SERIE B - 10/09/2020

Pontedera, Umalini a caccia di record: "Voglio raggiungere i duecento gol in B"

Un acquisto importante messo a disposizione del tecnico Ettore Sardelli, che potrà contare nella sua grande esperienza nella categoria. Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in Serie C1 il laterale classe 1987 ha sposato il nuovo progetto: "L'obiettivo è a tredici reti di distanza"

Damiano Umalini è un colpo di grande esperienza messo a segno dal Pontedera. Il laterale classe 1987 ha trascorsi importanti nella categoria, nonostante l’ultimo triennio lo abbia invece trascorso in Serie C1. 

La possibilità di tornare nel terzo campionato nazionale è stata la spinta giusta per voler essere a disposizione del tecnico Ettore Sardelli.

”Ho deciso di accettare l’offerta del Pontedera – ci racconta Damiano – perché dopo tre anni di Serie C1 volevo tornare a giocare in Serie B. Credo che giocare insieme e contro gente di alto livello sia l’unico modo per migliorarsi in questo sport”.

Umalini pone poi l’accento su quelli che saranno gli obiettivi.

”Come squadra abbiamo l’obiettivo di salvarci, ma personalmente voglio arrivare a segnare il gol numero 200 in Serie B. Me ne mancano solamente 13 per tagliare questo traguardo, un obiettivo che voglio raggiungere il prima possibile. Durante l’estate mi sono impegnato molto per rimettermi in forma. Voglio dimostrare di non essere un giocatore finito e di poter dire la mia in questa categoria giocando minuti importanti e segnando gol pesanti”.

Il pensiero è poi dedicato al campionato e alle avversarie. 

”Questo gruppo, è fatto da tanti ragazzi giovani. Io, con il mio bagaglio di esperienza, penso di poter dare una mano a far capire loro quali siano le differenze tra giocare un campionato di livello regionale e un torneo di caratura nazionale. Vedo il Modena fuori dalla portata di tutti. Dietro di loro c’è un quartetto formato da Arpi Nova, Lastrigiana, Grosseto e Olimpia Regium che dovrebbero giocarsi le posizioni di vertice. Credo che, escluse queste squadre, io e i miei compagni abbiamo tutte le carte in regola per giocarsela contro tutte le altre”.


  SERIE A2 - 25/10/2020
Manfredonia, l'esordio stagionale in casa porta un punto: 2-2 con la Vis Gubbio

Quattro gol, due per parte, arrivati tutti nel primo tempo. Padroni di casa a segno con Boutabouzi e Crocco, risponde la squadra allenata da Bettelli con Bicaj e Rodrigo Da Silva. Nel finale chance da tre punti sprecata dallo stesso Boutabouzi

[...]
  SERIE B - 25/10/2020
Il Pontedera scrive un pezzo della sua storia: con l'Aposa è primo successo in B

Grande prestazione dei bianconeri allenati da mister Sardelli, che si godono, tra le tante belle notizie, le doppiette realizzate da Fabrizio e Gabriele Camero, oltre che una prestazione di squadra davvero importante. Al suono della sirena è grande festa

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/10/2020
FF Cagliari: Mascia alza il muro, ma a sorridere è il Falconara

L'estremo difensore prova a tenere in partita il quintetto isolano, dall'altra parte anche Mulas è insuperabile. Finisce 3-0 per le marchigiane, in gol Pereira e doppietta di Dal'Maz che chiude i giochi nella ripresa

  SERIE A2 - 25/10/2020
Il Cobà prima allunga e poi si fa rimontare: amaro 3-3 all'esordio col Lucrezia

La squadra allenata da Campifioriti va avanti di due gol, ma gli ospiti raggiungo il pareggio con grande caparbietà. La doppietta di Borsato illude i sangiorgesi, ma gli ospiti non mollano e strappano un punto grazie alle reti di Paludo e Moragas

[...]
  SERIE B - 25/10/2020
La Ternana di Pellegrini non si ferma: al PalaCattani manda ko (3-2) il Faventia

Grande prestazione della squadra rossoverde che si impone al PalaCattani contro una delle favorite alla vittoria finale, dando così continuità al successo contro il Cagli. Soddisfatto il tecnico: "Abbiamo disputato una gran bella partita. Possiamo fare bene"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 20/10/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni