SERIE B - 25/10/2020

Il Pontedera scrive un pezzo della sua storia: con l'Aposa è primo successo in B

Grande prestazione dei bianconeri allenati da mister Sardelli, che si godono, tra le tante belle notizie, le doppiette realizzate da Fabrizio e Gabriele Camero, oltre che una prestazione di squadra davvero importante. Al suono della sirena è grande festa

Prendete le doppiette di Fabrizio e Gabriele Camero, Ferruzzi, Umalini e la rete di Pisconti, aggiungete le ottime prestazioni di capitan Caciagli, Laino, Burchi, Nannicini, Maggini, Salvadori e Zanoboni, mescolate tutto insieme e avrete la ricetta perfetta per la prima vittoria in un campionato nazionale per il Pontedera.

Nel proprio quartier generale di Bientina, i bianconeri di mister Sardelli battono 9-3 l’Aposa con una grande performance di squadra, raccogliendo tre punti che scrivono un’altra pagina davvero storica per tutto il sodalizio pontederese. Caciagli e compagni hanno messo in piedi quaranta minuti di grande futsal, tanto agonismo, voglia di arrivare per primi su ogni pallone ed estrema freddezza sotto porta. Mister Sardelli ha dato spazio a tutti gli elementi della sua rosa, tutti hanno ben figurato tanto che la palma di migliore in campo va a tutto il Pontedera, nessuno escluso.

Dopo un buon avvio degli ospiti, al 2’ si sblocca la partita. Un doppio intervento di Laino libera in contropiede Pisconti che manda in profondità per Fabrizio Camero che in uno contro uno buca Di Bitonto: 1-0. Il raddoppio non tarda ad arrivare. Su una palla recuperata, Pisconti scarica un missile terra-aria imparabile per il 2-0. Il Futsal Pontedera non si ferma e al 7’ allunga ancora nel punteggio. Stavolta tocca a Gabriele Camero recuperare il possesso, giocare nello stretto con il gemello Fabrizio e Pisconti per poi concludere alle spalle di Di Bitonto.

I bianconeri continuano a macinare gol con il passare dei minuti. La doppietta in rapida successione di Ferruzzi, in entrambi i casi su assist di Gabriele Camero, porta il risultato sul 5-0 a metà primo tempo. Al quarto d’ora nel giro di un minuto arrivano altri due gol per il Pontedera con la firma di Gabriele Camero, che chiude alla perfezione un gran triangolo con Nannicini, e di Damiano Umalini, trovato sul secondo palo da un Gabriele Camero davvero ispirato. Si va all’intervallo sul 7-0.

In avvio di ripresa è l’Aposa a far più la partita, ma è ancora il Futsal Pontedera a colpire, stavolta con Fabrizio Camero che con un tocco sotto supera Di Bitonto. Con il punteggio ormai in ghiaccio, la partita scivola via senza troppi patemi per i padroni di casa. Alla rete di Compagnoni risponde poco più tardi Umalini che approfitta di una disattenzione dei rivali su calcio di punizione per realizzare il più facile dei tap-in e fissare il punteggio sul 9-1. A rendere meno amaro il parziale finale per gli emiliani sono Mattioli e Rossi, ma al suono della sirena finale sono i bianconeri a festeggiare in mezzo al campo.

 

Ufficio Stampa Pontedera


  ESTERO - 24/11/2020
Il Fiorentino inizia la sua Champions a Cipro: sarà sfida all'Omonia Nicosia

Inizia dal turno preliminare l'avventura per la formazione del Titano, che cercherà di guadagnarsi l'accesso al tabellone principale del torneo e confrontarsi con le grandi d'Europa. Gara senza appello, a eliminazione diretta. I lituani del Vytis i primi a qualificarsi

[...]
  SERIE B - 24/11/2020
Pro Patria, cinquina alla Sangiovannese e primato in classifica nel girone C

Trascinati da El Medi, autore di una tripletta, i modenesi si impongono nel recupero della prima giornata e agganciano al comando le "cugine" Modena Cavezzo, OR Reggio Emilia e Fossolo. Apre Radesco, segna anche Drago, per gli aretini in gol Parra

[...]
area rosa
  SERIE A - 22/11/2020
Il Città di Falconara doma anche il Kick Off e rafforza la sua leader-ship

Marta e Dal'Maz firmano i gol che piegano le meneghine, alle quali non basta la rete di Bertè per evitare il ko. Lucileia trascina il Montesilvano a Bisceglie. Per Quattrini debutto-no: tris di Iturriaga, il Granzette passa a Scandicci

  SERIE A2 - 23/11/2020
La Vis Gubbio si gode il suo momento magico. Barbi: "Bettelli valore aggiunto"

Due vittorie consecutive in campionato, delle quali, l'ultima, ottenuta sul campo dell'imbattuta Buldog Lucrezia. La formazione umbra viaggia a vele spiegate, di risultati ed entusiasmo: "Abbiamo sempre mostrato la nostra filosofia di gioco votata all'attacco"

[...]
  SERIE A2 - 23/11/2020
Città di Massa, Bertoldi: "Vinto con sofferenza e gioco, come nel nostro DNA"

Il 6-2 ottenuto contro l'Atletico Nervesa ha dato grande entusiasmo e convinzione alla squadra di Mastropierro, soprattutto per la prestazione convincente. I due gol del laterale hanno fatto la differenza: "Abbiamo espresso il nostro miglior calcio a cinque"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 21/11/2020
   SERIE A - 19/11/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni