COPPA ITALIA C - 05/12/2019

La Ternana si regala la finalissima in Umbria: super-Paolucci elimina i Grifoni

Dopo la vittoria nella sfida di andata il pareggio di Spello qualifica Capotosti e compagni. Il bomber decisivo con una spettacolare tripletta. Il 4 gennaio gli uomini di Pellegrini affronteranno il Gadtch per l'assegnazione della coccarda dell'Umbria

La Futsal Ternana, dopo aver vinto la semifinale di andata ha pareggiato ieri sera, mercoledì, in casa dei Grifoni guadagnando la finalissima di Coppa Italia che si disputerà il 4 gennaio in località ancora da ufficializzare ma sembra probabile la sede di Cannara.

In finale per il secondo anno consecutivo la squadra di Federico Pellegrini incontrerà la Gadtch 2000 di Perugia che ha battuto anche al ritorno l’Orte calcio a 5 con il punteggio di 6-0.
La partita di Spello contro i Grifoni è stata difficile conun avversario scorbutico che ce l’ha messa tutta per contrastare il passo ai lanciatissimi rossoverdi, reduci dalla vittoria nel derby.

Eroe della serata di Spello è stato Daniele Paolucci autore di una tripletta, ma tutta la squadra si è sacrificata imponendo il proprio gioco per gran parte del match.

In vantaggio i locali con El Mouloudi ma la squadra rossoverde è riuscita a recuperare nella prima frazione di gioco con Paolucci per poi prendere il comando delle operazioni realizzando altre due reti con il solito Paolucci nella ripresa.
La squadra di casa ha creduto nel recupero riuscendovi con lo schieramento del portiere di movimento e prima Catalano e, poi, Becchetti realizzavano le due reti che chiudevano il match sul punteggio di parità.

Accantonata la soddisfazione per la qualificazione alla finalissima la Futsal Ternana deve tornare a pensare al campionato perché non sarà facile difendere il primo posto dagli attacchi della Gadtch 2000.

Lunedì sera, ore 21.30, impegno in trasferta contro il Montebello per la dodicesima di andata e Pellegrini potrebbe recuperare sia Almadori che Picotti.

GRIFONI-FUTSAL TERNANA 3-3 (pt 1-1)
GRIFONI: Carbonari, Catalano, Fiordiponti, Angelucci, Marchesini, Castrica, Menghini, Mazzocchi, Mariotti, Becchetti, Gasparrini, Tacchilei, Capaldini, El Mouloudi. All.: Picchietti
FUTSAL TERNANA: Fagotti, Capotosti, E.Giardini, Costantini, Paolucci, Galletti, Bonelli, Introppico, D.Giardini, Almadori, Florio, Trapasso, Coppari, Piantoni. All.: Pellegrini
ARBITRI: Ambra Colopi di Perugia e Valentino Galatà di Perugia
MARCATORI: Paolucci 3 (F.Ternana), El Mouloudi, Catalano, Becchetti (Grifoni).
NOTE: ammonito Becchetti (Grifoni)

ASD FUTSAL TERNANA
Ufficio Stampa

 


  SERIE A2 - 17/01/2020
Gisinti, contro l'Asti tre punti fondamentali. Quattrini: "Saranno tutte finali"

Il tecnico: "Abbiamo iniziato il ritorno con una sconfitta pur disputando una prestazione di livello contro una delle migliori formazioni. Questa cosa succede già da un po', usciamo dal campo dopo aver dato tutto ma senza punti però non siamo affatto demoralizzati"

[...]
  SERIE C1 - 17/01/2020
Grifoni Spello, Angelucci ci crede: "Possiamo dare fastidio alla capolista..."

Il capitano punta sul fattore campo: "Siamo avvantaggiati viste le dimensioni ridotte. Affrontiamo la gara senza nulla da perdere e con la massima attenzione, contro giocatori che hanno le qualità per creare occasioni sempre e da ogni parte"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 12/01/2020
Girone B: tutto facile per il Capena, le inseguitrici tengono il passo

La capolista non sbaglia nel testa-coda contro la Decima Sport. Colpi esterni per Francavilla (4-1 al Foligno) e Chiaravalle (2-0 al Prandone) che restano in scia delle ragazze di mister Chiesa. Virtus Romagna di misura

  SERIE B - 16/01/2020
Askl, il grido di battaglia di capitan Sestili: "Manteniamo la nostra posizione"

Verso la Sangiovannese: "Una grande squadra che ha solo due punti in meno di noi e all'andata ci ha battuti. Purtroppo la affronteremo senza Galanti e Canale ma ci stiamo preparando al meglio. Dobbiamo dimostrare di poter stare in zona play-off"

[...]
  SERIE C1 - 17/01/2020
Pellegrini prevede una grande Ternana: "Faremo un'altra ottima prestazione"

"Sabato ci aspetta un incontro duro contro una compagine in lotta per il campionato e con il dente avvelenato dopo che l'abbiamo eliminata in Coppa Italia - dice il mister in vista della gara con i Grifoni.- Scenderemo in campo per vincere e per onorare la maglia"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 03/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni