SERIE C1 - 15/02/2020

La Ternana fa festa all’ultimo giro di lancette: espugnato Ponte San Lorenzo

Vittoria soffertissima per la capolista che conserva gli otto punti di vantaggio sulla Gadtch. A Picotti ed Almadori rispondono Vitale e Novelli. Proprio Almadori fa valere la legge dell'ex e decide la gara con un preciso diagonale che vale il definitivo 3-2

La Ternana soffre ma riesce proprio all’ultimo minuto a portare a casa l’intera posta in palio. La squadra rossoverde sta accusando le assenze di Paolucci, Introppico, Eddy e Daniele Giardini, Trapasso , tutti giocatori importanti per l’economia del gioco della squadra rossoverde.

Nel primo tempo la Ternana, in netta difficoltà sul terreno in sintetico, è passata in vantaggio con Picotti, sceso in campo febbricitante, ed è riuscita a raddoppiare con Almadori. Prima della fine del primo tempo la squadra di casa ha accorciato le distanze con Vitale.
Nella ripresa il Ponte San Lorenzo in uno dei pochi tiri effettuati ha trovato il pari con Novelli, ma la squadra rossoverde non ha mai rinunciato ad attaccare per puntare ai tre punti seppur in difficoltà.

La formazione di casa, però, a 7 minuti dalla fine ha avuto l’opportunità di complicare la partita ai rossoverdi con la battuta di un tiro libero, calciato da Garofoli, ma è stato bravo Fagotti ad intercettare il pallone. Mentre tutto lasciava presupporre che la partita potesse terminare sul punteggio di parità Almadori in una ripartenza si inventava, con una preziosa giocata ed un altrettanto prezioso tiro in diagonale, il terzo gol che regalava la vittoria ai rossoverdi. Da segnalare l’espulsione di Federico Pellegrini per proteste.

In classifica le cose non cambiano vista la vittoria della Gadtch 2000; restano sempre 8 i punti di vantaggio sulla squadra perugina.

Venerdì prossimo appuntamento al Paladivittorio alle 21.15 per affrontare il Cannara calcio a 5. Ingresso gratuito.

PONTE SAN LORENZO-FUTSAL TERNANA 2-3 (pt 1-2)
PONTE SAN LORENZO: Di Antonio, De Santis, Rossi, Castrichini, Fiorucci. A disp.: Belli, Cioccoletta, Vitale, Garofoli, Renzi, Novelli, Busti, Grillo, Bongarzone. All.: Mirco Marchettini
FUTSAL TERNANA: Fagotti, Capotosti (cap.), Costantini, Almadori, Picotti. A disp.: Galletti, Canestrini, Bonelli, Gubbiotti, Cozzolino, Florio, Piantoni, Coppari. All.: Federico Pellegrini
ARBITRI: Marchetta di Perugia e Favorini di Foligno.
MARCATORI: pt Picotti e Almadori (T), Vitale (PSL), st Novelli (PSL), Almadori (T)
NOTE: ammoniti Almadori, Florio e Fagotti (T), Novelli (PSL). Espulso: Pellegrini (T) per proteste

Ufficio Stampa
ASD Futsal Ternana

(foto: terninrete.it)


  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mariotti: "La vittoria più bella? Tornare a giocare"

Il patron dell'Arpi Nova, capolista della C1 della Toscana, lancia un inequivocabile messaggio di speranza: "Sarebbe bello poter veder risorgere l'Italia nel mese di maggio, magari con la ripresa dei campionati. E sopratutto con un'educazione migliore"

[...]
  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Paperini: "Questa pandemia lascerà tanti problemi"

Il presidente del Versilia intravede scenari piuttosto foschi. "In primo luogo di natura economica, che non saranno facili da affrontare. Fissare la ripresa al 3 aprile è un azzardo: adesso il primo pensiero è quello di tutelare la salute degli atleti e di tutti i cittadini"

[...]
area rosa
  SERIE A - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Fanfani: "E' superfluo parlare di sport"

"Per quanto mi riguarda il campionato è finito – dice il presidente del Pelletterie. – Sarebbe da incoscienti mettere a rischio la vita dei tesserati. Il vero risultato da festeggiare sarà il ritorno alla normalità"

  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Testi: "Un punteggio per promozioni e retrocessioni"

Il vice-presidente del Pontedera propone una soluzione per riscrivere la classifica finale: "Sarebbe il giusto metodo per evitare che il campionato vada perduto. Si potrebbe provare a finire in estate, ma i tempi si allungherebbero notevolmente"

[...]
  SERIE C1 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Vignolini: "La mia speranza è arrivare alla fine"

La mia speranza è quella che i campionati si riesca a portarli alla fine. In C1 mancano cinque giornate, nella Under 19 sono già matematiche le qualificate ai playoff, perciò - osserva il dg del Prato -  se la situazione migliorasse un tentativo si potrebbe anche farlo"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 23/03/2020
   SERIE B - 22/02/2020
   ESTERO - 20/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
   SERIE A2 - GIRONE C - 19/07/2018
   SERIE B - 07/07/2018
   GIOVANILI - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni