SERIE B - 18/10/2020

Pontedera, la prima tra i cadetti vale un punto: contro l'Arpi Nova termina 1-1

Dopo lo svantaggio iniziale la squadra di Sardelli riporta il punteggio in equilibrio con la rete di Gabriele Camero. Nel secondo tempo, nonostante gli assalti dei padroni di casa, i pontederesi resistono all'assalto degli avversari e portano a casa un punto più che prezioso

Primo punto storico per il Futsal Pontedera in Serie B. Al debutto nel torneo cadetto, i bianconeri di mister Sardelli strappano un pareggio per 1-1 nella trasferta con l’Arpi Nova. A Campi Bisenzio, Caciagli e compagni mettono in campo una prestazione ricca di cuore e di carattere. Dopo lo svantaggio iniziale, il Futsal Pontedera riporta il punteggio in equilibrio con la rete di Gabriele Camero. Nel secondo tempo, nonostante gli assalti dei padroni di casa, i pontederesi resistono all’assalto degli avversari e portano a casa un punto più che prezioso.

I bianconeri sono scesi in campo con la giusta mentalità, calandosi alla perfezione all’interno di una partita che non li vedeva certamente favoriti, almeno sulla carta. Nelle prime fasi di gara il Futsal Pontedera lascia fare la partita all’Arpi Nova, che, senza forzare mai sull’acceleratore nel giro palla, permetteva ai bianconeri di difendersi con ordine. A rompere l’equilibrio al 3’ è una botta dai 13-14 metri di De Gennaro che fa partire un missile terra-aria che finisce la sua corsa sotto l’incrocio della porta di Laino, incolpevole nell’occasione. Nonostante lo svantaggio, il Pontedera non si disunice e continua ad aggredire basso gli avversari cercando di sfruttare le ripartenze. Dopo l’occasione mancata da Fabrizio Camero, a metà del primo tempo arriva il pareggio firmato dal gemello Gabriele. Su un lancio lungo di Laino, Gabriele Camero ruba il tempo agli avversari, si guadagna il possesso e con il piatto infila Giannattasio per un gol che passerà agli annali come la prima rete del Futsal Pontedera in Serie B.

A ridosso dell’intervallo l’Arpi Nova beneficia di un tiro libero, Laino para la conclusione di Wilma Pereira e si entra negli spogliatoi sull’1-1, punteggio che rispecchia l’andamento della partita fino a quel momento. Anche nella ripresa le due squadre danno vita a una gara maschia ma correttissima. Tra i migliori in casa Pontedera ci sono assolutamente da ricordare le prestazioni di capitan Caciagli, gara strepitosa per lui, e Laino, bravissimo nel salvare il risultato con parate decisive in diverse occasioni. Il Futsal Pontedera ha l’opportunità di passare in vantaggio con un contropiede 2-contro-1, ma Zizzamia manca l’appoggio a Fabrizio Camero e tutto si risolve in un nulla di fatto. A 1’11” dal termine l’Arpi Nova si gioca la carta del portiere di movimento per andare alla ricerca del bottino pieno. I bianconeri non si fanno sorprendere e la gara si chiude in perfetta parità.

”Sono molto contento della prestazione dei ragazzi – ha dichiarato a fine partita mister Sardelli -. Sono scesi in campo con la mentalità giusta e una buona dose di umiltà. Si sono sacrificati per raggiungere questo risultato giocando con intelligenza e cattiveria. Nella ripresa siamo calati fisicamente, ma nonostante questo i ragazzi hanno continuato a fare tutto quel che ho chiesto, sono davvero soddisfatto di questa prestazione”

 

 

Ufficio Stampa Pontedera


  SERIE B - 30/10/2020
La Ternana con un Gabbrielli in più affronta la supersfida con il Recanati

Il pivot, classe 1991, è entrato a far parte del roster di Pellegrini e sarà a disposizione del tecnico per lo scontro al vertice della terza giornata in programma al Paladivittorio contro i marchigiani. Tra i convocati anche il portiere nipponico Seiya Kurokawa

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Cus Ancona, scocca l'ora del derby con l'Askl. Parla l'ex Alessandro Benigni

"Tra le due società c'è un rispetto reciproco - dice il giocatore che insieme al fratello gemello ha militato nelle fila del club di Cottilli. - La rivalità del calcio non si ripercuote anche nel futsal. Ovviamente entrambe vogliamo vincere questa attesissima sfida"

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/10/2020
Il Granzette sfiora l'impresa: Città di Falconara successo col brivido

Nell'unica gara in programma del pomeriggio sorridono le citizens, ma che fatica contro il quintetto di Bassi. Taty, Dal'Maz e Isa Pereira ribaltano il punteggio dopo il 2-0 locale griffato Da Rocha e Iturriaga

  SERIE B - 30/10/2020
L'ASKL cambia strategia: con Mindoli, Mazoni e Fred ora si punta al vertice

La collaborazione con la DeG, che ha prodotto un'importante unione di forze, permette ai piceni di sedersi al tavolo delle favorite per la promozione. Cottilli non si nasconde in vista del Cus Ancona: "L'obiettivo si è spostato: Ascoli può tornare dove merita"

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Pontedera, inizio coi fiocchi. Camero predica calma in vista della gara con l'OR

"Secondo me è un bene che una partita con una squadra così forte arrivi in questo momento - dice il giocatore. - Siamo consapevoli che daremo il meglio e che, al di là del risultato, usciremo dal terreno di gioco con un bel bagaglio di esperienza in più"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 26/10/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni