SERIE A2 - 15/02/2020

Futsal Cobà, un'altra vittoria per confermarsi: la Mirafin cede alla distanza

Vince e convince la squadra di Campifioriti che spiana la strada grazie alle reti, due per tempo, di Fioretti, Bordignon, Hozjan e Rubio. Fioretti prima e Castellana poi, cambiano il punteggio nella forma ma non nella sostanza. Al triplice fischio è 5-1

Convincente vittoria anche oggi per gli Sharks, i quali superano nettamente la Mirafin e mantengono la terza piazza.
Nel primo tempo, gli uomini di Campifioriti tengono a bada gli avversari e colpiscono due volte con un Fioretti che non sorprende quasi più tanto è inserito nei nostri schemi e con il solidissimo Bordignon. La Mirafin tuttavia non gioca male e resta in partita sfiorando il pareggio in una circostanza dove Rocchi arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento con il gol. Ma – se pur grosso – è davvero l’unico rischio corso dagli Sharks.

Nella ripresa la Mirafin si affida subito al quinto di movimento ma la mossa non sortisce effetto. Nejc Generation Hozjan e Rubio portano subito la gara sul 4 a 0 e a questo punto gli ospiti non impensieriscono più gli Sharks. Le reti di Fioretti (doppietta) e Fioravanti per la Mirafin non valgono che per la statistica e per fissare il 5-1 finale.

Anche oggi gli uomini di Campifioriti hanno avuto il merito di giocare tutta la partita senza grosse differenze di rendimento nell’arco della stessa e con le giuste accelerazioni nei momenti topici hanno portato con merito a casa la vittoria. Notevoli le presenze in campo dei giovanissimi Quondamatteo e Persiano che si sono fatti valere tra i titani della SerieA2, a dimostrazione di un Futsal Cobà sempre attento al futuro della rosa oltre che dei risultati in campionato.

Ora si va in trasferta con il forte Fuorigrotta mentre le inseguitrici prossime Italpol e Active si affrontano tra loro. Però poi il Coba’ sarà l’unica ad aver affrontato entrambe le battistrada campane. Vedremo comunque una lotta appassionante per il playoff e sicuramente con il Futsal Coba’ in corsa fino alla fine.

FUTSAL COBÀ-MIRAFIN 5-1 (pt 2-0)
FUTSAL COBÀ: Juninho, Bordignon, Sgolastra, Guga, Borsato, Persiano, Rubio, Hozjan, Bagalini, Fioretti, Quondamatteo, Castelli. All. Campifioriti
MIRAFIN: Mazzuca, Rocchi, Djelveh, Fabinho, Gioia, Paniccia, Castellana, Carlinhos, Fratini, Mauriello, Priori, Scavino. All. Mirra
ARBITRI: Stefano Parrella (Cesena), Alberto Casadei (Cesena). Crono: Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto)
MARCATORI: pt 7’56’’ Fioretti (C), 18’40’’ Bordignon (C), st 0’53’’ Hozjan (C), 2’49’’ Rubio (C), 9’01’’ Fioretti (C), 18’50’’ Castellana (M)
NOTE: ammoniti Hozjan (C), Mazzuca (M)

Ufficio Stampa Futsal Cobà


  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mariotti: "La vittoria più bella? Tornare a giocare"

Il patron dell'Arpi Nova, capolista della C1 della Toscana, lancia un inequivocabile messaggio di speranza: "Sarebbe bello poter veder risorgere l'Italia nel mese di maggio, magari con la ripresa dei campionati. E sopratutto con un'educazione migliore"

[...]
  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Paperini: "Questa pandemia lascerà tanti problemi"

Il presidente del Versilia intravede scenari piuttosto foschi. "In primo luogo di natura economica, che non saranno facili da affrontare. Fissare la ripresa al 3 aprile è un azzardo: adesso il primo pensiero è quello di tutelare la salute degli atleti e di tutti i cittadini"

[...]
area rosa
  SERIE A - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Fanfani: "E' superfluo parlare di sport"

"Per quanto mi riguarda il campionato è finito – dice il presidente del Pelletterie. – Sarebbe da incoscienti mettere a rischio la vita dei tesserati. Il vero risultato da festeggiare sarà il ritorno alla normalità"

  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Testi: "Un punteggio per promozioni e retrocessioni"

Il vice-presidente del Pontedera propone una soluzione per riscrivere la classifica finale: "Sarebbe il giusto metodo per evitare che il campionato vada perduto. Si potrebbe provare a finire in estate, ma i tempi si allungherebbero notevolmente"

[...]
  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Vignolini: "La mia speranza è arrivare alla fine"

La mia speranza è quella che i campionati si riesca a portarli alla fine. In C1 mancano cinque giornate, nella Under 19 sono già matematiche le qualificate ai playoff, perciò - osserva il dg del Prato -  se la situazione migliorasse un tentativo si potrebbe anche farlo"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 23/03/2020
   SERIE B - 22/02/2020
   ESTERO - 20/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni