SERIE C1 - 10/12/2019

Ternana, Introppico al cubo: Montebello al tappeto, la capolista è in fuga!

Il giocatore si porta a casa il pallone e la squadra aumenta a sei i punti di distacco dalla Gadtch. Il posticipo si chiude sul punteggio 6-1 e trovano la via del gol anche capitan Capotosti nel primo tempo, Paolucci e Giardini nella ripresa

L’occasione era ghiotta e la Futsal Ternana non se l’è fatta scappare. Dopo la sconfitta casalinga della Gadtch la squadra di Pellegrini aveva l’opportunità di aumentare il proprio vantaggio in classifica andando a vincere, lunedì sera, in trasferta contro il Montebello e lo ha fatto anche se la squadra di casa nel primo tempo ha opposto una buona resistenza.

I rossoverdi, però, nella ripresa dopo essersi adeguati alle insidie di un campo all’aperto, scivoloso per la pioggia, hanno dilagato dimostrando la loro forza e l’ottimo stato di forma.

Il primo tempo si era chiuso sul 2-1 per i rossoverdi con i gol di Capotosti e Leandri per i locali, ma era Introppico a realizzare il gol del vantaggio in chiusura di tempo.

Nella ripresa non c’era storia e la squadra rossoverde realizzava altre quattro reti con Paolucci, Giardini e con una doppietta di Introppico.

Finisce 6-1 con i rossoverdi che ora comandano la classifica con sei punti di vantaggio sulla Gadtch 2000 di Perugia.

”Non è stato semplice adattarsi alle condizioni del terreno di gioco ma i ragazzi ancora una volta hanno mostrato spirito di adattabilità non indifferente e sono riusciti a conseguire quella vittoria che ci regala un buon vantaggio sulla seconda. Non dobbiamo, però, avere cali di tensione proprio ora perché il campionato non è terminato e perché il 4 gennaio ci aspetta la finale di Coppa Italia. Dovremo lavorare sodo anche per il periodo natalizio”, afferma soddisfatto Federico Pellegrini che anche ieri sera ha avuto dalla squadra una testimonianza di serietà e di grande applicazione.

MONTEBELLO-TERNANA 1-6 (pt 1-2)
MONTEBELLO: Camarda, Tosti, Ricciarelli, Felici, Leandri, Renzi, Merli, Alunni Solestizi, Sabatini, Svevi, Rondini. All.: Pagnottini
TERNANA: Galletti, Capotosti, E.Giardini, Almadori, Introppico, Fagotti, Bonelli, Trapasso, D.Giardini, Paolucci, Canestrini, Costantini, Asai, Coppari. All.: Pellegrini
MARCATORI: pt Capotosti (T), Leandri (M), Introppico (T), st Introppico (T), Paolucci (T), Giardini (T), Introppico (T).
ARBITRI: Ciampichini di Perugia e Benedetti di Foligno.

ASD FUTSAL TERNANA
Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 03/08/2020
#futsalmercato, la Vis Gubbio pesca in Spagna: per Bettelli c'è Dani Aranda

Il possente pivot andaluso, che il 17 agosto compirà 31 anni, arriva in Umbria dopo il biennio trascorso all'Atletico Mengibar, in Segunda Division. Il tecnico sopddisfatto: "Pivot ambidestro, forte fisicamente, grande difesa della palla: è il giocatore che fa per noi"

[...]
  SERIE B - 04/08/2020
Potenza Picena, non chiamatela matricola. De Luca: "Squadra da play-off"

Il massimo dirigente dei marchigiani fa il punto della situazione: "Appresa la notizia della promozione ero a casa ed ho fatto subito una foto con la nostra bandiera. Questa categoria nuova rappresenta un'incognita, ma stiamo svolgendo un buon lavoro"

[...]
area rosa
  SERIE C - 29/07/2020
Bartoli non si muove dal Fustal Pistoia: "Grande squadra, grande società"

L'esperta giocatrice è proiettata al prossimo torneo di C regionale: "Mi aspetto di far meglio dell'anno scorso, di essere più competitivi in campionato e coppa, di poter avere più fiducia nei nostri mezzi e sbagliare il meno possibile"

  SERIE A2 - 04/08/2020
Acquisto "titanico" per il Buldog Lucrezia: ufficiale l'arrivo di Busignani

Prima esperienza in Italia per l'universale classe 1995, che in carriera ha sempre militato in club sammarinensi, tra cui Murata, Tre Fiori e Fiorentino, vincendo anche il campionato. Fa parte della nazionale guidata dal Commissario Tecnico Osimani

[...]
  ESTERO - 03/08/2020
Qui San Marino: tre sedute di allenamento a settimana, la Danimarca nel mirino

La Nazionale alza i giri del motore. Il CT Osimani ha convocato i venti giocatori con i quali svolgerà il lavoro di preparazione per tutto il mese di agosto. L'obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni possibili in vista del doppio confronto playoff per gli Europei (4 e 8 novembre)

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 01/08/2020
   SERIE A2 - 26/07/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   SERIE A2 - 23/03/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni