SERIE C1 - 10/12/2019

Ternana, Introppico al cubo: Montebello al tappeto, la capolista è in fuga!

Il giocatore si porta a casa il pallone e la squadra aumenta a sei i punti di distacco dalla Gadtch. Il posticipo si chiude sul punteggio 6-1 e trovano la via del gol anche capitan Capotosti nel primo tempo, Paolucci e Giardini nella ripresa

L’occasione era ghiotta e la Futsal Ternana non se l’è fatta scappare. Dopo la sconfitta casalinga della Gadtch la squadra di Pellegrini aveva l’opportunità di aumentare il proprio vantaggio in classifica andando a vincere, lunedì sera, in trasferta contro il Montebello e lo ha fatto anche se la squadra di casa nel primo tempo ha opposto una buona resistenza.

I rossoverdi, però, nella ripresa dopo essersi adeguati alle insidie di un campo all’aperto, scivoloso per la pioggia, hanno dilagato dimostrando la loro forza e l’ottimo stato di forma.

Il primo tempo si era chiuso sul 2-1 per i rossoverdi con i gol di Capotosti e Leandri per i locali, ma era Introppico a realizzare il gol del vantaggio in chiusura di tempo.

Nella ripresa non c’era storia e la squadra rossoverde realizzava altre quattro reti con Paolucci, Giardini e con una doppietta di Introppico.

Finisce 6-1 con i rossoverdi che ora comandano la classifica con sei punti di vantaggio sulla Gadtch 2000 di Perugia.

”Non è stato semplice adattarsi alle condizioni del terreno di gioco ma i ragazzi ancora una volta hanno mostrato spirito di adattabilità non indifferente e sono riusciti a conseguire quella vittoria che ci regala un buon vantaggio sulla seconda. Non dobbiamo, però, avere cali di tensione proprio ora perché il campionato non è terminato e perché il 4 gennaio ci aspetta la finale di Coppa Italia. Dovremo lavorare sodo anche per il periodo natalizio”, afferma soddisfatto Federico Pellegrini che anche ieri sera ha avuto dalla squadra una testimonianza di serietà e di grande applicazione.

MONTEBELLO-TERNANA 1-6 (pt 1-2)
MONTEBELLO: Camarda, Tosti, Ricciarelli, Felici, Leandri, Renzi, Merli, Alunni Solestizi, Sabatini, Svevi, Rondini. All.: Pagnottini
TERNANA: Galletti, Capotosti, E.Giardini, Almadori, Introppico, Fagotti, Bonelli, Trapasso, D.Giardini, Paolucci, Canestrini, Costantini, Asai, Coppari. All.: Pellegrini
MARCATORI: pt Capotosti (T), Leandri (M), Introppico (T), st Introppico (T), Paolucci (T), Giardini (T), Introppico (T).
ARBITRI: Ciampichini di Perugia e Benedetti di Foligno.

ASD FUTSAL TERNANA
Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 17/01/2020
Gisinti, contro l'Asti tre punti fondamentali. Quattrini: "Saranno tutte finali"

Il tecnico: "Abbiamo iniziato il ritorno con una sconfitta pur disputando una prestazione di livello contro una delle migliori formazioni. Questa cosa succede già da un po', usciamo dal campo dopo aver dato tutto ma senza punti però non siamo affatto demoralizzati"

[...]
  SERIE C1 - 17/01/2020
Grifoni Spello, Angelucci ci crede: "Possiamo dare fastidio alla capolista..."

Il capitano punta sul fattore campo: "Siamo avvantaggiati viste le dimensioni ridotte. Affrontiamo la gara senza nulla da perdere e con la massima attenzione, contro giocatori che hanno le qualità per creare occasioni sempre e da ogni parte"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 12/01/2020
Girone B: tutto facile per il Capena, le inseguitrici tengono il passo

La capolista non sbaglia nel testa-coda contro la Decima Sport. Colpi esterni per Francavilla (4-1 al Foligno) e Chiaravalle (2-0 al Prandone) che restano in scia delle ragazze di mister Chiesa. Virtus Romagna di misura

  SERIE B - 16/01/2020
Askl, il grido di battaglia di capitan Sestili: "Manteniamo la nostra posizione"

Verso la Sangiovannese: "Una grande squadra che ha solo due punti in meno di noi e all'andata ci ha battuti. Purtroppo la affronteremo senza Galanti e Canale ma ci stiamo preparando al meglio. Dobbiamo dimostrare di poter stare in zona play-off"

[...]
  SERIE C1 - 17/01/2020
Pellegrini prevede una grande Ternana: "Faremo un'altra ottima prestazione"

"Sabato ci aspetta un incontro duro contro una compagine in lotta per il campionato e con il dente avvelenato dopo che l'abbiamo eliminata in Coppa Italia - dice il mister in vista della gara con i Grifoni.- Scenderemo in campo per vincere e per onorare la maglia"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 03/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
   SERIE U19 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 24/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni