SERIE B - 13/05/2020

Divisione-Serie B, le società del girone D: "Presidente, convochi il Direttivo!"

Ad alcuni giorni dal tavolo di lavoro, i club di Toscana, Umbria e Marche redigono un comunicato molto polemico nei riguardi del Palazzo, contestando l'operato della presidenza e invocando a gran voce la riunione del Consiglio per le decisioni definitive

Prosegue il ”braccio di ferro” tra la Divisione Calcio a 5 e le società del nazionale. Oggi sono le squadre del girone D a scrivere un accorato appello ai vertici federali.

”Dopo la videoconferenza di sabato 9 maggio avuta con i vertici della Divisione Calcio a 5, ci siamo presi qualche giorno prima di esprimere il nostro pensiero.

Con grande tristezza e rammarico constatiamo lo stato di abbandono in cui riversiamo oggi. Una riunione voluta dal presidente Montemurro, a cui proprio il numero uno della Divisione non si è presentato, in totale ...omissis... delle circa novanta società di Serie B presenti. Società che rappresentano quasi il cinquanta per cento del movimento del futsal nazionale. Ha preferito farsi rappresentare da una nota scritta, ma noi potevamo confrontarci con una nota scritta?

Ad onor del vero erano presenti anche sette consiglieri ed il segretario, che non hanno potuto far altro che ascoltare le nostre (minime) richieste senza però poterci dare risposte. Quelle risposte che tutto il movimento si attende da tempo, troppo tempo oramai.

Ogni giorno sentiamo fiumi di parole che scorrono come l’acqua sotto i ponti, ma non lasciano segni tangibili. A noi piacerebbe solo sapere quando e come termineranno questi campionati, se e quando ci sarà la restituzione delle fidejussioni versate e di ciò che è stato pagato e non usufruito sul campo. Oltre ovviamente al supporto economico che la Divisione è in grado di mettere sul tavolo per fare in modo che le società possano ripartire e dare lustro, come hanno fatto fino ad oggi, a questo movimento.

L’unica risposta che recepiamo è la seguente ”solo il Consiglio Direttivo può decidere, ma solo il Presidente lo può convocare”. E allora vogliamo fare un appello

Egregio Presidente, Le chiediamo, convochi il Consiglio Direttivo e lo faccia alla svelta. Prendete delle decisioni. Non può lasciarci in questo limbo, non ce lo meritiamo. Ci permettiamo sommessamente di ricordarLe che la Divisione non è la Sua, ed i veri azionisti siamo noi società. Lei ne è un dipendente, non abusi del Suo mandato. Siamo stanchi di lottare contro i mulini a vento. Ci auguriamo che il vento possa cambiare in modo repentino e possiate ridare credibilità a quella Divisione a cui noi tutti teniamo fortemente mettendoci tempo e denari.

Cordiali saluti

Le società del Girone D della Serie B
Prato
Vis Gubbio
Cus Ancona
Sangiovannese
Askl
Mattagnanese
Lastrigiana
Poggibonsese
Atlante Grosseto
Grottaccia
CTS Grafica
Cagli


  SERIE A2 - 07/07/2020
Nico Lami alla guida della Gisinti Pisoia: "Coinvolto a 360°, tante le novità"

L'ex Prato si presenta: "In Toscana è una delle pochissime società a essere il riferimento per la nostra disciplina. Nel 2021 festeggerà il trentennale con progetti importanti, sportivi e non. L'A2? Dovremo essere bravi a valorizzare i ragazzi italiani"

[...]
  SERIE A2 - 07/07/2020
Dietrofront di #futsalmercato: salta il trasferimento di Hozjan al FF Napoli

A comunicarlo è la società marchigiana, tramite le parole del direttore generale Magagna, che nella nota ufficiale chiarisce: "passaggio non concretizzato poiché il Fuorigrotta non ha perfezionato l'accordo. Il giocatore non è più sul mercato"

[...]
area rosa
  SERIE A - 27/06/2020
Le maglie del Falconara vanno a ruba: raccolti 1800 euro per Bignamini e Blu

Un successone l'evento benefico promosso dal club: le divise più ricercate la 9 della portoghese Sofia Vieira, la 3 della spagnola Guti e la mitica 10 di capitan Sofia Luciani

  SERIE A2 - 07/07/2020
#futsalmercato, il Città di Massa se lo tiene stretto: Luca Dodaro confermato

Comincia a muovere i primi passi il club apuano che si assicura, anche per la prossima stagione agonistica, le prestazioni dell'estremo difensore classe 1993. Il capitano indosserà il bianconero per la decima stagione consecutiva

[...]
  SERIE B - 07/07/2020
Ora è a tutti gli effetti ufficiale: la Futsal Ternana sbarca nel nazionale

Ufficializzata la promozione in Serie B dei rossoverdi che già stavano programmando la prossima stagione. Il direttore sportivo Michele Carpinelli nel frattempo ha portato avanti le trattative per il rinnovo dei protagonisti della cavalcata della scorsa annata

[...]
altre notizie
   SERIE A - 25/05/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   SERIE A2 - 23/03/2020
   ESTERO - 20/01/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
   SERIE C1 - 05/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni