classificate, al termine del girone di andata, si sfidano in gara secca. Granzette e Capena ospitano Audace Verona e Chiaravalle, la Vis Fondi visita la Coppa d'Oro, Molfetta e Lamezia nuovamente di fronte 

  SERIE A2 - 18/01/2020
#SerieA2Futsal, #Day15: Real SG di rimonta, poker Gisinti. Pari Saints-Milano

I vesuviani passano 6-3 sul campo del Cobà e mantengono la leadership del girone B. Quella del gruppo A resta nelle mani dei meneghini nonostante il 5-5 nel derby: non ne approfitta il Chiuppano. Il Melilli si conferma anche a Palermo. Super Imolese

[...]
  SERIE C1 - 17/01/2020
Pellegrini prevede una grande Ternana: "Faremo un'altra ottima prestazione"

"Sabato ci aspetta un incontro duro contro una compagine in lotta per il campionato e con il dente avvelenato dopo che l'abbiamo eliminata in Coppa Italia - dice il mister in vista della gara con i Grifoni.- Scenderemo in campo per vincere e per onorare la maglia"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 03/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni