SERIE A2 - 04/12/2019

Cobà, una passione divisa tra buona cucina e bel futsal... con uno "chef" da 9!

Il club di Porto San Giorgio affonda le proprie radici in un prestigioso complesso ristorativo, ma ha esportato la cultura del "saper far bene" anche nel mondo dello sport. E come dietro i fornelli, ci sono assi (in arrivo) pronti a regalare giocate vincenti sul parquet

Ci sono cose, anche nel mondo dello sport, che pur apparendo insensate hanno un senso. Tra queste ci sono indubbiamente i nomi che vengo ”affibbiati” alle società, che possano essere di basket, pallavolo o calcio a undici ma anche calcio a cinque.

L’universo del futsal nostrano è disseminato di queste ”particolarità”. Molte società abbinano il nome del ”main sponsor” a quello originario del club, altre legano la loro denominazione al territorio di appartenenza, altre preferiscono battezzare i propri club con nomi astratti, magari acronimi, altre vengono affiliate come delle autentiche reincarnazioni sportive di attività commerciali.

Negli ultimi anni è emerso con prepotenza, ma con il suffragio di risultati prestigiosi rigorosamente ottenuti sul campo, il Futsal Cobà. Ci si chiederà: cosa starà a dire Cobà? La risposta è molto semplice: il Cobà (che è un acronimo, appunto, ottenuto dalle iniziali dei soci fondatori dell’attività) è un ristorante di Porto San Giorgio, di ottimo livello, con annesso stabilimento balneare, tra i più gettonati nel corso della stagione estiva (ma non solo) della costa adriatica marchigiana. Una location in continua evoluzione, di effetto, molto propositiva, che ama offrire alla sua clientela il meglio.

Evidentemente una cultura del ”saper far bene” che i vertici del Cobà hanno saputo trasferire anche nel mondo sportivo, dimostrando che i migliori prodotti non devono per forza essere appannaggio delle griffe internazionali. Parallelismi che viaggiano tanto nella cucina quanto sul 40x20, con gli chef che si prodigano - da appurati talenti del fornello - per allietare i palati fini e altri ”chef” che in campo preparano, e poi servono, giocate vincenti. Magie che hanno permesso loro di arrivare ad avere (a soli 23 anni) non solo gratifiche nazionali (leggasi Inter Movistar) ma anche importanti riconoscimenti internazionali (leggasi Champions League, stagione 2017/2018).

”Chef” il cui nome, in questo caso, è superfluo, ma che per come svolge il proprio mestiere merita un bel... 9!


  SERIE A2 - 17/01/2020
Gisinti, contro l'Asti tre punti fondamentali. Quattrini: "Saranno tutte finali"

Il tecnico: "Abbiamo iniziato il ritorno con una sconfitta pur disputando una prestazione di livello contro una delle migliori formazioni. Questa cosa succede già da un po', usciamo dal campo dopo aver dato tutto ma senza punti però non siamo affatto demoralizzati"

[...]
  SERIE C1 - 17/01/2020
Grifoni Spello, Angelucci ci crede: "Possiamo dare fastidio alla capolista..."

Il capitano punta sul fattore campo: "Siamo avvantaggiati viste le dimensioni ridotte. Affrontiamo la gara senza nulla da perdere e con la massima attenzione, contro giocatori che hanno le qualità per creare occasioni sempre e da ogni parte"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 12/01/2020
Girone B: tutto facile per il Capena, le inseguitrici tengono il passo

La capolista non sbaglia nel testa-coda contro la Decima Sport. Colpi esterni per Francavilla (4-1 al Foligno) e Chiaravalle (2-0 al Prandone) che restano in scia delle ragazze di mister Chiesa. Virtus Romagna di misura

  SERIE B - 16/01/2020
Askl, il grido di battaglia di capitan Sestili: "Manteniamo la nostra posizione"

Verso la Sangiovannese: "Una grande squadra che ha solo due punti in meno di noi e all'andata ci ha battuti. Purtroppo la affronteremo senza Galanti e Canale ma ci stiamo preparando al meglio. Dobbiamo dimostrare di poter stare in zona play-off"

[...]
  SERIE C1 - 17/01/2020
Pellegrini prevede una grande Ternana: "Faremo un'altra ottima prestazione"

"Sabato ci aspetta un incontro duro contro una compagine in lotta per il campionato e con il dente avvelenato dopo che l'abbiamo eliminata in Coppa Italia - dice il mister in vista della gara con i Grifoni.- Scenderemo in campo per vincere e per onorare la maglia"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 03/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni