SERIE C1 - 19/01/2020

Ternana nel segno di Introppico: un'altra doppietta decisiva e blitz sui Grifoni

Successo di misura e in rimonta per la squadra di Pellegrini, che ingrana la marcia nella ripresa dopo essere andata al riposo sotto di un gol. Il bomber si rivela ancora una volta fondamentale, vittoria numero quindici per la capolista del girone

Aveva un compito difficile la squadra rossoverde, quello di uscire indenne dal terreno di gioco dei Grifoni per non concedere l’opportunità alle compagini inseguitrici di rosicchiare quei 10 punti di vantaggio in classifica.

E quella vista nel primo tempo non è stata una squadra brillante, quella di Pellegrini, anzi è apparsa sotto ritmo ed in imbarazzo sul piano dinamico.
E sono stati proprio i locali a passare in vantaggio nel primo tempo con Angelucci riuscendo anche a difenderlo fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, però, è venuta fuori la voglia dei rossoverdi di mantenere l’imbattibilità e di continuare a regalare soddisfazioni ai propri sostenitori.

E quando la squadra di Pellegrini decide di ingranare la quarta non ce n’è per nessuno; diventa incontenibile e crea palle gol in numero industriale e, come nella finale di Coppa Italia, assurge a protagonista Augusto Introppico che con la sua doppietta regala la vittoria alla squadra rossoverde.

Insomma, nella ripresa la Futsal Ternana ha dimostrato che contro un avversario intraprendente, grintoso che con una eventuale vittoria contava di superare in classifica la Gadtch 2000 o quanto meno di non perdere ulteriori punti, ha vinto meritatamente con una organizzazione di gioco eccelsa e con una personalità difficilmente riscontrabile in categoria.

La Futsal Ternana con l’ennesima vittoria esterna ha smontato quelle che erano le aspettative dei Grifoni ed ha incamerato la sua quindicesima vittoria.

GRIFONI-FUTSAL TERNANA 1-2 (pt 1-0)
GRIFONI: Carbonari, Catalano, Marchesini, Fiordiponti, Angelucci, Menghini, Ferrini, Giorgetti, Becchetti, Gasparrini, Picchietti, Tacchilei, El Mouloudi, Bolli. All.: Picchietti
FUTSAL TERNANA: Galletti, Capotosti, E.Giardini, Costantini, Almadori, Fagotti, D.Giardini, Introppico, Florio, Trapasso, Persichetti, Picotti, Coppari, Piantoni. All.:Pellegrini
ARBITRI: Quarantini di Foligno e Maracchia di Foligno.
MARCATORI: Angelucci (Grifoni), 2 Introppico (F Ternana)
NOTE: ammoniti S.Picchietti, Angelucci, Catalano (Grifoni), Almadori (F.Ternana)

Ufficio Stampa


  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mariotti: "La vittoria più bella? Tornare a giocare"

Il patron dell'Arpi Nova, capolista della C1 della Toscana, lancia un inequivocabile messaggio di speranza: "Sarebbe bello poter veder risorgere l'Italia nel mese di maggio, magari con la ripresa dei campionati. E sopratutto con un'educazione migliore"

[...]
  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Paperini: "Questa pandemia lascerà tanti problemi"

Il presidente del Versilia intravede scenari piuttosto foschi. "In primo luogo di natura economica, che non saranno facili da affrontare. Fissare la ripresa al 3 aprile è un azzardo: adesso il primo pensiero è quello di tutelare la salute degli atleti e di tutti i cittadini"

[...]
area rosa
  SERIE A - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Fanfani: "E' superfluo parlare di sport"

"Per quanto mi riguarda il campionato è finito – dice il presidente del Pelletterie. – Sarebbe da incoscienti mettere a rischio la vita dei tesserati. Il vero risultato da festeggiare sarà il ritorno alla normalità"

  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Testi: "Un punteggio per promozioni e retrocessioni"

Il vice-presidente del Pontedera propone una soluzione per riscrivere la classifica finale: "Sarebbe il giusto metodo per evitare che il campionato vada perduto. Si potrebbe provare a finire in estate, ma i tempi si allungherebbero notevolmente"

[...]
  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Vignolini: "La mia speranza è arrivare alla fine"

La mia speranza è quella che i campionati si riesca a portarli alla fine. In C1 mancano cinque giornate, nella Under 19 sono già matematiche le qualificate ai playoff, perciò - osserva il dg del Prato -  se la situazione migliorasse un tentativo si potrebbe anche farlo"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 23/03/2020
   SERIE B - 22/02/2020
   ESTERO - 20/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni