SERIE B - 26/10/2020

Cus Ancona, con Taurisano là davanti è tutto più semplice: travolto il Corinaldo

La squadra di Battistini vince la "prima" in casa per 4-1, festeggia la tripletta dell'ex maceratese e vola al comando della classifica. Il tecnico riconosce la crescita del gruppo. "Rispetto alla gara di Cingoli siamo andati meglio sia per volume che qualità di gioco. Ora pensiamo all'Askl"

Dopo la vittoria ottenuta con il Grottaccia Cingoli alla prima di campionato il Cus Ancona questa volta in casa supera per 4-1 il Corinaldo. Partita che si è disputata sul neutro di Marcelli di Numana a causa dei lavori di rifacimento del pallone geodetico agli impianti del Cus in quel di Posatora. Partita che è sempre stata nelle mani della formazione guidata da Francesco Battistini.

”Siamo stati bravi ad interpretare nel migliore dei modi la gara sbagliando il meno possibile. I nostri avversari a cui va tutto il mio rispetto non sono mai riusciti a metterci in difficoltà nemmeno ad inizio secondo tempo quando sul parziale di 2-0 erano riusciti ad accorciare le distanze. Rispetto alla gara di Cingoli siamo andati meglio sia per volume che qualità di gioco”.

Protagonista assoluto Taurisano, autore di una tripletta da ex di turno; in rete anche Alessandro Benigni per una squadra, quella del Cus, che in mezzo al campo ha dimostrato una buona fluidità di gioco, con Taurisano che si è confermato un temibile terminale offensivo. Vittoria a parte il tecnico Francesco Battistini preferisce guardare avanti.

”Per il momento ci godiamo questa vittoria, la classifica non la guardo quello che guardo è la prossima gara di campionato che ci vedrà impegnati sul campo del Futsal Askl. Una gara difficile che molto probabilmente ci dirà qualcosa in più circa la forza di questo Cus Ancona. E’ un test impegnativo abbiamo una intera settimana per preparare questa gara. L’ultimo pensiero tornando alla gara con il Corinaldo a nome di tutto il Cus Ancona va rivolto alla dirigenza del Calcetto Numana che ci hanno accolto nel migliore dei modi all’impianto di Marecelli garantendo quanto previsto dal protocollo sanitario circa le misure per il contenimento del Covid 19”.

Ufficio Stampa


  ESTERO - 24/11/2020
Il Fiorentino inizia la sua Champions a Cipro: sarà sfida all'Omonia Nicosia

Inizia dal turno preliminare l'avventura per la formazione del Titano, che cercherà di guadagnarsi l'accesso al tabellone principale del torneo e confrontarsi con le grandi d'Europa. Gara senza appello, a eliminazione diretta. I lituani del Vytis i primi a qualificarsi

[...]
  SERIE B - 24/11/2020
Pro Patria, cinquina alla Sangiovannese e primato in classifica nel girone C

Trascinati da El Medi, autore di una tripletta, i modenesi si impongono nel recupero della prima giornata e agganciano al comando le "cugine" Modena Cavezzo, OR Reggio Emilia e Fossolo. Apre Radesco, segna anche Drago, per gli aretini in gol Parra

[...]
area rosa
  SERIE A - 22/11/2020
Il Città di Falconara doma anche il Kick Off e rafforza la sua leader-ship

Marta e Dal'Maz firmano i gol che piegano le meneghine, alle quali non basta la rete di Bertè per evitare il ko. Lucileia trascina il Montesilvano a Bisceglie. Per Quattrini debutto-no: tris di Iturriaga, il Granzette passa a Scandicci

  SERIE A2 - 23/11/2020
La Vis Gubbio si gode il suo momento magico. Barbi: "Bettelli valore aggiunto"

Due vittorie consecutive in campionato, delle quali, l'ultima, ottenuta sul campo dell'imbattuta Buldog Lucrezia. La formazione umbra viaggia a vele spiegate, di risultati ed entusiasmo: "Abbiamo sempre mostrato la nostra filosofia di gioco votata all'attacco"

[...]
  SERIE A2 - 23/11/2020
Città di Massa, Bertoldi: "Vinto con sofferenza e gioco, come nel nostro DNA"

Il 6-2 ottenuto contro l'Atletico Nervesa ha dato grande entusiasmo e convinzione alla squadra di Mastropierro, soprattutto per la prestazione convincente. I due gol del laterale hanno fatto la differenza: "Abbiamo espresso il nostro miglior calcio a cinque"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 21/11/2020
   SERIE A - 19/11/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni