SERIE B - 19/09/2020

Il Potenza Picena sotto esame ad Ascoli: Perugini alle prese con alcune assenze

I giallorossi tornano in campo per il terzo test stagionale con la DeG, favoritissima nella C1 marchigiana. Capitan De Luca vuole fare un passo alla volta: "Collaudo molto impegnativo, ma il pensiero adesso è trovare la migliore condizione dopo il lungo fermo per il Covid"

Terza uscita stagionale per il Potenza Picena, che si testa sul campo di una delle squadre probabilmente più attese dell’intera stagione marchigiana: la DeG Ascoli, favorita d’obbligo alla vittoria nel campionato di C1. Un impegno che arriva nel momento che si chiude la seconda settimana di lavoro. Ne abbiamo parlato con il capitano Daniele De Luca, al quale abbiamo chiesto come sono andate queste prime settimane.

”La preparazione procede bene, c’è un ottimo clima nel gruppo, tutti i nuovi arrivati si stanno inserendo nel modo migliore e questo ci aiuta a lavorare bene”.

Come hai visto la squadra sia contro il Sarnano che con il Montelupone?

”Le amichevoli sono andate benino, però c’è anche da dire che questo è un anno molto particolare, nel senso che con il Covid siamo stati fermi sei mesi e nessuno è abituato a restare inattivo così a lungo; quindi, quando siamo ripartiti, è stato un po’ più duro ritrovare il feeling con il campo ed il ritmo partita. Però diciamo che stiamo lavorando tutti i giorni bene continuando a crescere di condizione e di affiatamento, di giorno in giorno”.

Con il 31enne laterale, alla sesta stagione con la maglia del Potenza Picena, entriamo nell’argomento-Ascoli. Al di là del risultato a mister Perugini cosa preme vedere a livello di prestazione dalla squadra?

”Sappiamo che ci aspetta un collaudo molto più impegnativo, ma spero che al di fuori del risultato sia un test importante per misurare innanzitutto la nostra crescita, ma che ci aiuterà anche ad entrare in forma in ottica campionato. Come ti dicevo precedentemente non è facile gestire la ripartenza dopo il lungo stop per il Covid ed infatti sono usciti dei piccoli acciacchi ad alcuni giocatori che non saranno della partita, ma al di fuori di questo chiunque è a disposizione sarà regolarmente in campo”.


  SERIE B - 30/10/2020
La Ternana con un Gabbrielli in più affronta la supersfida con il Recanati

Il pivot, classe 1991, è entrato a far parte del roster di Pellegrini e sarà a disposizione del tecnico per lo scontro al vertice della terza giornata in programma al Paladivittorio contro i marchigiani. Tra i convocati anche il portiere nipponico Seiya Kurokawa

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Cus Ancona, scocca l'ora del derby con l'Askl. Parla l'ex Alessandro Benigni

"Tra le due società c'è un rispetto reciproco - dice il giocatore che insieme al fratello gemello ha militato nelle fila del club di Cottilli. - La rivalità del calcio non si ripercuote anche nel futsal. Ovviamente entrambe vogliamo vincere questa attesissima sfida"

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/10/2020
Il Granzette sfiora l'impresa: Città di Falconara successo col brivido

Nell'unica gara in programma del pomeriggio sorridono le citizens, ma che fatica contro il quintetto di Bassi. Taty, Dal'Maz e Isa Pereira ribaltano il punteggio dopo il 2-0 locale griffato Da Rocha e Iturriaga

  SERIE B - 30/10/2020
L'ASKL cambia strategia: con Mindoli, Mazoni e Fred ora si punta al vertice

La collaborazione con la DeG, che ha prodotto un'importante unione di forze, permette ai piceni di sedersi al tavolo delle favorite per la promozione. Cottilli non si nasconde in vista del Cus Ancona: "L'obiettivo si è spostato: Ascoli può tornare dove merita"

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Pontedera, inizio coi fiocchi. Camero predica calma in vista della gara con l'OR

"Secondo me è un bene che una partita con una squadra così forte arrivi in questo momento - dice il giocatore. - Siamo consapevoli che daremo il meglio e che, al di là del risultato, usciremo dal terreno di gioco con un bel bagaglio di esperienza in più"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 26/10/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni