SERIE B - 11/09/2020

Il Pontedera scalda i motori, Sardelli: "Lotteremo con le unghie e con i denti"

Il tecnico della matricola toscana pronto al suo primo anno in Serie B: "Più che un sogno è il raggiungimento di uno degli obiettivi prefissati nel lontano luglio del 2008. Dovremo compiere l'ennesimo miracolo per mantenere la categoria"

Mancano ormai poco meno di ventiquattro ore al via ufficiale della stagione 2020/2021 del Futsal Pontedera. Domani sera andrà in scena il primo giorno di raduno per i ragazzi di mister Sardelli, che si ritroveranno alla palestra FISIOMED di Fornacette per i consueti test fisici e cominciare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B.

”Più che un sogno per noi – racconta l’allenatore del Futsal Pontedera, all’esordio assoluto in un campionato nazionale – la Serie B è il raggiungimento di uno degli obiettivi prefissati nel lontano luglio del 2008. Non conosco la categoria se non per averla vista come spettatore. L’estate è stata difficile. Causa Covid non siamo riusciti a reperire una parte economica importante da investire, inoltre fino ad agosto non abbiamo scoperto che categoria avremmo dovuto affrontare e questo non ci ha aiutato a fare mercato. Sicuramente dovremo provare a compiere l’ennesimo miracolo per salvarci, lottando con le unghie e con i denti per mantenere la categoria”.

Nonostante le difficoltà, il Direttore Sportivo Cristiano Bernini si è mosso bene portando alla corte di mister Sardelli diversi volti nuovi di grande esperienza come Damiano Umalini (quasi 200 gol in Serie B), Edoardo Laino (portiere con presenze in Serie A2 con la maglia del Prato), Lino Pisconti (volto storico del futsal in Toscana) e Francesco Zizzamia (classe 1994, ultime esperienze con il Città di Falconara e il Cus Ancona tra Serie C1 e Serie B nelle Marche).

Gli innesti vanno a rinforzare una rosa composta in maggior parte da ragazzi nati e cresciuti, a livello di futsal, con la maglia del Futsal Pontedera tatuata addosso. Tra i rinnovi più importanti ci sono infatti quelli di capitan Caciagli (tra i fedelissimi di mister Sardelli, presente in squadra fin dall’inizio di questa avventura) e dei gemelli Camero, Fabrizio e Gabriele. Insieme a loro ci saranno Michael Burchi, il portiere che ha alzato l’ultima Coppa Toscana di Serie C1 vinta dal Futsal Pontedera, Giacomo Maggini e Raul Fedeli (entrambi protagonisti nella passata stagione con l’Under 19 del Futsal Pontedera). Saranno aggregati al gruppo della Prima Squadra anche Michael Salvadori, Alessio Zanoboni, Edoardo Guidi, Pietro Calloni e Leonardo Soldani, tutti provenienti dalle giovanili bianconere.

Ufficio Stampa Futsal Pontedera


  SERIE A2 - 25/10/2020
Manfredonia, l'esordio stagionale in casa porta un punto: 2-2 con la Vis Gubbio

Quattro gol, due per parte, arrivati tutti nel primo tempo. Padroni di casa a segno con Boutabouzi e Crocco, risponde la squadra allenata da Bettelli con Bicaj e Rodrigo Da Silva. Nel finale chance da tre punti sprecata dallo stesso Boutabouzi

[...]
  SERIE B - 25/10/2020
Il Pontedera scrive un pezzo della sua storia: con l'Aposa è primo successo in B

Grande prestazione dei bianconeri allenati da mister Sardelli, che si godono, tra le tante belle notizie, le doppiette realizzate da Fabrizio e Gabriele Camero, oltre che una prestazione di squadra davvero importante. Al suono della sirena è grande festa

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/10/2020
FF Cagliari: Mascia alza il muro, ma a sorridere è il Falconara

L'estremo difensore prova a tenere in partita il quintetto isolano, dall'altra parte anche Mulas è insuperabile. Finisce 3-0 per le marchigiane, in gol Pereira e doppietta di Dal'Maz che chiude i giochi nella ripresa

  SERIE A2 - 25/10/2020
Il Cobà prima allunga e poi si fa rimontare: amaro 3-3 all'esordio col Lucrezia

La squadra allenata da Campifioriti va avanti di due gol, ma gli ospiti raggiungo il pareggio con grande caparbietà. La doppietta di Borsato illude i sangiorgesi, ma gli ospiti non mollano e strappano un punto grazie alle reti di Paludo e Moragas

[...]
  SERIE B - 25/10/2020
La Ternana di Pellegrini non si ferma: al PalaCattani manda ko (3-2) il Faventia

Grande prestazione della squadra rossoverde che si impone al PalaCattani contro una delle favorite alla vittoria finale, dando così continuità al successo contro il Cagli. Soddisfatto il tecnico: "Abbiamo disputato una gran bella partita. Possiamo fare bene"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 20/10/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni