SERIE A2 - 25/09/2020

Vis Gubbio, un passo alla volta. Bettelli: "Ora cerchiamo la condizione giusta"

Il tecnico della formazione eugubina ha raccontato i primi giorni di preparazione, le difficoltà nel reperire una struttura e le aspettative non solo relative alla sfida amichevole di domani contro l'Atlante Grosseto, ma anche del prossimo campionato di Serie A2

La Vis Gubbio si appresta a vivere il prossimo campionato di Serie A2 da matricola, e lo farà senza snaturarsi, con una squadra giovane e la voglia di non cambiare la filosofia di gioco tipica di Marco Bettelli. 

Proprio il tecnico della formazione umbra ha parlato della sfida che vedrà la sua squadra impegnata venerdì alle 21 contro l’Atlante Grosseto.

”Abbiamo iniziato il lavoro da una decina di giorni, siamo un po in ritardo, ma non è stato facile reperire una struttura considerando anche tutti i problemi relativi al Covid. Alcuni giocatori ci hanno raggiunto solo nei giorni scorsi e dobbiamo recuperare il tempo perso. Domani è il primo test in cui saremo praticamente al completo, contro una società amica, con noi hanno sempre avuto grande disponibilità”. 

La condizione non è ancora al top, ma il tecnico si aspetta comunque di vedere miglioramenti.

”Nei giorni scorsi abbiamo affrontato l’Active Network, loro sono una squadra molto forte e in più noi eravamo in ritardo rispetto a loro. In settimana con il nostro preparatore abbiamo spinto molto. Forse saremo un po imballati, ma mi aspetto di vedere quelli che sono i miei principi: ovvero di giocare a viso aperto, in maniera propositiva. Con l’Active questo non è stato possibile”. 

Poi l’analisi si sposta sul campionato. 

”Affrontiamo questo campionato da matricola, ma come ho già detto dobbiamo giocare sempre secondo i nostri principi. Abbiamo messo in preventivo che incontreremo delle difficoltà, ma non dovremo avere timore reverenziale”. 


  SERIE A2 - 29/10/2020
Buldog Lucrezia, sabato la prima in casa. Renzoni: "Dobbiamo fare la partita"

"Contro l'Atletico Cassano servirà una performance ad altissimo ritmo sia nella fase difensiva che soprattutto in quella offensiva – sottolinea il tecnico, - dovremo migliorarci concedendo meno sulle palle inattive. Ci aspetta un avversario molto ostico"

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Cus Ancona, scocca l'ora del derby con l'Askl. Parla l'ex Alessandro Benigni

"Tra le due società c'è un rispetto reciproco - dice il giocatore che insieme al fratello gemello ha militato nelle fila del club di Cottilli. - La rivalità del calcio non si ripercuote anche nel futsal. Ovviamente entrambe vogliamo vincere questa attesissima sfida"

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/10/2020
Il Granzette sfiora l'impresa: Città di Falconara successo col brivido

Nell'unica gara in programma del pomeriggio sorridono le citizens, ma che fatica contro il quintetto di Bassi. Taty, Dal'Maz e Isa Pereira ribaltano il punteggio dopo il 2-0 locale griffato Da Rocha e Iturriaga

  SERIE A2 - 29/10/2020
A Massa arriva la L84. Cattani è pronto: "Li rispettiamo, ma possiamo batterli"

Gli apuani tornano in campo per affrontare una delle sfide più importanti della stagione: i torinesi sono tra i favoriti alla vittoria finale. Simone: "Stiamo preparando la partita nei minimi dettagli per far male ad un avversario forte, dispiace solo che il pubblico non ci sarà"

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Pontedera, inizio coi fiocchi. Camero predica calma in vista della gara con l'OR

"Secondo me è un bene che una partita con una squadra così forte arrivi in questo momento - dice il giocatore. - Siamo consapevoli che daremo il meglio e che, al di là del risultato, usciremo dal terreno di gioco con un bel bagaglio di esperienza in più"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 26/10/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni