ESTERO - 17/09/2020

San Marino, il 28 settembre in campo: definiti i gironi di campionato e coppa

Diciotto partite totali di regular season, prima della fase a play-off alla quale parteciperanno le classificate dal primo al terzo posto di ciascun raggruppamento. Per la prima giornata sono previste tre partite alle 20:15 ed altrettante dalle 21:45. Sorteggiati i gruppi della Titano Cup

Anche l’attività di futsal sammarinese è finalmente pronta a ripartire: nella serata di ieri, presso la Sala Conferenze della Casa del Calcio, i rappresentanti delle quattrodici società iscritte alle competizioni nazionali 2020-21 (solo il Cailungo non è presente ai blocchi di partenza) hanno presenziato al sorteggio del calendario di campionato e Titano Futsal Cup.

Di fatto già noti i raggruppamenti dai quali partirà la corsa allo scudetto, in quanto formati sulla base delle classifiche finali della stagione precedente. L’unico nodo da sciogliere era legato alla destinazione di Murata e Tre Penne che – dopo un anno sabbatico – tornano a partecipare alle competizioni nostrane. I bianconeri sono stati sorteggiati nel Gruppo A, il club di Città nel Gruppo B.

Ecco il riepilogo dei due gironi:

GRUPPO A: Fiorentino, Juvenes-Dogana, Murata, Tre Fiori, Libertas, Pennarossa, Virtus
GRUPPO B: La Fiorita, Folgore, Tre Penne, Cosmos, Faetano, Domagnano, San Giovanni

La formula del torneo è quella consolidata e che fino a tre stagioni fa era applicata anche al corrispettivo calcistico sammarinese: sfide di andata e ritorno all’interno dei gruppi di appartenenza inframezzati da una fase di intergirone con gare uniche. Diciotto partite totali di regular season, prima della fase a play-off cui parteciperanno le migliori tre di ciascun raggruppamento. Giornata d’esordio fissata per lunedì 28 settembre, con tre incontri alle 20:15 ed altrettanti alle 21:45.

TITANO CUP - Sorteggiati invece i Gruppi di Titano Futsal Cup: la coppa nazionale del rimbalzo controllato sammarinese ha cambiato nome quest’anno, declinato anche nella forma dei neonati loghi per le competizioni nostrane tanto a livello di calcio quanto di futsal. Curiosamente il sorteggio ha voluto confermare cinque squadre su sette nei medesimi raggruppamenti individuati in seno alla regular season di campionato, così che solo i binomi Pennarossa/Fiorentino e Tre Penne/Cosmos affronteranno avversari diversi nelle dodici partite di Titano Futsal Cup, che porteranno ai play-off a sei di fine stagione.

Nella formazione dei Gruppi della Titano Futsal Cup, a differenza del metodo adottato in campionato, le squadre sono state ripartite in sette coppie sulla base del ranking della competizione. I due club associati erano destinati ai due differenti gironi e subito abbinati ad una posizione all’interno del calendario, che ha portato a questo esito per la prima giornata del torneo.

Questi gli abbianmenti dei due gironi: 

Gruppo A: Tre Penne, Juvenes-Dogana, Murata, Tre Fiori, Libertas, Cosmos, Virtus
Gruppo B: La Fiorita, Folgore, Fiorentino, Pennarossa, Faetano, Domagnano, San Giovanni

FSGC | Ufficio Stampa

Foto: FSGC 

 


  SERIE A2 - 29/10/2020
Buldog Lucrezia, sabato la prima in casa. Renzoni: "Dobbiamo fare la partita"

"Contro l'Atletico Cassano servirà una performance ad altissimo ritmo sia nella fase difensiva che soprattutto in quella offensiva – sottolinea il tecnico, - dovremo migliorarci concedendo meno sulle palle inattive. Ci aspetta un avversario molto ostico"

[...]
  SERIE C1 - 28/10/2020
Le Marche seguono la Lombardia: i campionati regionali slittano a gennaio 2021

Lo ha disposto il Direttivo del Comitato Regionale con sede ad Ancona, differendo l'inizio anche dell'attività provinciale di calcio a cinque a dopo le festività natalizie. Il responsabile regionale Capretti riunirà le società il 14 dicembre per stabilire data della ripresa, format e [...]

area rosa
  SERIE A - 25/10/2020
Il Granzette sfiora l'impresa: Città di Falconara successo col brivido

Nell'unica gara in programma del pomeriggio sorridono le citizens, ma che fatica contro il quintetto di Bassi. Taty, Dal'Maz e Isa Pereira ribaltano il punteggio dopo il 2-0 locale griffato Da Rocha e Iturriaga

  SERIE A2 - 29/10/2020
A Massa arriva la L84. Cattani è pronto: "Li rispettiamo, ma possiamo batterli"

Gli apuani tornano in campo per affrontare una delle sfide più importanti della stagione: i torinesi sono tra i favoriti alla vittoria finale. Simone: "Stiamo preparando la partita nei minimi dettagli per far male ad un avversario forte, dispiace solo che il pubblico non ci sarà"

[...]
  SERIE B - 28/10/2020
Il Potenza Picena prepara il test-Corinaldo. Di Matteo: "Non sottovalutiamolo"

Dopo il positivo debutto bagnato dal 4-2 al Torraccia, Yuri punta l'attenzione sul prossimo impegno in casa di una squadra al momento in coda alla classifica. "Questo aspetto conta relativamente, affrontiamo un avversario insidioso. Ma il nostro inizio mi rende ottimista"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 26/10/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni