COPPA ITALIA C - 05/12/2019

La Ternana si regala la finalissima in Umbria: super-Paolucci elimina i Grifoni

Dopo la vittoria nella sfida di andata il pareggio di Spello qualifica Capotosti e compagni. Il bomber decisivo con una spettacolare tripletta. Il 4 gennaio gli uomini di Pellegrini affronteranno il Gadtch per l'assegnazione della coccarda dell'Umbria

La Futsal Ternana, dopo aver vinto la semifinale di andata ha pareggiato ieri sera, mercoledì, in casa dei Grifoni guadagnando la finalissima di Coppa Italia che si disputerà il 4 gennaio in località ancora da ufficializzare ma sembra probabile la sede di Cannara.

In finale per il secondo anno consecutivo la squadra di Federico Pellegrini incontrerà la Gadtch 2000 di Perugia che ha battuto anche al ritorno l’Orte calcio a 5 con il punteggio di 6-0.
La partita di Spello contro i Grifoni è stata difficile conun avversario scorbutico che ce l’ha messa tutta per contrastare il passo ai lanciatissimi rossoverdi, reduci dalla vittoria nel derby.

Eroe della serata di Spello è stato Daniele Paolucci autore di una tripletta, ma tutta la squadra si è sacrificata imponendo il proprio gioco per gran parte del match.

In vantaggio i locali con El Mouloudi ma la squadra rossoverde è riuscita a recuperare nella prima frazione di gioco con Paolucci per poi prendere il comando delle operazioni realizzando altre due reti con il solito Paolucci nella ripresa.
La squadra di casa ha creduto nel recupero riuscendovi con lo schieramento del portiere di movimento e prima Catalano e, poi, Becchetti realizzavano le due reti che chiudevano il match sul punteggio di parità.

Accantonata la soddisfazione per la qualificazione alla finalissima la Futsal Ternana deve tornare a pensare al campionato perché non sarà facile difendere il primo posto dagli attacchi della Gadtch 2000.

Lunedì sera, ore 21.30, impegno in trasferta contro il Montebello per la dodicesima di andata e Pellegrini potrebbe recuperare sia Almadori che Picotti.

GRIFONI-FUTSAL TERNANA 3-3 (pt 1-1)
GRIFONI: Carbonari, Catalano, Fiordiponti, Angelucci, Marchesini, Castrica, Menghini, Mazzocchi, Mariotti, Becchetti, Gasparrini, Tacchilei, Capaldini, El Mouloudi. All.: Picchietti
FUTSAL TERNANA: Fagotti, Capotosti, E.Giardini, Costantini, Paolucci, Galletti, Bonelli, Introppico, D.Giardini, Almadori, Florio, Trapasso, Coppari, Piantoni. All.: Pellegrini
ARBITRI: Ambra Colopi di Perugia e Valentino Galatà di Perugia
MARCATORI: Paolucci 3 (F.Ternana), El Mouloudi, Catalano, Becchetti (Grifoni).
NOTE: ammonito Becchetti (Grifoni)

ASD FUTSAL TERNANA
Ufficio Stampa

 


  SERIE A2 - 03/08/2020
#futsalmercato, la Vis Gubbio pesca in Spagna: per Bettelli c'è Dani Aranda

Il possente pivot andaluso, che il 17 agosto compirà 31 anni, arriva in Umbria dopo il biennio trascorso all'Atletico Mengibar, in Segunda Division. Il tecnico sopddisfatto: "Pivot ambidestro, forte fisicamente, grande difesa della palla: è il giocatore che fa per noi"

[...]
  SERIE B - 04/08/2020
Potenza Picena, non chiamatela matricola. De Luca: "Squadra da play-off"

Il massimo dirigente dei marchigiani fa il punto della situazione: "Appresa la notizia della promozione ero a casa ed ho fatto subito una foto con la nostra bandiera. Questa categoria nuova rappresenta un'incognita, ma stiamo svolgendo un buon lavoro"

[...]
area rosa
  SERIE C - 29/07/2020
Bartoli non si muove dal Fustal Pistoia: "Grande squadra, grande società"

L'esperta giocatrice è proiettata al prossimo torneo di C regionale: "Mi aspetto di far meglio dell'anno scorso, di essere più competitivi in campionato e coppa, di poter avere più fiducia nei nostri mezzi e sbagliare il meno possibile"

  SERIE A2 - 04/08/2020
Acquisto "titanico" per il Buldog Lucrezia: ufficiale l'arrivo di Busignani

Prima esperienza in Italia per l'universale classe 1995, che in carriera ha sempre militato in club sammarinensi, tra cui Murata, Tre Fiori e Fiorentino, vincendo anche il campionato. Fa parte della nazionale guidata dal Commissario Tecnico Osimani

[...]
  ESTERO - 03/08/2020
Qui San Marino: tre sedute di allenamento a settimana, la Danimarca nel mirino

La Nazionale alza i giri del motore. Il CT Osimani ha convocato i venti giocatori con i quali svolgerà il lavoro di preparazione per tutto il mese di agosto. L'obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni possibili in vista del doppio confronto playoff per gli Europei (4 e 8 novembre)

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 01/08/2020
   SERIE A2 - 26/07/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   SERIE A2 - 23/03/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni