SERIE A2 - 25/10/2020

Il Cobà prima allunga e poi si fa rimontare: amaro 3-3 all'esordio col Lucrezia

La squadra allenata da Campifioriti va avanti di due gol, ma gli ospiti raggiungo il pareggio con grande caparbietà. La doppietta di Borsato illude i sangiorgesi, ma gli ospiti non mollano e strappano un punto grazie alle reti di Paludo e Moragas

Finalmente gli Sharks ritornano in campo e lo fanno in un derby ormai storico contro i Buldog Lucrezia dell’ex Dario Vitale, quest’anno allenati da Elia Renzoni.

L’epilogo indubbiamente lascia l’amaro in bocca: un pareggio per 3-3 che gli ospiti hanno cercato con caparbietà, sotto com’erano a quattro minuti dal termine della gara per 3-1. Certamente quel secondo gol subìto in modo evitabilissimo ha rovinato i piani degli uomini di mister Campifioriti.

Nella prima frazione di gioco, Gabriel Neto sfrutta ben presto un suggerimento col contagiri di Paludo (migliore in campo) e porta in vantaggio il Lucrezia. Gli Sharks reagiscono confezionando alcune buone occasioni e nella seconda parte di frazione ribaltano la situazione con due pezzi di bravura firmati dal ”Garoto de Maringà” Borsato e da Bernardez. Il primo tempo si chiude quindi con il Futsal Cobà in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa gli Sharks mantengono le redini della gara e fanno il tris ancora con Borsato, non rischiando quasi nulla ed andando più vicini loro a dilagare che gli ospiti ad accorciare le distanze. Mister Renzoni usa a più riprese il portiere di movimento, ma non sembra ottenere granché.

Il solo Vitale sembra rendersi più pericoloso, cercando di accelerare le giocate decisive. Finché, a quattro minuti dalla fine, Paludo prova a mettersi in proprio e scende verso l’area palla al piede facendosi largo fisicamente, fino a battere ancora Luan Fiuza. 

Il 3-2 che riapre la gara finisce con il provocare un vistoso calo psicofisico degli Sharks e quando le cose si mettono in tal modo questo sport ha le sue regole, tanto che il bomber argentino Lucio Moragas tiene fede alla sua fama e regala il pareggio ai suoi.

Un vero peccato perché quel buon secondo tempo lasciava presagire altra sorte per questa gara. Comunque, una squadra per larghi tratti cambiata avrà bisogno di alcune gare per entrare al massimo nei meccanismi di gioco. Gli ospiti ci hanno sempre creduto e sono stati premiati, gli Sharks hanno commesso pochi ma decisivi errori nel contesto di una gara discretamente giocata.

Ufficio Stampa Cobà

 

FUTSAL COBÀ-BULDOG LUCREZIA 3-3 (pt 2-1)
FUTSAL COBÀ: Fiuza, Sviercoski, Mateus, Vega, Borsato, Stortini, Bernardez, Sgolastra, Hector, Bagalini, Fioretti, Cianni. All. Campifioriti
BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Vitale, Paludo, Moragas, Girardi, Severi, Esposito, Mercolini, Cecchini, Evangelisti, Busignani, Protti. All. Renzoni
ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Andrea Battista (Campobasso) CRONO: Silvio Paoloni (Ascoli Piceno)
MARCATORI: pt 0’50’’ Girardi (B), 12’53’’ Borsato (C), 14’30’’ Bernardez (C), st 2’30’’ Borsato (C), 17’01’’ Paludo (B), 17’45’’ Moragas (B)

 


  ESTERO - 24/11/2020
Il Fiorentino inizia la sua Champions a Cipro: sarà sfida all'Omonia Nicosia

Inizia dal turno preliminare l'avventura per la formazione del Titano, che cercherà di guadagnarsi l'accesso al tabellone principale del torneo e confrontarsi con le grandi d'Europa. Gara senza appello, a eliminazione diretta. I lituani del Vytis i primi a qualificarsi

[...]
  SERIE B - 24/11/2020
Pro Patria, cinquina alla Sangiovannese e primato in classifica nel girone C

Trascinati da El Medi, autore di una tripletta, i modenesi si impongono nel recupero della prima giornata e agganciano al comando le "cugine" Modena Cavezzo, OR Reggio Emilia e Fossolo. Apre Radesco, segna anche Drago, per gli aretini in gol Parra

[...]
area rosa
  SERIE A - 22/11/2020
Il Città di Falconara doma anche il Kick Off e rafforza la sua leader-ship

Marta e Dal'Maz firmano i gol che piegano le meneghine, alle quali non basta la rete di Bertè per evitare il ko. Lucileia trascina il Montesilvano a Bisceglie. Per Quattrini debutto-no: tris di Iturriaga, il Granzette passa a Scandicci

  SERIE A2 - 23/11/2020
La Vis Gubbio si gode il suo momento magico. Barbi: "Bettelli valore aggiunto"

Due vittorie consecutive in campionato, delle quali, l'ultima, ottenuta sul campo dell'imbattuta Buldog Lucrezia. La formazione umbra viaggia a vele spiegate, di risultati ed entusiasmo: "Abbiamo sempre mostrato la nostra filosofia di gioco votata all'attacco"

[...]
  SERIE A2 - 23/11/2020
Città di Massa, Bertoldi: "Vinto con sofferenza e gioco, come nel nostro DNA"

Il 6-2 ottenuto contro l'Atletico Nervesa ha dato grande entusiasmo e convinzione alla squadra di Mastropierro, soprattutto per la prestazione convincente. I due gol del laterale hanno fatto la differenza: "Abbiamo espresso il nostro miglior calcio a cinque"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 21/11/2020
   SERIE A - 19/11/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni