SERIE B - 12/09/2020

Si alza il sipario sul Montesicuro Tre Colli: lunedì 14 al via la preparazione

La società marchigiana si è ritrovata ieri sera in presenza degli organi di stampa. Sono intervenuti il direttore sportivo Momi Marchegiani, il direttore generale Massimiliano Trozzi ed anche il presidente Giuseppe Marinelli ed il tecnico Davide Bilò

Serata di gala per il Montesicuro Tre Colli 2020-2021. La società dorica, in vista dell’inizio della preparazione della prima squadra fissata per lunedì 14 settembre, si è ritrovata con tutti i giocatori, lo staff tecnico, dirigenziale e la stampa presso l’affascinante cornice del Touring Hotel di Falconara Marittima per fare il punto in vista della nuova annata sportiva e per presentarsi ai propri tifosi attraverso l’evento live sui propri canali social, per rispettare le disposizioni attuali sul Covid-19.
Un appuntamento che arriva a distanza di un paio di mesi, quando a metà Giugno venne presentato il nuovo assetto dirigenziale: da allora il Montesicuro Tre Colli non si è mai fermato in questa estate ”calda” che ha visto la dirigenza muoversi su tanti fronti, da quello del mercato a quello organizzativo - gestionale, per la prima squadra che affronterà il campionato di serie B nazionale e per la nuova realtà dell’under 19.

A fare il punto della situazione all’inizio è toccato al ds Momi Marchegiani e al dg Massimiliano Trozzi che, insieme a tutta la società, in questi tre mesi hanno lavorato per farsi trovare pronti per questa nuova stagione.
”Abbiamo allestito una squadra interessante, puntando su una parte del blocco storico ed inserendo alcuni giocatori d’esperienza, - rimarca Marchegiani - come Moretti e Gomez, ed altri prospetti interessanti come Rocha e Carmona. Ovviamente per noi questa serie B è una nuova sfida e questo primo anno ci servirà per assestarci ed ambientarci a questa nuova realtà ma abbiamo i mezzi per fare bene. Sperando di riuscire a portare a termine il campionato, vista la situazione del Covid-19, e sotto questo punto di vista, la Federazione non ha supportato al meglio le società non dando delle linee guida chiare in un contesto così nebuloso”.

Da parte del dg Massimiliano Trozzi, arrivato in questa annata sportiva con i dorici, c’è la volontà di fare bene. ”Sicuramente siamo una società ambiziosa - afferma il dirigente biancorosso - Il nostro è un progetto interessante visto che abbiamo puntato anche all’allestimento della squadra under 19, un progetto a cui tengo molto. Dobbiamo lavorare tutti in armonia, questo è l’aspetto principale, se ci riusciremo credo che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda il mercato ci stiamo guardando attorno perchè, a causa del Covid-19, Setti e Biondi non sono potuti venire in Italia. Ovviamente cerchiamo un profilo che sia funzionale alla nostra causa, non interverremo sul mercato se non troviamo un giocatore con determinate caratteristiche.”

Successivamente ha preso la parola il presidente Giuseppe Marinelli. ”Ripartiamo con entusiasmo, con una squadra che vede nuovamente come elemento di spicco mister Davide Bilò, ancora una volta nel ruolo di allenatore-giocatore. E’ stata un’estate di lavoro intensa ed un ringraziamento va a tutti i dirigenti, da duo Marchegiani - Trozzi a tutti quei dirigenti che lavorano dietro le quinte ma hanno un’importanza fondamentale per tutta la nostra attività. Ringrazio anche l’Amministrazione Comunale perchè, dopo i danni subiti dall’impianto di Montesicuro per il maltempo, sono intervenuti per risistemarlo. Il progetto del Montesicuro Tre Colli è un progetto a 360°, visto che siamo una polisportiva, e ricordo che dalla prossima settimana iniziano le prove gratuite per la nostra Scuola Calcio a 5”.

A chiudere mister Davide Bilò, emozionato per l’avvio della nuova stagione. ”Dopo il lockdown finalmente si torna in mezzo al campo - ribadisce l’allenatore biancorosso - Non vedo l’ora di poter lavorare con la squadra. Da parte mia sono pronto per tornare a giocare, visto che sto molto bene fisicamente, e per far crescere questi ragazzi in vista di un campionato impegnativo come quello della serie B. Sarò affiancato da mister Simone Magnaterra in questa nuova avventura e ringrazio tutta la dirigenza per il lavoro fatto per l’allestimento di questa squadra. Da lunedì si parte, quindi cominceremo a lavorare nel migliore dei modi per farci trovare per l’avvio della stagione”. A chiudere la serata un momento conviviale ed il brindisi propiziatorio per l’inizio di questa nuova avventura.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli


  SERIE A2 - 25/10/2020
Manfredonia, l'esordio stagionale in casa porta un punto: 2-2 con la Vis Gubbio

Quattro gol, due per parte, arrivati tutti nel primo tempo. Padroni di casa a segno con Boutabouzi e Crocco, risponde la squadra allenata da Bettelli con Bicaj e Rodrigo Da Silva. Nel finale chance da tre punti sprecata dallo stesso Boutabouzi

[...]
  SERIE B - 25/10/2020
Il Pontedera scrive un pezzo della sua storia: con l'Aposa è primo successo in B

Grande prestazione dei bianconeri allenati da mister Sardelli, che si godono, tra le tante belle notizie, le doppiette realizzate da Fabrizio e Gabriele Camero, oltre che una prestazione di squadra davvero importante. Al suono della sirena è grande festa

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/10/2020
FF Cagliari: Mascia alza il muro, ma a sorridere è il Falconara

L'estremo difensore prova a tenere in partita il quintetto isolano, dall'altra parte anche Mulas è insuperabile. Finisce 3-0 per le marchigiane, in gol Pereira e doppietta di Dal'Maz che chiude i giochi nella ripresa

  SERIE A2 - 25/10/2020
Il Cobà prima allunga e poi si fa rimontare: amaro 3-3 all'esordio col Lucrezia

La squadra allenata da Campifioriti va avanti di due gol, ma gli ospiti raggiungo il pareggio con grande caparbietà. La doppietta di Borsato illude i sangiorgesi, ma gli ospiti non mollano e strappano un punto grazie alle reti di Paludo e Moragas

[...]
  SERIE B - 25/10/2020
La Ternana di Pellegrini non si ferma: al PalaCattani manda ko (3-2) il Faventia

Grande prestazione della squadra rossoverde che si impone al PalaCattani contro una delle favorite alla vittoria finale, dando così continuità al successo contro il Cagli. Soddisfatto il tecnico: "Abbiamo disputato una gran bella partita. Possiamo fare bene"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 20/10/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni