SERIE B - 15/09/2020

Battistini non pone limiti al Cus Ancona: "Siamo competitivi, dobbiamo crederci"

L'allenatore dei marchigiani: "Abbiamo ringiovanito la rosa puntando su elementi di qualità che ci daranno una maggiore freschezza sul piano atletico. Sono convinto che poco alla volta questi ragazzi cresceranno e ci daranno delle belle soddisfazioni"

La preparazione in casa del Cus Ancona è iniziata da una settimana quanto basta al tecnico Francesco Battistini per fare un primo sommario punto della situazione: ”Ci aspetta un campionato particolarmente difficile e impegnativo come è appunto il torneo di serie B. Tutte le squadre marchigiane si sono rafforzate ma bisogna tenere in considerazione che nel nostro raggruppamento ci sono club di un certo prestigio come il Cesena e la Ternana tanto per fare qualche nome. Non dobbiamo avere paura ci mancherebbe altro ma solo una forma di rispetto per i nostri avversari”.

Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? ”Per quello che riguarda il raggruppamento nella passata stagione ci siamo ritrovati a confrontarci con squadre quelle toscane che non conoscevamo. Quest’anno invece siamo ritornati nel girone che per diversi campionati ci ha visto protagonisti quindi molte squadre le conosciamo cosi come conosciamo ogni singolo giocatore. Per quello che riguarda il Cus Ancona rispetto alla passata stagione abbiamo ringiovanito la rosa puntando su elementi di qualità che ci daranno una maggiore freschezza sul piano atletico. E’ chiaro che in fatto di esperienza qualcosa abbiamo perso per strada ma questo è un aspetto che è stato messo in conto. Sono convinto che poco alla volta questi ragazzi cresceranno e ci daranno delle belle soddisfazioni”.

Lei parla di giovani ma in rosa ci sono elementi pur sempre giovani ma con qualche anno di esperienza in fatto di campionati di serie B: ” Alcuni ragazzi sono alla loro prima esperienza in questo campionato di serie B ma è anche vero che ci sono giocatori poco più che ventenni che questa categoria la conoscono da almeno tre anni come i gemelli Benigni tanto per fare qualche nome o lo stesso Taurisiano elemento che lo scorso anno militava nel Corinaldo. La nostra è una squadra dove oltre ai giovani ci sono giocatori di una certa esperienza come il capitano Gigi Bartolucci in poche parole il valore aggiunto di questo Cus Ancona”.

Presto per dirlo ma dove può arrivare questa squadra: ”Dopo una settimana dall’inizio della preparazione è presto per dirlo resta il fatto che il gruppo può fare davvero bene nonostante le difficoltà di un campionato come è quello della serie B. Saremo competitivi l’importante è credere nei nostri mezzi e soprattutto nelle nostre capacita poi alla fine è sempre il campo a decidere ma le prime indicazioni non possono che essere positive”.

Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 29/10/2020
Buldog Lucrezia, sabato la prima in casa. Renzoni: "Dobbiamo fare la partita"

"Contro l'Atletico Cassano servirà una performance ad altissimo ritmo sia nella fase difensiva che soprattutto in quella offensiva – sottolinea il tecnico, - dovremo migliorarci concedendo meno sulle palle inattive. Ci aspetta un avversario molto ostico"

[...]
  SERIE C1 - 28/10/2020
Le Marche seguono la Lombardia: i campionati regionali slittano a gennaio 2021

Lo ha disposto il Direttivo del Comitato Regionale con sede ad Ancona, differendo l'inizio anche dell'attività provinciale di calcio a cinque a dopo le festività natalizie. Il responsabile regionale Capretti riunirà le società il 14 dicembre per stabilire data della ripresa, format e [...]

area rosa
  SERIE A - 25/10/2020
Il Granzette sfiora l'impresa: Città di Falconara successo col brivido

Nell'unica gara in programma del pomeriggio sorridono le citizens, ma che fatica contro il quintetto di Bassi. Taty, Dal'Maz e Isa Pereira ribaltano il punteggio dopo il 2-0 locale griffato Da Rocha e Iturriaga

  SERIE A2 - 29/10/2020
A Massa arriva la L84. Cattani è pronto: "Li rispettiamo, ma possiamo batterli"

Gli apuani tornano in campo per affrontare una delle sfide più importanti della stagione: i torinesi sono tra i favoriti alla vittoria finale. Simone: "Stiamo preparando la partita nei minimi dettagli per far male ad un avversario forte, dispiace solo che il pubblico non ci sarà"

[...]
  SERIE B - 28/10/2020
Il Potenza Picena prepara il test-Corinaldo. Di Matteo: "Non sottovalutiamolo"

Dopo il positivo debutto bagnato dal 4-2 al Torraccia, Yuri punta l'attenzione sul prossimo impegno in casa di una squadra al momento in coda alla classifica. "Questo aspetto conta relativamente, affrontiamo un avversario insidioso. Ma il nostro inizio mi rende ottimista"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 26/10/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni